Broadcasted live on Twitch -- Watch live at www.twitch.tv/cerbero_podcast
Commenti
The blast is real. Bella ragazzi, grazie della reaction 😉💪
Alessandro de Concini16 giorni fa
@Jonas Davian Awesome! Took about 20 mins but it worked!
Franco Judson2 ore fa
i dont know if anyone cares but last night I hacked my girl friends Instagram password by using InstaPortal. Cant link here so search for it on google :)
Jonas Davian2 ore fa
Sento Dario esultare da qui
davide canova8 giorni fa
bella ale
100% Tatassioide13 giorni fa
ho sempre diffidato dal loro metodo in quanto troppo mnemonico e poco cognitivo.
Cristiano Gabbia14 giorni fa
Floriana abbronzata sembra sempre di più Edgard Davids
Andrea Novati8 giorni fa
Grande ragazzi sono contento che abbiate fatto questo video. Quando frequentavo l'università guardai il sito di metodo universitario solo una volta e dopo mi arrivarono migliaia di messaggi per convincermi a comprare quel maledetto libro. Ho dovuto pure bloccarli su Facebook perché anche lì erano venuti a rompermi le palle. Per fortuna, grazie anche al consiglio di amici e amiche, non ho mai comprato il loro libro e l'anno scorso mi sono laureato in chimica senza usare scorciatoie. Un caro saluto a tutto il Cerbero Podcast e anche ad Alessandro de Concini per aver blastato quei 2. Ciao ragazzi. 😉😉👍👍
Frank269 giorni fa
❤️💪
Alessandro de Concini5 giorni fa
Io non sono molto informato, quindi pongo una domanda. Io lavoro per una società dove, più o meno, la percentuale di uomini e di donne è uguale. Il mio stipendio è formato da una quota fissa e una che varia in base a quello che produci. Quindi se io guadagno di più è perché sono più bravo/mi impegno di più. Questa cosa viene considerata nel gender pay gap? Non voglio fare polemica quindi non rompete i cabasisi grazie. 🙃
Federico9 giorni fa
26.33 Esiste già, si chiama "ATTRAI IL LAVORO" lo so perché me lo hanno spammato peggio del Metodo Universitario
Mattia Ingrosso10 giorni fa
🤮
Alessandro de Concini5 giorni fa
Sarebbe stato interessante sapere che cosa ne pensa Alex visto che ha fatto l'uni
Alessandra Lys12 giorni fa
Tutubbi che interrompe perché non fa ride non fa ride
Jonathan Privitera12 giorni fa
1:11:05 'cause everybody knows (she's a femme fatale) the things she does to please (she's a femme fatale) she's just a little tease
ma dici a me?13 giorni fa
1:11:05 signora Santoro, lei sta tentando di sedurmi!... o no?
ma dici a me?13 giorni fa
soluzione: non andate all’università
ma dici a me?13 giorni fa
Marra ma quello è il bomber di Drive? Greve
Tom13 giorni fa
Si
Cerbero Podcast13 giorni fa
Se vuoi scoprire cose brutte sulla scienza benvenuto al podcast brutto di @#&@#€&#@€ X!!!!!!!!!!
mericano04513 giorni fa
Ponzio pilato is for child deresponsabiliziamoci is for men
Riky_cotti0214 giorni fa
Uno dei due è di Napoli. PepeLaugh
Andrea Red14 giorni fa
Mi è partita una pubblicità di Metodo Universitario quando ho aperto il video LOL
Ashkraft14 giorni fa
TUTUBBI LASCI PARLARE LA SIGNORA PER PIÙ DI 10 SECONDI PER DIO
Pietro Mondini14 giorni fa
Oh si, conosco uno che ha tentato la roulette degli esami. È 10 anni fermo allo stesso esame. Gliene mancano 7, di esami, da almeno 4 anni
lorenzo zonato14 giorni fa
Ragazzi, io vi ammiro e vi seguo da molto, apprezzando il vostro lavoro. Ma, e mi duole dirlo, qui avete dimostrato poca cultura. Avete sminuito Letizia Battaglia come se fosse una donna qualunque, come se fosse una signora eccentrica da femminista social. Bastava digitare su google "Letizia Battaglia" per capire chi è. Una donna che ha fatto, documentato cose che probabilmente nessun altro. Avete, inizialmente, stoppato ogni due secondi per distruggere il suo discorso, senza nemmeno documentarvi sul suo lavoro nella storia italiana. Pensateci la prossima volta che trovate un link, che forse l'apparenza inganna. Ah, e vi consiglio di informarvi su di lei, perché capireste molte delle cose che dice e perché le dice, c'è un documentario molto interessante su PrimeVideo "Shooting the Mafia", guardatelo se vi va. Detto questo, pace e amore.
Anasse14 giorni fa
@AndreWinchester In realtà no, forse non hai capito, io non prendo in giro ancor prima che una persona parli. Soprattutto mostro rispetto ad una donna (o uomo) anziana, che forse ha vissuto più di me, e forse ha qualcosa da dire. Poi, magari quando ha finito di esprimersi, giudico. Qui non sto parlando di ciò che ha detto e di quanto è giusto, ma parlo di rispetto, che purtroppo il cerbero non ha mostrato in questa live, semplice. P.S. Letizia ha probabilmente detto qualche fesseria, ma sapevo chi fosse e quindi non mi ha turbato lei, piuttosto Repubblica, che sfrutta persone come lei per mandare un messaggio discutibile.
Anasse7 giorni fa
Quindi tu ti fai influenzare dalla persona e non dal concetto che esprime
AndreWinchester8 giorni fa
@Cerbero Podcast Sì ma vi do ragione su questo, infatti non voglio metterla su di un piedistallo, ma mi ha turbato il modo in cui avete reagito a quel video. Tra l'altro ritengo che La Repubblica abbia strumentalizzato, malamente, un discorso probabilmente più ampio. Infatti come dicevate, la prima frase è un bait del cazzo. Volevo criticare l'atteggiamento da sfotto che avete avuto nei suoi confronti. Chiaro che le frasi prese singolarmente sono mediocri, stupide etc. Ma prenderla in giro per la capigliatura o per la sua anzianità è stato di basso livello, specialmente da parte di tutubbi. Inoltre, lei è una donna che parla in modo criticabile, è fatta così (da quanto ho potuto notare) e quindi credo che l'abbiano "usata" per questo. Spero di essermi spiegato, in sintesi volevo solo farvi capire che forse era meglio prendersela con La Repubblica principalmente, invece di attaccare la signora stramba del video, tutto qui. P.S. Anche se lei ha una carriera alle spalle incredibile, non vuol dire che dica delle verità, dei dogmi, che sia chiaro. Ma persone così vengono spesso strumentalizzate a caso da testate discutibili. P.P.S. Il suo lavoro avvalora le sue tesi per il modo in cui lei ha vissuto la società e la vita, semplicemente. Il suo modo soggettivo di vedere le cose, poi se viene generalizzato il tutto da Repubblica, è un'altra cosa.
Anasse14 giorni fa
Il lavoro che fa e che ha fatto in che modo avvalora le sue tesi sceme? Rispetto per lei ma qui ha detto roba imbecille e basta. Chiunque faccia generalizzazioni di questo tipo, anche se vengono dal Papa o da un Nobel, deve essere valutato egualmente nel merito.
Cerbero Podcast14 giorni fa
DUDELIA CERBERON
fabio arcari14 giorni fa
Regà ci sono un po' di cose che vorrei dirvi. Innanzitutto la maggior parte di quello che studio all'università lo dimentico, io come molti altri miei amici, ti rimangono solo le categorie generali e i modi di ragionare che puoi imparare anche senza dover fare effettivamente tutti quegli esami. In secondo luogo metodo da una tecnica di memorizzazione che è un po' lenta ma ti assicura di ricordarti le cose al posto del classico leggi e ripeti. Inoltre studiare secondo le cose più chieste è la modalità più intelligente da usare, che non vuole dire per forza studiare una settimana e solo quelle domande ma dare la giusta importanza ad ogni argomento. Io lo uso l'impianto generale dato da questo metodo da alcuni anni e mi sembra il più razionale che ho trovato fin'ora, poi non raggiungo i risultati che dicono loro, infatti studio praticamente tutti i mesi dell'anno però non sono nemmeno troppo indietro in una facoltà che per un motivo o l'altro mi sono ritrovato a fare senza sapere la reale difficoltà (giurisprudenza).
Tecnico Dei Piedi14 giorni fa
21:00 TRECANI ahahahahahah
Sebastian Valencia15 giorni fa
1:13:10 NON INVITATELO ASSOLUTAMENTE
Andrea Serra15 giorni fa
39:35 OK
Andrea Serra15 giorni fa
26:12 "ià devo fà, n'quarchè modo ià devo fà"
Gabriele Amendola15 giorni fa
9.00 ma n era morto? Perche s era vivo se iscriveva al cerbero podcast
Erasmo Stamegna15 giorni fa
Ma esiste veramente qualche professore che si fa intortare da qualcuno che applica questi metodi scemi?
Matteo Vissani15 giorni fa
No, per fortuna no 🤣
Alessandro de Concini15 giorni fa
Io mi immagino tutti gli studenti di informatica/programmazione che seguiono metodo universitario, morirebbe il web i software e ritorniamo nel 400.
Antonio Izzo15 giorni fa
Se una cosa è difficile e qualcuno professa di avere la "soluzione definitiva" per riuscire in quella cosa facilmente... Beh. Mente. Uno che ti dice che puoi studiare 300 pagine in un giorno è credibile tanto quanto quello che ti vuole vendere corsi su come diventare milionario a migliaia di euro. Rega' se ancora ci crede a ste cazzate state messi moooolto male
Bruce15 giorni fa
Ma che cazzo urlate porca madonna
Gesù Bellissimo16 giorni fa
Top Dudubbi incrudelito
MaRcO BiAnChI16 giorni fa
21:08 tre ca..ni
Andrea Orrù16 giorni fa
È anche vero però che a volte gli esami all'università non ti insegnano nulla circa il lavoro che farai, quindi sbrigarsi potrebbe essere convivente. Resta il fatto che credo sia una cacata questo metodo (non le tecniche in sé).
xisco192116 giorni fa
A breve in arrivo il terzo ed ultimo trailer del cerbero podcast 👌
Jack Billion16 giorni fa
Comunque, su Metodo Universitario , ci sono voci di psico-setta. Anzi, un ragazzo del mio paese ha avuto una brutta esperienza a Valencia con loro .
Lucio Plantone16 giorni fa
@Lucio Plantone che roba
lorenzo visciano14 giorni fa
@lorenzo visciano qualcosa simile a Scuentology, dove ti interessano a fare corsi superiori di controllo e potenziamento della mente. Per pagartelo, devi cercare altri che facciano corsi e lavorare per loro e ti incatenano o fanno lavaggio mentale .
Lucio Plantone15 giorni fa
Racconta
lorenzo visciano16 giorni fa
1:22:33 ci stava un bel "marescià, sia clemente, non mi rovini!!!"
Claudia Romellano16 giorni fa
Simo top trapper
Momy Dream16 giorni fa
potreste bloccare di meno i video?
Mauro Perra16 giorni fa
La tipa a metà video sembra il cosplay di Baba di "Dragon Ball"
Liam Rice16 giorni fa
Invitatelo al cerbero Alessandro, sarebbe top live!
Emm97FTW16 giorni fa
45:23 Epic Fail su la "Signora" Letizia Battaglia è Istituzione Fotografica Italiana (almeno negli anni 80) e come personalità je lascia almeno 3 campi a Tutubbi.
Angelo Carciola16 giorni fa
@Angelo Carciola... questa cosa che signora o signorina sono diventati delle specie di insulti 🙄 Ok : questa strardinaria fotografa ha fatto lo stesso errore che hanno fatto altri importanti artisti italiani o intellettuali che dir si voglia... Sono divenuti prigionieri del loro personaggio e per tener fede ad esso fanno dichiarazioni quanto meno discutibili! E la lista è lunga... Aldo Busi,Oliviero Toscani,lo storico (mannaggia mi sfugge il nome) che ha "insultato" la Meloni (tanto per non fare nomi 😏) Oltralpe è famosa la vicenda (oramai tempi che furono) dello stilista John Galliano che durante un pranzo informale fece delle dichiarazioni sugli ebrei e fu pressoché istantaneamente defenestrato dalla Maison Dior ! Alla fotografa Battaglia mi limiterei a dare una "tiratina d'orecchi" 😌 Ben meritata
Velluto Viola14 giorni fa
@Velluto Viola ma è l' appellativo "Signora" che stona. Non è una presa dal mercato e buttata sul letto con in mano na sigaretta elettronica.
Angelo Carciola14 giorni fa
@Angelo Carciola Ok magari li vedrò Sicuramente è una dura... Ma ...quindi ? 😏 Può dire tutto ciò che le passa per la mente senza essere passabile di critiche? Una persona come lei a maggior ragione dovrebbe stare attenta a quello che le esce dalla bocca!
Velluto Viola15 giorni fa
Dov'è il problema? Sta nella responsabilità che ognuno di noi deve prendersi nell'aprire la bocca,a maggior ragione se si fanno dichiarazioni pubbliche,in un'era come questa dove basta un click per vedere la propria parola diffusa ad oltranza. Le parole sono importanti. Questa signora non parlava di cose attinenti al suo lavoro (anche se conosco la polemica recente in cui,secondo me ingiustamente,è stata coinvolta per via di alcune foto realizzate per una nota marca automobilistica )ma di una specie di presunta inferiorità emotiva ed intellettuale del genere maschile (in toto) che poi lo porterebbe a cercare di boicottare la vita delle donne in ogni suo aspetto... Baggianate! Siamo in Italia ...E nel 2021
Velluto Viola15 giorni fa
@Velluto Viola ma la Battaglia non è un' intellettuale. Se potesse ficcherebbe un palo nel culo a qualcuno. Ah Vellù, vai su Netflix o Prime e guarda " La Mafia non è più quella di una volta" e poi vedrai chi è Letizia Battaglia
Angelo Carciola15 giorni fa
DIAHANE
FrancescoPapi16 giorni fa
48:58: itworlds.info/round/hIqbm5eAbMaosIw/video
Zip Page16 giorni fa
Minuto 33:00 ... Alzi la mano chi pensa che potrebbero fare una live intera senza proferire parola? ✋ io
Giandany16 giorni fa
Purtroppo certi ragionamenti sono più diffusi di quanto si creda, anche per le tempistiche che ti spingono a fare più esami in poco tempo che non a fare bene gli esami che fai. Poi mettici che molti, chiamiamoli "soggettoni", si iscrivono all'uni per avere è uno status, non per convinzione. La cosa più triste più triste è che spesso riescono pure a fare effettivamente centro, ma molto spesso con voti abbastanza bassi. Ovviamente mi baso sulla mia esperienza personale, sia chiaro.
Chiara Pericolo16 giorni fa
Raga ma quella si scopa Jean Reno?
Mant11116 giorni fa
"Dov'è Buga?" sottile
Vittoria16 giorni fa
In pratica lo stesso principio dei "cheating tools" di scuolazoo
poisoned leaves16 giorni fa
Ma la signora con i capelli rosa è la fidanzata di Rubino?
cxxc616 giorni fa
No,ma ha avuto un flirt con Garibaldi...
Velluto Viola16 giorni fa
Ragazzi : quante donne ci sono che lavorano nelle pompe di benzina,negli altiforni,nelle acciaierie,di notte a fare gli straordinari,nelle miniere...? Nelle onoranze funebri Nei mattatoi,nelle macellerie,nelle stalle...come autiste di bus e di tram.. Come operaie edili... Come giardiniere o boscaiole... O più semplicemente come tecnici riparatori di componenti elettronici o idraulici...? Nei paesi dell'Est dove le donne facevano e fanno tutt'ora lavori tipicamente maschili e dove comunque tutti dovevano lavorare e produrre... è stata attuata la vera parità ! Che non ha nulla a che fare con quella auspicata dalle neo-femministe (o in questo caso vecchie cariatidi) italiane ;che pretenderebbero di essere "migliori" rispetto agli altri in quanto donne,ed in quanto tali addirittura discriminate in modo positivo. Dov'è la parità in questo? 😏 I'abnorme divario salariale è l'ennesima mistificazione,o quasi Poiché i lavori più pagati sono spesso i più faticosi e pericolosi,o perché magari il lavoro è in trasferta... E per tutta una serie di motivi le donne li disdegnano.
Velluto Viola16 giorni fa
Guarda voglio darti il beneficio del dubbio : Vedi la foto-profilo? Sono le mie figlie ...Davvero non ci arrivi ?
Velluto Viola14 giorni fa
@Giulia 😁 Vedo che stamattina ti sei svegliata con la voglia di giocare! Purtroppo posso darti corda fino ad un certo punto...(ho moltissime cose da fare) Dunque : C'è una cosa chiamata grammatica italiana che ha il pregio di attribuire un senso compiuto ad ogni frase e parola! Non ti rimane che leggere attentamente quello che tu stessa hai scritto (in preda ad una tempesta emotiva ,probabilmente 😌) per capire che ignori o quasi il significato di "rispetto"... Capisco : la scuola italiana è quello che è. Inoltre a me non la si fa ; stai parlando con la campionessa mondiale in "ribaltamento della frittata" ...e perdonami ,la tua performance risulta piuttosto deludente! Con un buon uso della dialettica puoi fare senz'altro di meglio. 😊 ARRIVEDERCI
Velluto Viola14 giorni fa
@Velluto Viola bella argomentazione. Me la segno.
Giulia14 giorni fa
@Giulia Qua non ci siamo proprio!
Velluto Viola14 giorni fa
@Velluto Viola ma cosa ti ho detto per mancarti di rispetto? Sei tu che mi hai detto che non dovrei riprodurmi non il contrario eh. Ti permetti di dire ad una donna che nemmeno conosci che non dovrebbe riprodursi, ma non ti vergogni? Poi sono le femministe quelle aggressive che insultano vero?
Giulia15 giorni fa
È bellissima questa cosa
pia pai16 giorni fa
L'illustre fotografa ha scopato tutti gli uomini esistenti poi ha statisticamente ha creato una gaussiana per dimostrare che è calata la nostra bravura a letto
Issam Hamse16 giorni fa
@Issam Hamse Appartiene ad un gruppo di intellettuali ,per fortuna molto anziani,che hanno letteralmente devastato questo paese... Radical chic ...che Dio ci protegga!!
Velluto Viola16 giorni fa
Scusate volevo dire "ha avuto relazioni sessuali"
Issam Hamse16 giorni fa
Da donna certe argomentazioni mi fanno vomitare... Questa donna è rimasta intellettualmente prigioniera del periodo pre e post '68 È piena di preconcetti perché rimasta ferma alla realtà che viveva durante la sua giovinezza. È lei che non è cresciuta,che non si è evoluta....che vede la realtà in modo distorto. Questi sono i "boomer" che hanno ridotto questo paese all'imbarazzante accozzaglia che è. Sono imbarazzata per lei Questo...È CRINGE
Velluto Viola16 giorni fa
Floriana top voce di Amendola in er monnezza, voce uguale e modi di fare pure
JustReDz0016 giorni fa
Attendiamo con gioia il prossimo volume: ATTRAI LA PENSIONE
Jacopo Senni16 giorni fa
LA "C" NON VA' ASPIRATA Si può dire "lòamaro" ,"lùamaro" o vicino a Venezia "léamaro"... Per chi non lo sa : Un tempo era il posto dove si buttavano i tutti rifiuti (che non erano né separati né raccolti in sacchetti) Oppure è sinonimo di "letamaio" (Si definiscono così le persone poco raffinate : esempio se un figlio rutta a tavola la madre gli urlerà : "Te si proprio un LÒAMARO!!")
Velluto Viola16 giorni fa
@Pepito Peraria 😁
Velluto Viola16 giorni fa
lè amaro... poco zuccherato. 😛
Pepito Peraria16 giorni fa
Le cagate della vecchia mi hanno fatto cadere dalla sedia
Simone16 giorni fa
No la Battaglia non la toccate!!🤣🤣 Donna simpaticissima ha fotografato molti delitti importanti fatti dalla mafia,penso sia tra le fotografe più importanti in europa nelle riviste specializzate. Consiglio un film in cui lei è tra le protagoniste del documentario fatto da Maresco "la mafia non è più quella di una volta",visto tempo fa su prime video. Documentario amarissimo ma ci sono momenti in cui ho riso forte,per il suo grottesco
Luca Pezzolo16 giorni fa
@Luca Pezzolo Mi dispiace : mi dà l'impressione di una persona piuttosto influenzabile...che mescola le cose tra loro,non sa discernere...😏 Non mi interessa assolutamente quello che questa signora ha fatto o non ha fatto di artistico (o pseudo tale )nella sua vita: in qualità di madre di due figli adolescenti (uno tra in po' maggiorenne) le sue parole mi hanno irritato e non poco. Le ho trovate imbarazzanti e vergognose. Soprattutto in bocca ad una donna che dovrebbe avere quanto meno l'età della saggezza.Dal mio punto di vista è solo un'anziana signora molto maleducata e piena di preconcetti! Si immagina ,non so,un Oliviero Toscani sdraiato sul divano del suo studio a dire le stesse cose ma al contrario?
Velluto Viola16 giorni fa
@Cerbero Podcast siccome non sapevate chi era e l'ho scritto,poi potete anche essere in disaccordo con quello che dice,e va bene.
Luca Pezzolo16 giorni fa
Chi l’ha contestata nel suo lavoro, ci mancherebbe altro.
Cerbero Podcast16 giorni fa
@Simone ma io la conosco solo per il documentario,e mi ha fatto una buona impressione per il suo idealismo che può essere banale e conformista,ma ci ho visto una bontà d'animo.Sto parlando del documentario,qua ha espresso un suo pensiero in pochi minuti ed esce quello che gli veniva più di impulso,poi si può tranquillamente essere in disaccordo.
Luca Pezzolo16 giorni fa
Non si vive di rendita. Se uno comincia a dire cagate non esiste "eh ma era bravo nel suo lavoro"
Simone16 giorni fa
Un intero libro perché scrivere "Disiscriviti direttamente" non fruttava abbastanza. Top marketing
Diana Bergonzi16 giorni fa
Quando Alessandro e marra inizieranno a parlare la mia cultura aumenterà talmente tanto che spegnerò la live per le troppe informazioni 😂😂😂
Marco16 giorni fa
Clicco sul video, Compare la pubblicità di quei due.. Coincidenze?
Luca Cantalice16 giorni fa
Adesso mi aspetto una live con ADC e uno di Metodo Universitario nello stile Ivan Grieco vs Rosario Liccardo🤣
Riccardo Russotti16 giorni fa
Nessuno: Marra: La sua assedia
Andrea Mussio16 giorni fa
E poi c'e il metodo dei Piloti di linea che sono quiz su 14 materie in cui essenzialmente per motivi legati a imposti limiti di tempo e sessioni massime puoi quasi dire che non puoi permetterti bocciature. Quindi tutto ciò non vale una cippa per nessuno, tantomeno per noi
Fly_Cuc16 giorni fa
Allora non sono l'unico ad aver pensato fosse un'amenità la roba di Metodo Universitario
Simone Liberatore16 giorni fa
L'unico metodo è studiare. punto. Il resto è fuffa. Che registri, che prendi appunti, che segui le lezioni, che fai bigliettini o che fai qualsiasi altra cosa, devi studiá fine.
Fitoregolatore Endogeno16 giorni fa
Il punto non sono tanto le falle del loro metodo quanto il fatto che vendono un metodo usato da geni che si può trovare gratuitamente ovunque dunque non ha senso comprarlo oltre al fatto dei costi eccessivi . Soprattutto il palazzo funziona perché funziona ma usato come loro è sacrilegio , loro rispecchiano la filosofia che la bugia migliore è costruita su una verità
Matteo Aversa16 giorni fa
"pigiamino praga"
Lorenz Pate16 giorni fa
Basta guardare chi fa Metodo Universitario, du meridionali
FourSouls •16 giorni fa
NO NO NOOOOOOOO
SJW16 giorni fa
La battaglia è un'artista che ha fatto la storia della fotografia, con la vecchiaia come tanti si è bevuta il cervello purtroppo
Virginia16 giorni fa
Complimenti per la tua onestà intellettuale... E meraviglia delle meraviglie sei anche di sesso femminile : segno che non tutte seguiamo la medesima corrente di pensiero di questa signora.
Velluto Viola16 giorni fa
"Non ve lo ha ordinato nessuno " bhe se nel 2021 trovare lavoro è un calvario per un laureato . senza laurea sei destinato a guadagnare 1000 € al mese , salvo casi particolari . Quindi credo non sia così volontaria come scelta
Luca Manfro16 giorni fa
Ma non è assolutamente vero. Certe aziende preferiscono diplomanti che a 20 anni possono pagare 800 euro per uno-due anni finché non imparano il lavoro per arrivare anche a 2500-3000 successivamente. Ovviamente uno di 26 anni non è disposto ad avere uno stipendio sotto i 1000 euro per due anni
Alberto Giacomin12 giorni fa
@SJW si senza dubbio dei casi particolari esistono . Però la maggior parte delle persone una volta diplomate fatica a trovare lavoro . Ora pure per lavorare in un call center a 800 € richiedono una laurea . Poi ovvio i corsi specialistici aumentano la probabilità di trovare un lavoro dignitosamente retribuito . Però comunque il mercato ti "obbliga" sempre ad avere un pezzo di carta per vivere
Luca Manfro15 giorni fa
@Flyer Billy veramente ho lavorato sia in Italia sia all'estero ,e all' estero ad esempio valutano molto di più la esperienza non il pezzo di carta però dipende sempre dal lavoro,un medico DEVE avere una laurea
Luistargaryen15 giorni fa
@Luistargaryen secondo me te non hai mai lavorato
Flyer Billy15 giorni fa
@Luistargaryen sì ovvio che per certe cose è obbligatoria, ma per altre io la vedo come una delle opzioni e, come detto, non sempre la migliore (il che è un problema perchè dovrebbe essere il peak)
SJW15 giorni fa
Tra l'altro in molte università c'è un limite di quante volte puoi dare un esame di una materia (tipo alla facoltà di economia a Torino c'è un massimo di 3 volte per anno accademico) quindi non si può ricorrere alla legge dei grandi numeri per superare una materia. Scrivo una cosa ovvia, se una persona vuole fare l'università per avere uno sbocco in più nel mondo del lavoro, molti concetti è meglio che se li studi (anche dopo la laurea) e poi applicarli (non basta passare un paio di esami).
FreEconomy_Notion16 giorni fa
La mia azienda è avanti anni luce, paga un cazzo tutti i sessi
Rossetti Diego16 giorni fa
Metodo altamente verificato sul come NON studiare in maniera corretta
R2D216 giorni fa
Ho lasciato sotto un loro post un commento ironico sulla genuinità delle testimonianze e in tempo 0 mi son ritrovato bloccato dai commenti alla pagina Greve
misterVDG16 giorni fa
Urge una live su o con roberto mercadini.
MrSevenup8916 giorni fa
C’è stata
Cerbero Podcast16 giorni fa
Dovreste chiamare Crepaldi per parlare della discrepanza di voti tra uomini e donne e della differenza del tasso di abbandono
Kosky16 giorni fa
12:40 quella, tra tutte, non hanno bisogno del libro perché sono talmente infoiati delle stronzate che studiano che gli esami sono una chiacchierata di piacere... PS: certo che esistono indirizzi di studio sui gender studies, ne abbiamo ampiamente parlato in tv perché Patrik Zaki vi studiava a Bologna prima di essere arrestato
Emanuele Chelini16 giorni fa
"NooOOoOO non potete parlare voi se non avete fatto l'università, perché non sapete cosa significa fare tutti i sacrifici nello studio ogni giorno sui libri, perché parlate!!!??? 😭😭😔"
Francesca Izumi16 giorni fa
Come faccio a spiegarvi in maniera esaustiva l'enorme disagio che provo nell'aver comprato (in offerta a 200 euro!!) un loro corso, che di fatto non mi è servito a un cazzo?
Matteo Meli16 giorni fa
Non devi spiegarlo a noi, devi spiegarlo a te stesso
Marco Brino4 giorni fa
Quando potevi prendere anche solo gli appunti di Alessandro ed avresti avuto un risultato migliore. Vabbè, dagli errori si impara, no?
gym bandana16 giorni fa
Che ti sia di esperienza zì
lorenzo zonato16 giorni fa
De facto 200 euro buttati nel cesso
Matteo Renzo16 giorni fa
Personalmente ho usato alcune.delle tecniche usate nel libro, ma anni prima 😅 Chi ha fatto l’università sa benissimo che ci sono degli esami che magari non c’entrano neanche con il tuo corso di studi, magari si basano su due tre libri enormi, è impossibile memorizzare tutto, usare quelle tecniche con ovviamente una base di studio e fondamentale presenza, aiuta non poco a superare gli esami.
AnimeMusicVideoHD16 giorni fa
Evitare come la morte chi vi propone soluzioni facili e veloci ad un percorso più complesso come risulta essere l’università. Prego figlioli.
massi16 giorni fa
ma la giacca di marra di Drive? top film, top giacca 😍
Andrea Musmarra16 giorni fa
Il cesso poweruppato merita un brevetto.
Stefano Colombo16 giorni fa
Letizia Battaglia gran fotografa. Consiglio di andare a vedere le sue mostre
Gabriele Zacchi16 giorni fa
@Gabriele Zacchi Verissimo, coi bambini
Cortometraggi 7* Arte13 giorni fa
@Cortometraggi 7* Arte Davvero! Anche quelle di vita quotidiana nelle città Siciliane sono magnetiche per me
Gabriele Zacchi13 giorni fa
Toste le sue foto sui morti di mafia
Cortometraggi 7* Arte15 giorni fa
Il Cerbero riesce a spaziare sempre moltissimo nelle tematiche ed è proprio questo il bello! Riguardo l'Università, purtroppo, in Italia, abbiamo un sistema che crea una ENORME "precarizzazione" del personale. Per forza di cose, questo impatta notevolmente nell'organizzazione stessa e influsice anche sulla qualità della didattica. Se non erro, ad oggi, siamo al 65% di precariato. Corsi che vengono dati a contratto, ecc. Le metodologie di esame sono spesso inadeguate e lo sanno anche i docenti, ma il problema è che non c'è sufficiente personale strutturato. Gli studenti aumentano in molti corsi di laurea, ma non c'è un aumento proporzionale di personale. Di fatto, la Didattica, nell'ambito accademico, è spesso purtroppo sostanzialmente solo la punta dell'iceberg. Ad ogni modo, grazie come sempre delle riflessioni che fate fare al vostro pubblico!
Raffaele P16 giorni fa
29:45 , Simone bestemmia con la "c" toscana per imitare il Veneto. Io, Veneto *scompaiono i nomi dei santi dal calendario*
IT'S CETRIOLO JHOO16 giorni fa
Veneti, friulani e toscani se la contendono
FrancescoPapi16 giorni fa
Lo so che sto dicendo ovvietà, l'istruzione (superiore ma in particolare universitaria) è un investimento sulla persona. Non è perfetta certo ma è un'opportunità di acquisire nozioni, competenze, conoscenze, se trovi scappatoie non sei furbo, ti stai solo pigliando per il culo.. e se studi che tu prenda 18 o 30 non è importante, l'importante è ciò che hai imparato e cosa ti è rimasto di quanto hai fatto, tanto quasi nessuno ti chiederà con che voto ti sei laureato. L'università è opzionale, piuttosto si dovrebbe discutere e riflettere sul fatto che magari non tutti sono portati per lo studio o che magari (come nella vita) non ci sono scappatoie e nessuno ti regala nulla
Feb Mclovin16 giorni fa
Concordo in pieno, non è un'ovvietà, anzi, per molti, purtroppo, studiare all'università, significa la "capitalizzazione" dei voti e della media. Ci si dimentica però che quello è più che altro un contorno, l'importante è la consocdnza e le nozioni da un lato, dall'altro è l'acquisizione di un qualche metodo di problem solving che possa essere utile nel futuro lavorativo
Raffaele P16 giorni fa
Sarà pure ovvio, ma è giustissimo.
Alessandro de Concini16 giorni fa
Sul fatto che "l'università sia una prigione che incatena gli studenti" posso dire che in parte è vero. Nel senso che, l'università italiana (faccio una magistrale in ingegneria informatica), per come strutturata e come sono i professori, sembra più interessata al "studiare per passare l'esame" più che "studiare per imparare".. Purtroppo, è un fattore di mancanza di programmi fatti bene, professori ottusi, una propensione assurda alla teoria.. Professori ottusi l'ho già detto?
CodManTh16 giorni fa
Questo succede quando la scuola è pubblica. Le istituzioni, ovviamente, sono più interessante a come stanno i dipendenti pubblici (che votano) rispetto a come escono gli studenti
Alberto Giacomin12 giorni fa
@CodManTh eh sì, sono spesso abituati ad una università del passato. Non essendoci un turn over decente, tanti giovani docenti/ricercatori si spostano all'estero e perdiamo tantissimo in qualità. Ci rimette tutta Italia con formazione non adeguata. Ma finché non capiranno che è importante investire seriamente nel settore dell'istruzione, purtroppo, gli studenti ne pagheranno le conseguenze
Raffaele P16 giorni fa
@Raffaele P si, l'università sopravvive per la buona volontà di pochi.. È un peccato enorme perché abbiamo tanti professionisti con enormi curriculum ad insegnare ma peccano proprio di capacità di trasmettere didattica..
CodManTh16 giorni fa
Come dicevo in un commento sopra, a volte non è solo ottusità, è anche carenza di personale. Nell'Università, purtroppo, la didattica è solo la punta dell'iceberg
Raffaele P16 giorni fa
21:09 se con treccani hanno fatto un enciclopedia non vedo perché con treccapre non si possa spiegare l’importanza di studiare
primosoma16 giorni fa
Io ho letto il libro: nonostante fosse perlopiù spazzatura, devo dire che mi sembra di aver visto tante mistificazioni. Quando dice "Senza studiare il libro" intende un approccio che più che basarsi sul contenuto del libro si basa sulle potenziali domande. Io non dico che sia corretto, però non è neanche vero che il metodo consista nel non studiare e dare esami a raffica finché non ce la fai per botta di culo. Lo studio c'è eccome, ci sono schemi da fare e tecniche di memorizzazione. Poi che nel loro insieme siano fuffa non lo metto in dubbio, ma affermare che l'obiettivo sia superare gli esami senza sapere nulla è assolutamente falso. La cosa più simile a ciò che c'è scritta è "Se un esame dovesse andarti male, non abbatterti, potrai ridarlo e blablabla la maggior parte degli esami riuscirai a darli in 7 giorni" che è completamente diverso
Mattia Mazzetti16 giorni fa
@Alessandro de Concini capisco, è esattamente l'impressione che ho avuto: più uno sfogo che una spiegazione. Apprezzo tantissimo l'onestà che hai avuto nell'ammetterlo, effettivamente io ti conosco da pochissimo: ho visto solo la chiacchierata con Crepaldi qui su ITworlds e oggi questo video del Cerbero. Andrò sicuramente a vedermi tutti i video in cui parli in maniera approfondita dei vari metodi
Mattia Mazzetti16 giorni fa
Dipende anche dal fatto che sono anni che spiego la corretta successione del metodo di studio, la gestione degli schemi, la memorizzazione ecc, ho evitato di mettermi nello specifico a parlare delle tecniche varie perché chi mi segue sa benissimo cosa ne penso e volevo tenere anche il video rapido. Non nego comunque che ho semplificato e che il video voleva anche attirare l'attenzione, è verissimo, del resto sono anche stufo di dovermi confrontare ogni giorno con gente che vende trucchetti, hai detto bene tu, sono come quelli degli addominali in 30 giorni senza dieta e senza palestra... A un trainer serio a un certo punto gli girano le balle di stare a spiegare tecnicamente perché questo non è possibile e gli viene anche voglia di dire, una volta per tutte, che sono delle boiate. Questo è quello che è successo a me. Ci sono migliaia di miei video online costruttivi, argomentati, scientifici... Qui ho voluto sfogarmi di fronte a delle proposte veramente irricevibili che possono fare danni a chi se le beve.
Alessandro de Concini16 giorni fa
@Alessandro de Concini anche qui, sì e no. Nel libro c'è scritto chiaramente che è un metodo elastico che potrebbe richiederti anche 14 giorni se necessario, poiché per quanto il metodo non sia totalmente soggettivo, sono comunque dei soggetti a metterlo in pratica. Poi che cerchi di attirare l'attenzione con queste proposte assurde è vero, ma in fondo chi è che quando legge "Avere la tartaruga in 30 giorni" pensa davvero di ottenerla in 30 giorni e non semplicemente di migliorare i propri addominali? Fermo restando che anche 14 giorni immagino siano pochi. Mi è dispiaciuto che al posto di attaccare il metodo nel merito degli schemi a cascata, della ripartizione del tempo e delle mappe concettuali tu ti sia focalizzato sul marketing sensazionalistico, il pensiero positivo da quattro soldi e la fissazione per passare gli esami. Non che non siano problemi, però è un po' vincere facile
Mattia Mazzetti16 giorni fa
Quello che dici è vero in parte, Mattia, in quei famosi "7 giorni o anche meno" effettivamente si sta sui libri. Ma mi permetto di dire che chi consiglia di passare, cito "analisi, diritto commerciale o anatomia" anche in 6 5 o 4 giorni" sta di fatto consigliando di non studiare. Per cui sì, è davvero andare a culo perché con questi tempi non finisci neanche i primi due capitoli di un esame del genere. Settano delle aspettative del tutto irrealistiche e poi consigliano agli studenti di andare a "sparare" prevedendo la bocciatura senza problemi e mai nominando neanche per scherzo il fatto di essere preparati o sapere qualcosa. È un messaggio pericolosissimo, inefficace e assurdo.
Alessandro de Concini16 giorni fa
Hahahaha le bestemmie venete
Eleonora Marchese16 giorni fa
Vi consiglio il freeboot di enkk che parla di come parlava con l'università. quello è un metodo, di fondo e funzionante è un grande sacrificio, ma cazzo se funziona...
scardamaglio donato emanuele16 giorni fa
@Matteo Aversa Affrontare l’università in molti difficili passi | Enkk live
scardamaglio donato emanuele16 giorni fa
Sai come si chiama il canale col video così me lo cerco ???
Matteo Aversa16 giorni fa
❤
Maria Guida16 giorni fa
Se hai pensieri merdosi in testa h 24 non riesci a fare un cazzo con nessun metodo. Anche se ti liberi di telefono ecc... il problema non è lí. È una cosa banalissima della quale non ci si rende sempre conto
Laura Corongiu16 giorni fa
@B S magari vi è un particolare evento nella tua vita e non riesci a smettere di pensarci
Laura Corongiu13 giorni fa
Cosa intendi per pensieri merdosi?
B S15 giorni fa
Comprai tale libro 2 anni fa col bonus cultura (e già qui fa ridere), al mio primo anno di Matematica, per la mia prima sessione. Lo lessi e devo ammettere che trovai molti spunti interessanti e sono venuto a conoscenza di argomenti che poi ho approfondito meglio grazie al canale di ADC. Già da subito però non mi piacque il fatto che il focus fosse solo sul passare gli esami, più che sullo studio ed apprendimento. Un ulteriore grosso problema è che a matematica tutti gli esami prevedono una parte scritta, e su quello non c'era scritto assolutamente niente; senza contare il fatto che lo studio dei teoremi e delle dimostrazioni non può essere affrontato come c'è scritto in quel libro. Allora chiesi consiglio a questi due luminari e mi risposero di comprare altre loro opere.... Lol. Ehh niente, adesso grazie a loro (ovviamente scherzo) sono in pari e se tutto va bene mi laureo il prossimo semestre
Leone Parasporo16 giorni fa
Auguri per la laurea
Di15 giorni fa
@Enricoj Neri volete vedere come imparo queste 20 parole a memoria?!?!1!
Gianzu16 giorni fa
Io studio ingegneria, già andando sul loro sito e vedendo i loro webinair mi hanno fatto vomitare con consigli generalisti e surreali. Sono in pari col mio percorso facendo tutto quello che loro dicono di non fare..mi faccio due domande
Enricoj Neri16 giorni fa
buona fortuna
bella vecio16 giorni fa
ALESSANDRO DE CONCINI OSPITE SUBITO. Comunque Alessandro lo seguo da un po' ed è davvero bravo, uno dei migliori nel suo ambito
Giulio Mondo16 giorni fa
@Alessandro de Concini scriva pure a Davide (Mr. Marra) su Instagram, secondo me potrebbe essere una delle live più interessanti del mese
matteo sattin16 giorni fa
@Alessandro de Concini si tanto se gli scrivi su Instagram ti invitano potrebbe essere un bel contenuto
Marco De Paz16 giorni fa
Ah sì, mi hanno invitato? Non ho visto tutta la live 🤔
Alessandro de Concini16 giorni fa
Marco Crepaldi ha preceduto il Cerbero Podcast
9? O?16 giorni fa
Ufficialmente invitato
matteo sattin16 giorni fa
De Concini. Causa legale da metodo universitario tra 3 2 1..
Andrea Galimberti16 giorni fa
Mi ricorda qualcosa...
Riccardo Russotti16 giorni fa
I miei avvocati sono contentissimi 🤣
Alessandro de Concini16 giorni fa
Gg
Bulls channel16 giorni fa
Finale te qualcuno che parla di sti stronzi
Luca Benassi16 giorni fa
itworlds.info/round/al-jcs6vpt6Xf2s/video l'avete visto questo si?
The blast is real. Bella ragazzi, grazie della reaction 😉💪
@Jonas Davian Awesome! Took about 20 mins but it worked!
i dont know if anyone cares but last night I hacked my girl friends Instagram password by using InstaPortal. Cant link here so search for it on google :)
Sento Dario esultare da qui
bella ale
ho sempre diffidato dal loro metodo in quanto troppo mnemonico e poco cognitivo.
Floriana abbronzata sembra sempre di più Edgard Davids
Grande ragazzi sono contento che abbiate fatto questo video. Quando frequentavo l'università guardai il sito di metodo universitario solo una volta e dopo mi arrivarono migliaia di messaggi per convincermi a comprare quel maledetto libro. Ho dovuto pure bloccarli su Facebook perché anche lì erano venuti a rompermi le palle. Per fortuna, grazie anche al consiglio di amici e amiche, non ho mai comprato il loro libro e l'anno scorso mi sono laureato in chimica senza usare scorciatoie. Un caro saluto a tutto il Cerbero Podcast e anche ad Alessandro de Concini per aver blastato quei 2. Ciao ragazzi. 😉😉👍👍
❤️💪
Io non sono molto informato, quindi pongo una domanda. Io lavoro per una società dove, più o meno, la percentuale di uomini e di donne è uguale. Il mio stipendio è formato da una quota fissa e una che varia in base a quello che produci. Quindi se io guadagno di più è perché sono più bravo/mi impegno di più. Questa cosa viene considerata nel gender pay gap? Non voglio fare polemica quindi non rompete i cabasisi grazie. 🙃
26.33 Esiste già, si chiama "ATTRAI IL LAVORO" lo so perché me lo hanno spammato peggio del Metodo Universitario
🤮
Sarebbe stato interessante sapere che cosa ne pensa Alex visto che ha fatto l'uni
Tutubbi che interrompe perché non fa ride non fa ride
1:11:05 'cause everybody knows (she's a femme fatale) the things she does to please (she's a femme fatale) she's just a little tease
1:11:05 signora Santoro, lei sta tentando di sedurmi!... o no?
soluzione: non andate all’università
Marra ma quello è il bomber di Drive? Greve
Si
Se vuoi scoprire cose brutte sulla scienza benvenuto al podcast brutto di @#&@#€&#@€ X!!!!!!!!!!
Ponzio pilato is for child deresponsabiliziamoci is for men
Uno dei due è di Napoli. PepeLaugh
Mi è partita una pubblicità di Metodo Universitario quando ho aperto il video LOL
TUTUBBI LASCI PARLARE LA SIGNORA PER PIÙ DI 10 SECONDI PER DIO
Oh si, conosco uno che ha tentato la roulette degli esami. È 10 anni fermo allo stesso esame. Gliene mancano 7, di esami, da almeno 4 anni
Ragazzi, io vi ammiro e vi seguo da molto, apprezzando il vostro lavoro. Ma, e mi duole dirlo, qui avete dimostrato poca cultura. Avete sminuito Letizia Battaglia come se fosse una donna qualunque, come se fosse una signora eccentrica da femminista social. Bastava digitare su google "Letizia Battaglia" per capire chi è. Una donna che ha fatto, documentato cose che probabilmente nessun altro. Avete, inizialmente, stoppato ogni due secondi per distruggere il suo discorso, senza nemmeno documentarvi sul suo lavoro nella storia italiana. Pensateci la prossima volta che trovate un link, che forse l'apparenza inganna. Ah, e vi consiglio di informarvi su di lei, perché capireste molte delle cose che dice e perché le dice, c'è un documentario molto interessante su PrimeVideo "Shooting the Mafia", guardatelo se vi va. Detto questo, pace e amore.
@AndreWinchester In realtà no, forse non hai capito, io non prendo in giro ancor prima che una persona parli. Soprattutto mostro rispetto ad una donna (o uomo) anziana, che forse ha vissuto più di me, e forse ha qualcosa da dire. Poi, magari quando ha finito di esprimersi, giudico. Qui non sto parlando di ciò che ha detto e di quanto è giusto, ma parlo di rispetto, che purtroppo il cerbero non ha mostrato in questa live, semplice. P.S. Letizia ha probabilmente detto qualche fesseria, ma sapevo chi fosse e quindi non mi ha turbato lei, piuttosto Repubblica, che sfrutta persone come lei per mandare un messaggio discutibile.
Quindi tu ti fai influenzare dalla persona e non dal concetto che esprime
@Cerbero Podcast Sì ma vi do ragione su questo, infatti non voglio metterla su di un piedistallo, ma mi ha turbato il modo in cui avete reagito a quel video. Tra l'altro ritengo che La Repubblica abbia strumentalizzato, malamente, un discorso probabilmente più ampio. Infatti come dicevate, la prima frase è un bait del cazzo. Volevo criticare l'atteggiamento da sfotto che avete avuto nei suoi confronti. Chiaro che le frasi prese singolarmente sono mediocri, stupide etc. Ma prenderla in giro per la capigliatura o per la sua anzianità è stato di basso livello, specialmente da parte di tutubbi. Inoltre, lei è una donna che parla in modo criticabile, è fatta così (da quanto ho potuto notare) e quindi credo che l'abbiano "usata" per questo. Spero di essermi spiegato, in sintesi volevo solo farvi capire che forse era meglio prendersela con La Repubblica principalmente, invece di attaccare la signora stramba del video, tutto qui. P.S. Anche se lei ha una carriera alle spalle incredibile, non vuol dire che dica delle verità, dei dogmi, che sia chiaro. Ma persone così vengono spesso strumentalizzate a caso da testate discutibili. P.P.S. Il suo lavoro avvalora le sue tesi per il modo in cui lei ha vissuto la società e la vita, semplicemente. Il suo modo soggettivo di vedere le cose, poi se viene generalizzato il tutto da Repubblica, è un'altra cosa.
Il lavoro che fa e che ha fatto in che modo avvalora le sue tesi sceme? Rispetto per lei ma qui ha detto roba imbecille e basta. Chiunque faccia generalizzazioni di questo tipo, anche se vengono dal Papa o da un Nobel, deve essere valutato egualmente nel merito.
DUDELIA CERBERON
Regà ci sono un po' di cose che vorrei dirvi. Innanzitutto la maggior parte di quello che studio all'università lo dimentico, io come molti altri miei amici, ti rimangono solo le categorie generali e i modi di ragionare che puoi imparare anche senza dover fare effettivamente tutti quegli esami. In secondo luogo metodo da una tecnica di memorizzazione che è un po' lenta ma ti assicura di ricordarti le cose al posto del classico leggi e ripeti. Inoltre studiare secondo le cose più chieste è la modalità più intelligente da usare, che non vuole dire per forza studiare una settimana e solo quelle domande ma dare la giusta importanza ad ogni argomento. Io lo uso l'impianto generale dato da questo metodo da alcuni anni e mi sembra il più razionale che ho trovato fin'ora, poi non raggiungo i risultati che dicono loro, infatti studio praticamente tutti i mesi dell'anno però non sono nemmeno troppo indietro in una facoltà che per un motivo o l'altro mi sono ritrovato a fare senza sapere la reale difficoltà (giurisprudenza).
21:00 TRECANI ahahahahahah
1:13:10 NON INVITATELO ASSOLUTAMENTE
39:35 OK
26:12 "ià devo fà, n'quarchè modo ià devo fà"
9.00 ma n era morto? Perche s era vivo se iscriveva al cerbero podcast
Ma esiste veramente qualche professore che si fa intortare da qualcuno che applica questi metodi scemi?
No, per fortuna no 🤣
Io mi immagino tutti gli studenti di informatica/programmazione che seguiono metodo universitario, morirebbe il web i software e ritorniamo nel 400.
Se una cosa è difficile e qualcuno professa di avere la "soluzione definitiva" per riuscire in quella cosa facilmente... Beh. Mente. Uno che ti dice che puoi studiare 300 pagine in un giorno è credibile tanto quanto quello che ti vuole vendere corsi su come diventare milionario a migliaia di euro. Rega' se ancora ci crede a ste cazzate state messi moooolto male
Ma che cazzo urlate porca madonna
Top Dudubbi incrudelito
21:08 tre ca..ni
È anche vero però che a volte gli esami all'università non ti insegnano nulla circa il lavoro che farai, quindi sbrigarsi potrebbe essere convivente. Resta il fatto che credo sia una cacata questo metodo (non le tecniche in sé).
A breve in arrivo il terzo ed ultimo trailer del cerbero podcast 👌
Comunque, su Metodo Universitario , ci sono voci di psico-setta. Anzi, un ragazzo del mio paese ha avuto una brutta esperienza a Valencia con loro .
@Lucio Plantone che roba
@lorenzo visciano qualcosa simile a Scuentology, dove ti interessano a fare corsi superiori di controllo e potenziamento della mente. Per pagartelo, devi cercare altri che facciano corsi e lavorare per loro e ti incatenano o fanno lavaggio mentale .
Racconta
1:22:33 ci stava un bel "marescià, sia clemente, non mi rovini!!!"
Simo top trapper
potreste bloccare di meno i video?
La tipa a metà video sembra il cosplay di Baba di "Dragon Ball"
Invitatelo al cerbero Alessandro, sarebbe top live!
45:23 Epic Fail su la "Signora" Letizia Battaglia è Istituzione Fotografica Italiana (almeno negli anni 80) e come personalità je lascia almeno 3 campi a Tutubbi.
@Angelo Carciola... questa cosa che signora o signorina sono diventati delle specie di insulti 🙄 Ok : questa strardinaria fotografa ha fatto lo stesso errore che hanno fatto altri importanti artisti italiani o intellettuali che dir si voglia... Sono divenuti prigionieri del loro personaggio e per tener fede ad esso fanno dichiarazioni quanto meno discutibili! E la lista è lunga... Aldo Busi,Oliviero Toscani,lo storico (mannaggia mi sfugge il nome) che ha "insultato" la Meloni (tanto per non fare nomi 😏) Oltralpe è famosa la vicenda (oramai tempi che furono) dello stilista John Galliano che durante un pranzo informale fece delle dichiarazioni sugli ebrei e fu pressoché istantaneamente defenestrato dalla Maison Dior ! Alla fotografa Battaglia mi limiterei a dare una "tiratina d'orecchi" 😌 Ben meritata
@Velluto Viola ma è l' appellativo "Signora" che stona. Non è una presa dal mercato e buttata sul letto con in mano na sigaretta elettronica.
@Angelo Carciola Ok magari li vedrò Sicuramente è una dura... Ma ...quindi ? 😏 Può dire tutto ciò che le passa per la mente senza essere passabile di critiche? Una persona come lei a maggior ragione dovrebbe stare attenta a quello che le esce dalla bocca!
Dov'è il problema? Sta nella responsabilità che ognuno di noi deve prendersi nell'aprire la bocca,a maggior ragione se si fanno dichiarazioni pubbliche,in un'era come questa dove basta un click per vedere la propria parola diffusa ad oltranza. Le parole sono importanti. Questa signora non parlava di cose attinenti al suo lavoro (anche se conosco la polemica recente in cui,secondo me ingiustamente,è stata coinvolta per via di alcune foto realizzate per una nota marca automobilistica )ma di una specie di presunta inferiorità emotiva ed intellettuale del genere maschile (in toto) che poi lo porterebbe a cercare di boicottare la vita delle donne in ogni suo aspetto... Baggianate! Siamo in Italia ...E nel 2021
@Velluto Viola ma la Battaglia non è un' intellettuale. Se potesse ficcherebbe un palo nel culo a qualcuno. Ah Vellù, vai su Netflix o Prime e guarda " La Mafia non è più quella di una volta" e poi vedrai chi è Letizia Battaglia
DIAHANE
48:58: itworlds.info/round/hIqbm5eAbMaosIw/video
Minuto 33:00 ... Alzi la mano chi pensa che potrebbero fare una live intera senza proferire parola? ✋ io
Purtroppo certi ragionamenti sono più diffusi di quanto si creda, anche per le tempistiche che ti spingono a fare più esami in poco tempo che non a fare bene gli esami che fai. Poi mettici che molti, chiamiamoli "soggettoni", si iscrivono all'uni per avere è uno status, non per convinzione. La cosa più triste più triste è che spesso riescono pure a fare effettivamente centro, ma molto spesso con voti abbastanza bassi. Ovviamente mi baso sulla mia esperienza personale, sia chiaro.
Raga ma quella si scopa Jean Reno?
"Dov'è Buga?" sottile
In pratica lo stesso principio dei "cheating tools" di scuolazoo
Ma la signora con i capelli rosa è la fidanzata di Rubino?
No,ma ha avuto un flirt con Garibaldi...
Ragazzi : quante donne ci sono che lavorano nelle pompe di benzina,negli altiforni,nelle acciaierie,di notte a fare gli straordinari,nelle miniere...? Nelle onoranze funebri Nei mattatoi,nelle macellerie,nelle stalle...come autiste di bus e di tram.. Come operaie edili... Come giardiniere o boscaiole... O più semplicemente come tecnici riparatori di componenti elettronici o idraulici...? Nei paesi dell'Est dove le donne facevano e fanno tutt'ora lavori tipicamente maschili e dove comunque tutti dovevano lavorare e produrre... è stata attuata la vera parità ! Che non ha nulla a che fare con quella auspicata dalle neo-femministe (o in questo caso vecchie cariatidi) italiane ;che pretenderebbero di essere "migliori" rispetto agli altri in quanto donne,ed in quanto tali addirittura discriminate in modo positivo. Dov'è la parità in questo? 😏 I'abnorme divario salariale è l'ennesima mistificazione,o quasi Poiché i lavori più pagati sono spesso i più faticosi e pericolosi,o perché magari il lavoro è in trasferta... E per tutta una serie di motivi le donne li disdegnano.
Guarda voglio darti il beneficio del dubbio : Vedi la foto-profilo? Sono le mie figlie ...Davvero non ci arrivi ?
@Giulia 😁 Vedo che stamattina ti sei svegliata con la voglia di giocare! Purtroppo posso darti corda fino ad un certo punto...(ho moltissime cose da fare) Dunque : C'è una cosa chiamata grammatica italiana che ha il pregio di attribuire un senso compiuto ad ogni frase e parola! Non ti rimane che leggere attentamente quello che tu stessa hai scritto (in preda ad una tempesta emotiva ,probabilmente 😌) per capire che ignori o quasi il significato di "rispetto"... Capisco : la scuola italiana è quello che è. Inoltre a me non la si fa ; stai parlando con la campionessa mondiale in "ribaltamento della frittata" ...e perdonami ,la tua performance risulta piuttosto deludente! Con un buon uso della dialettica puoi fare senz'altro di meglio. 😊 ARRIVEDERCI
@Velluto Viola bella argomentazione. Me la segno.
@Giulia Qua non ci siamo proprio!
@Velluto Viola ma cosa ti ho detto per mancarti di rispetto? Sei tu che mi hai detto che non dovrei riprodurmi non il contrario eh. Ti permetti di dire ad una donna che nemmeno conosci che non dovrebbe riprodursi, ma non ti vergogni? Poi sono le femministe quelle aggressive che insultano vero?
È bellissima questa cosa
L'illustre fotografa ha scopato tutti gli uomini esistenti poi ha statisticamente ha creato una gaussiana per dimostrare che è calata la nostra bravura a letto
@Issam Hamse Appartiene ad un gruppo di intellettuali ,per fortuna molto anziani,che hanno letteralmente devastato questo paese... Radical chic ...che Dio ci protegga!!
Scusate volevo dire "ha avuto relazioni sessuali"
Da donna certe argomentazioni mi fanno vomitare... Questa donna è rimasta intellettualmente prigioniera del periodo pre e post '68 È piena di preconcetti perché rimasta ferma alla realtà che viveva durante la sua giovinezza. È lei che non è cresciuta,che non si è evoluta....che vede la realtà in modo distorto. Questi sono i "boomer" che hanno ridotto questo paese all'imbarazzante accozzaglia che è. Sono imbarazzata per lei Questo...È CRINGE
Floriana top voce di Amendola in er monnezza, voce uguale e modi di fare pure
Attendiamo con gioia il prossimo volume: ATTRAI LA PENSIONE
LA "C" NON VA' ASPIRATA Si può dire "lòamaro" ,"lùamaro" o vicino a Venezia "léamaro"... Per chi non lo sa : Un tempo era il posto dove si buttavano i tutti rifiuti (che non erano né separati né raccolti in sacchetti) Oppure è sinonimo di "letamaio" (Si definiscono così le persone poco raffinate : esempio se un figlio rutta a tavola la madre gli urlerà : "Te si proprio un LÒAMARO!!")
@Pepito Peraria 😁
lè amaro... poco zuccherato. 😛
Le cagate della vecchia mi hanno fatto cadere dalla sedia
No la Battaglia non la toccate!!🤣🤣 Donna simpaticissima ha fotografato molti delitti importanti fatti dalla mafia,penso sia tra le fotografe più importanti in europa nelle riviste specializzate. Consiglio un film in cui lei è tra le protagoniste del documentario fatto da Maresco "la mafia non è più quella di una volta",visto tempo fa su prime video. Documentario amarissimo ma ci sono momenti in cui ho riso forte,per il suo grottesco
@Luca Pezzolo Mi dispiace : mi dà l'impressione di una persona piuttosto influenzabile...che mescola le cose tra loro,non sa discernere...😏 Non mi interessa assolutamente quello che questa signora ha fatto o non ha fatto di artistico (o pseudo tale )nella sua vita: in qualità di madre di due figli adolescenti (uno tra in po' maggiorenne) le sue parole mi hanno irritato e non poco. Le ho trovate imbarazzanti e vergognose. Soprattutto in bocca ad una donna che dovrebbe avere quanto meno l'età della saggezza.Dal mio punto di vista è solo un'anziana signora molto maleducata e piena di preconcetti! Si immagina ,non so,un Oliviero Toscani sdraiato sul divano del suo studio a dire le stesse cose ma al contrario?
@Cerbero Podcast siccome non sapevate chi era e l'ho scritto,poi potete anche essere in disaccordo con quello che dice,e va bene.
Chi l’ha contestata nel suo lavoro, ci mancherebbe altro.
@Simone ma io la conosco solo per il documentario,e mi ha fatto una buona impressione per il suo idealismo che può essere banale e conformista,ma ci ho visto una bontà d'animo.Sto parlando del documentario,qua ha espresso un suo pensiero in pochi minuti ed esce quello che gli veniva più di impulso,poi si può tranquillamente essere in disaccordo.
Non si vive di rendita. Se uno comincia a dire cagate non esiste "eh ma era bravo nel suo lavoro"
Un intero libro perché scrivere "Disiscriviti direttamente" non fruttava abbastanza. Top marketing
Quando Alessandro e marra inizieranno a parlare la mia cultura aumenterà talmente tanto che spegnerò la live per le troppe informazioni 😂😂😂
Clicco sul video, Compare la pubblicità di quei due.. Coincidenze?
Adesso mi aspetto una live con ADC e uno di Metodo Universitario nello stile Ivan Grieco vs Rosario Liccardo🤣
Nessuno: Marra: La sua assedia
E poi c'e il metodo dei Piloti di linea che sono quiz su 14 materie in cui essenzialmente per motivi legati a imposti limiti di tempo e sessioni massime puoi quasi dire che non puoi permetterti bocciature. Quindi tutto ciò non vale una cippa per nessuno, tantomeno per noi
Allora non sono l'unico ad aver pensato fosse un'amenità la roba di Metodo Universitario
L'unico metodo è studiare. punto. Il resto è fuffa. Che registri, che prendi appunti, che segui le lezioni, che fai bigliettini o che fai qualsiasi altra cosa, devi studiá fine.
Il punto non sono tanto le falle del loro metodo quanto il fatto che vendono un metodo usato da geni che si può trovare gratuitamente ovunque dunque non ha senso comprarlo oltre al fatto dei costi eccessivi . Soprattutto il palazzo funziona perché funziona ma usato come loro è sacrilegio , loro rispecchiano la filosofia che la bugia migliore è costruita su una verità
"pigiamino praga"
Basta guardare chi fa Metodo Universitario, du meridionali
NO NO NOOOOOOOO
La battaglia è un'artista che ha fatto la storia della fotografia, con la vecchiaia come tanti si è bevuta il cervello purtroppo
Complimenti per la tua onestà intellettuale... E meraviglia delle meraviglie sei anche di sesso femminile : segno che non tutte seguiamo la medesima corrente di pensiero di questa signora.
"Non ve lo ha ordinato nessuno " bhe se nel 2021 trovare lavoro è un calvario per un laureato . senza laurea sei destinato a guadagnare 1000 € al mese , salvo casi particolari . Quindi credo non sia così volontaria come scelta
Ma non è assolutamente vero. Certe aziende preferiscono diplomanti che a 20 anni possono pagare 800 euro per uno-due anni finché non imparano il lavoro per arrivare anche a 2500-3000 successivamente. Ovviamente uno di 26 anni non è disposto ad avere uno stipendio sotto i 1000 euro per due anni
@SJW si senza dubbio dei casi particolari esistono . Però la maggior parte delle persone una volta diplomate fatica a trovare lavoro . Ora pure per lavorare in un call center a 800 € richiedono una laurea . Poi ovvio i corsi specialistici aumentano la probabilità di trovare un lavoro dignitosamente retribuito . Però comunque il mercato ti "obbliga" sempre ad avere un pezzo di carta per vivere
@Flyer Billy veramente ho lavorato sia in Italia sia all'estero ,e all' estero ad esempio valutano molto di più la esperienza non il pezzo di carta però dipende sempre dal lavoro,un medico DEVE avere una laurea
@Luistargaryen secondo me te non hai mai lavorato
@Luistargaryen sì ovvio che per certe cose è obbligatoria, ma per altre io la vedo come una delle opzioni e, come detto, non sempre la migliore (il che è un problema perchè dovrebbe essere il peak)
Tra l'altro in molte università c'è un limite di quante volte puoi dare un esame di una materia (tipo alla facoltà di economia a Torino c'è un massimo di 3 volte per anno accademico) quindi non si può ricorrere alla legge dei grandi numeri per superare una materia. Scrivo una cosa ovvia, se una persona vuole fare l'università per avere uno sbocco in più nel mondo del lavoro, molti concetti è meglio che se li studi (anche dopo la laurea) e poi applicarli (non basta passare un paio di esami).
La mia azienda è avanti anni luce, paga un cazzo tutti i sessi
Metodo altamente verificato sul come NON studiare in maniera corretta
Ho lasciato sotto un loro post un commento ironico sulla genuinità delle testimonianze e in tempo 0 mi son ritrovato bloccato dai commenti alla pagina Greve
Urge una live su o con roberto mercadini.
C’è stata
Dovreste chiamare Crepaldi per parlare della discrepanza di voti tra uomini e donne e della differenza del tasso di abbandono
12:40 quella, tra tutte, non hanno bisogno del libro perché sono talmente infoiati delle stronzate che studiano che gli esami sono una chiacchierata di piacere... PS: certo che esistono indirizzi di studio sui gender studies, ne abbiamo ampiamente parlato in tv perché Patrik Zaki vi studiava a Bologna prima di essere arrestato
"NooOOoOO non potete parlare voi se non avete fatto l'università, perché non sapete cosa significa fare tutti i sacrifici nello studio ogni giorno sui libri, perché parlate!!!??? 😭😭😔"
Come faccio a spiegarvi in maniera esaustiva l'enorme disagio che provo nell'aver comprato (in offerta a 200 euro!!) un loro corso, che di fatto non mi è servito a un cazzo?
Non devi spiegarlo a noi, devi spiegarlo a te stesso
Quando potevi prendere anche solo gli appunti di Alessandro ed avresti avuto un risultato migliore. Vabbè, dagli errori si impara, no?
Che ti sia di esperienza zì
De facto 200 euro buttati nel cesso
Personalmente ho usato alcune.delle tecniche usate nel libro, ma anni prima 😅 Chi ha fatto l’università sa benissimo che ci sono degli esami che magari non c’entrano neanche con il tuo corso di studi, magari si basano su due tre libri enormi, è impossibile memorizzare tutto, usare quelle tecniche con ovviamente una base di studio e fondamentale presenza, aiuta non poco a superare gli esami.
Evitare come la morte chi vi propone soluzioni facili e veloci ad un percorso più complesso come risulta essere l’università. Prego figlioli.
ma la giacca di marra di Drive? top film, top giacca 😍
Il cesso poweruppato merita un brevetto.
Letizia Battaglia gran fotografa. Consiglio di andare a vedere le sue mostre
@Gabriele Zacchi Verissimo, coi bambini
@Cortometraggi 7* Arte Davvero! Anche quelle di vita quotidiana nelle città Siciliane sono magnetiche per me
Toste le sue foto sui morti di mafia
Il Cerbero riesce a spaziare sempre moltissimo nelle tematiche ed è proprio questo il bello! Riguardo l'Università, purtroppo, in Italia, abbiamo un sistema che crea una ENORME "precarizzazione" del personale. Per forza di cose, questo impatta notevolmente nell'organizzazione stessa e influsice anche sulla qualità della didattica. Se non erro, ad oggi, siamo al 65% di precariato. Corsi che vengono dati a contratto, ecc. Le metodologie di esame sono spesso inadeguate e lo sanno anche i docenti, ma il problema è che non c'è sufficiente personale strutturato. Gli studenti aumentano in molti corsi di laurea, ma non c'è un aumento proporzionale di personale. Di fatto, la Didattica, nell'ambito accademico, è spesso purtroppo sostanzialmente solo la punta dell'iceberg. Ad ogni modo, grazie come sempre delle riflessioni che fate fare al vostro pubblico!
29:45 , Simone bestemmia con la "c" toscana per imitare il Veneto. Io, Veneto *scompaiono i nomi dei santi dal calendario*
Veneti, friulani e toscani se la contendono
Lo so che sto dicendo ovvietà, l'istruzione (superiore ma in particolare universitaria) è un investimento sulla persona. Non è perfetta certo ma è un'opportunità di acquisire nozioni, competenze, conoscenze, se trovi scappatoie non sei furbo, ti stai solo pigliando per il culo.. e se studi che tu prenda 18 o 30 non è importante, l'importante è ciò che hai imparato e cosa ti è rimasto di quanto hai fatto, tanto quasi nessuno ti chiederà con che voto ti sei laureato. L'università è opzionale, piuttosto si dovrebbe discutere e riflettere sul fatto che magari non tutti sono portati per lo studio o che magari (come nella vita) non ci sono scappatoie e nessuno ti regala nulla
Concordo in pieno, non è un'ovvietà, anzi, per molti, purtroppo, studiare all'università, significa la "capitalizzazione" dei voti e della media. Ci si dimentica però che quello è più che altro un contorno, l'importante è la consocdnza e le nozioni da un lato, dall'altro è l'acquisizione di un qualche metodo di problem solving che possa essere utile nel futuro lavorativo
Sarà pure ovvio, ma è giustissimo.
Sul fatto che "l'università sia una prigione che incatena gli studenti" posso dire che in parte è vero. Nel senso che, l'università italiana (faccio una magistrale in ingegneria informatica), per come strutturata e come sono i professori, sembra più interessata al "studiare per passare l'esame" più che "studiare per imparare".. Purtroppo, è un fattore di mancanza di programmi fatti bene, professori ottusi, una propensione assurda alla teoria.. Professori ottusi l'ho già detto?
Questo succede quando la scuola è pubblica. Le istituzioni, ovviamente, sono più interessante a come stanno i dipendenti pubblici (che votano) rispetto a come escono gli studenti
@CodManTh eh sì, sono spesso abituati ad una università del passato. Non essendoci un turn over decente, tanti giovani docenti/ricercatori si spostano all'estero e perdiamo tantissimo in qualità. Ci rimette tutta Italia con formazione non adeguata. Ma finché non capiranno che è importante investire seriamente nel settore dell'istruzione, purtroppo, gli studenti ne pagheranno le conseguenze
@Raffaele P si, l'università sopravvive per la buona volontà di pochi.. È un peccato enorme perché abbiamo tanti professionisti con enormi curriculum ad insegnare ma peccano proprio di capacità di trasmettere didattica..
Come dicevo in un commento sopra, a volte non è solo ottusità, è anche carenza di personale. Nell'Università, purtroppo, la didattica è solo la punta dell'iceberg
21:09 se con treccani hanno fatto un enciclopedia non vedo perché con treccapre non si possa spiegare l’importanza di studiare
Io ho letto il libro: nonostante fosse perlopiù spazzatura, devo dire che mi sembra di aver visto tante mistificazioni. Quando dice "Senza studiare il libro" intende un approccio che più che basarsi sul contenuto del libro si basa sulle potenziali domande. Io non dico che sia corretto, però non è neanche vero che il metodo consista nel non studiare e dare esami a raffica finché non ce la fai per botta di culo. Lo studio c'è eccome, ci sono schemi da fare e tecniche di memorizzazione. Poi che nel loro insieme siano fuffa non lo metto in dubbio, ma affermare che l'obiettivo sia superare gli esami senza sapere nulla è assolutamente falso. La cosa più simile a ciò che c'è scritta è "Se un esame dovesse andarti male, non abbatterti, potrai ridarlo e blablabla la maggior parte degli esami riuscirai a darli in 7 giorni" che è completamente diverso
@Alessandro de Concini capisco, è esattamente l'impressione che ho avuto: più uno sfogo che una spiegazione. Apprezzo tantissimo l'onestà che hai avuto nell'ammetterlo, effettivamente io ti conosco da pochissimo: ho visto solo la chiacchierata con Crepaldi qui su ITworlds e oggi questo video del Cerbero. Andrò sicuramente a vedermi tutti i video in cui parli in maniera approfondita dei vari metodi
Dipende anche dal fatto che sono anni che spiego la corretta successione del metodo di studio, la gestione degli schemi, la memorizzazione ecc, ho evitato di mettermi nello specifico a parlare delle tecniche varie perché chi mi segue sa benissimo cosa ne penso e volevo tenere anche il video rapido. Non nego comunque che ho semplificato e che il video voleva anche attirare l'attenzione, è verissimo, del resto sono anche stufo di dovermi confrontare ogni giorno con gente che vende trucchetti, hai detto bene tu, sono come quelli degli addominali in 30 giorni senza dieta e senza palestra... A un trainer serio a un certo punto gli girano le balle di stare a spiegare tecnicamente perché questo non è possibile e gli viene anche voglia di dire, una volta per tutte, che sono delle boiate. Questo è quello che è successo a me. Ci sono migliaia di miei video online costruttivi, argomentati, scientifici... Qui ho voluto sfogarmi di fronte a delle proposte veramente irricevibili che possono fare danni a chi se le beve.
@Alessandro de Concini anche qui, sì e no. Nel libro c'è scritto chiaramente che è un metodo elastico che potrebbe richiederti anche 14 giorni se necessario, poiché per quanto il metodo non sia totalmente soggettivo, sono comunque dei soggetti a metterlo in pratica. Poi che cerchi di attirare l'attenzione con queste proposte assurde è vero, ma in fondo chi è che quando legge "Avere la tartaruga in 30 giorni" pensa davvero di ottenerla in 30 giorni e non semplicemente di migliorare i propri addominali? Fermo restando che anche 14 giorni immagino siano pochi. Mi è dispiaciuto che al posto di attaccare il metodo nel merito degli schemi a cascata, della ripartizione del tempo e delle mappe concettuali tu ti sia focalizzato sul marketing sensazionalistico, il pensiero positivo da quattro soldi e la fissazione per passare gli esami. Non che non siano problemi, però è un po' vincere facile
Quello che dici è vero in parte, Mattia, in quei famosi "7 giorni o anche meno" effettivamente si sta sui libri. Ma mi permetto di dire che chi consiglia di passare, cito "analisi, diritto commerciale o anatomia" anche in 6 5 o 4 giorni" sta di fatto consigliando di non studiare. Per cui sì, è davvero andare a culo perché con questi tempi non finisci neanche i primi due capitoli di un esame del genere. Settano delle aspettative del tutto irrealistiche e poi consigliano agli studenti di andare a "sparare" prevedendo la bocciatura senza problemi e mai nominando neanche per scherzo il fatto di essere preparati o sapere qualcosa. È un messaggio pericolosissimo, inefficace e assurdo.
Hahahaha le bestemmie venete
Vi consiglio il freeboot di enkk che parla di come parlava con l'università. quello è un metodo, di fondo e funzionante è un grande sacrificio, ma cazzo se funziona...
@Matteo Aversa Affrontare l’università in molti difficili passi | Enkk live
Sai come si chiama il canale col video così me lo cerco ???
❤
Se hai pensieri merdosi in testa h 24 non riesci a fare un cazzo con nessun metodo. Anche se ti liberi di telefono ecc... il problema non è lí. È una cosa banalissima della quale non ci si rende sempre conto
@B S magari vi è un particolare evento nella tua vita e non riesci a smettere di pensarci
Cosa intendi per pensieri merdosi?
Comprai tale libro 2 anni fa col bonus cultura (e già qui fa ridere), al mio primo anno di Matematica, per la mia prima sessione. Lo lessi e devo ammettere che trovai molti spunti interessanti e sono venuto a conoscenza di argomenti che poi ho approfondito meglio grazie al canale di ADC. Già da subito però non mi piacque il fatto che il focus fosse solo sul passare gli esami, più che sullo studio ed apprendimento. Un ulteriore grosso problema è che a matematica tutti gli esami prevedono una parte scritta, e su quello non c'era scritto assolutamente niente; senza contare il fatto che lo studio dei teoremi e delle dimostrazioni non può essere affrontato come c'è scritto in quel libro. Allora chiesi consiglio a questi due luminari e mi risposero di comprare altre loro opere.... Lol. Ehh niente, adesso grazie a loro (ovviamente scherzo) sono in pari e se tutto va bene mi laureo il prossimo semestre
Auguri per la laurea
@Enricoj Neri volete vedere come imparo queste 20 parole a memoria?!?!1!
Io studio ingegneria, già andando sul loro sito e vedendo i loro webinair mi hanno fatto vomitare con consigli generalisti e surreali. Sono in pari col mio percorso facendo tutto quello che loro dicono di non fare..mi faccio due domande
buona fortuna
ALESSANDRO DE CONCINI OSPITE SUBITO. Comunque Alessandro lo seguo da un po' ed è davvero bravo, uno dei migliori nel suo ambito
@Alessandro de Concini scriva pure a Davide (Mr. Marra) su Instagram, secondo me potrebbe essere una delle live più interessanti del mese
@Alessandro de Concini si tanto se gli scrivi su Instagram ti invitano potrebbe essere un bel contenuto
Ah sì, mi hanno invitato? Non ho visto tutta la live 🤔
Marco Crepaldi ha preceduto il Cerbero Podcast
Ufficialmente invitato
De Concini. Causa legale da metodo universitario tra 3 2 1..
Mi ricorda qualcosa...
I miei avvocati sono contentissimi 🤣
Gg
Finale te qualcuno che parla di sti stronzi
itworlds.info/round/al-jcs6vpt6Xf2s/video l'avete visto questo si?