ChronoGP - S02:41 - La Ferrari torna sul podio | 7 volte Lewis

18 nov 2020
53 573 visualizzazioni

Would you like to watch our videos with subtitles in your preferred language? Take a look at this tutorial, it's very easy. itworlds.info/round/eKp5htSwkr6cbXQ/video
-------
Con pista bagnata, scivolosa ed estrema la RedBull si è dimostrata la monoposto più veloce in tutte le condizioni di pioggia ma una lunga sequenza di errori hanno tolto a Verstappen la reale possibilità di vincere.
La pioggia di Istanbul nasconde il gap di potenza e la SF1000 sale sul podio, dimostrando quanto il problema al motore stia plafonando le prestazioni.
La pista bagnata ha reso visibile il lavoro Ferrari su ibrido e differenziale per modulare la potenza che, a Istanbul, ha permesso ai piloti di sfruttare al meglio le wet.
Quello che sembrava impossibile, o comunque improbabile fino al 2014, ad Istanbul è diventato realtà.
Lewis Hamilton ha raggiunto Michael Schumacher nella speciale classifica dei più titolati di sempre in F1. A cura di chiara Rainis.
Hamilton vince sotto il diluvio della Turchia senza la migliore monoposto a dimostrazione che il suo talento naturale sul bagnato fa la differenza nelle situazioni più difficili.
Momenti difficili che quest’anno Mercedes non ha conosciuto e che anche a Istanbul hanno trasformato una monoposto in difficolta in una vettura vincente grazie ad una superba conformazione aerodinamica che fa della W11 il punto di riferimento di tutta F1.
A tre gare dal termine della stagione, Maranello sposta sempre più l’asse di sviluppo tecnico sul progetto 2021 ma utilizzando in modo sempre più massiccio la SF1000 come prototipo per testare su pista nuovi concetti e idee.
Cambiando l’aerodinamica per le normative FIA assisteremo ad un processo di trasformazione degli impianti di raffreddamento.
ChronoGP Legends vi porta nel 1970, quando Ken Tyrrell, affettuosamente soprannominato "zio Ken", davanti a una pinta di birra chiede a Derek Gardner di progettare una monoposto partendo da zero.
IN QUESTO EPISODIO:
0:00 - RedBull: Opportunità sfumata in Turchia
5:00 - Ferrari a podio ad Istanbul
08:18 - 7 volte Lewis Hamilton
11:57 - Mercedes ringrazia Hamilton
15:49 - Ferrari prospettiva 2021
19:44 - ChronoGP Legends - Ken Tyrrell
ChronoGP è realizzato in collaborazione con:
BREMBO - www.brembo.com
MEDIA PARTNER:
FormulaPassion.it - www.formulapassion.it

Commenti
  • Lo pneumatico, non il pneumatico..l’italiano è importante

    TizTiz8 giorni fa
    • 👍👍👍

      ChronoGPChronoGP8 giorni fa
  • È sempre un piacere vedere e ascoltare i vostri video anche per noi comuni mortali che non siamo Ingenieri continuate cosi!

    Michele MassoliMichele Massoli8 giorni fa
    • Grazie È proprio lo spirito di ChronoGP rendere accessibile la materia prima della F1 che è l’alta tecnologia attraverso analisi semplici ed intuitive col supporto delle nostre animazioni 3d. Tralasciare l’alta tecnologia dei GP vuol dire banalizzare la F1

      ChronoGPChronoGP8 giorni fa
  • Complimenti per le analisi tecniche interssantissime. In Turchia, le macchine sporche e le scie d'acqua hanno offerto un'occasione unica per osservare come si muovono i flussi aerodinamici sulle vetture. Sarebbe interessante integrare le foto con i vostri effetti video per osservare le differenze fra le varie F1.

    Saverio PangalloSaverio Pangallo8 giorni fa
    • Grazie!! Un ottimo suggerimento che prendiamo come spunto costruttivo per migliorare le prossime puntate di ChronoGP!!👍👍

      ChronoGPChronoGP8 giorni fa
  • itworlds.info/round/lWt4l8dpaLOimJ4/video Parliamone...

    Castamàz GabiànCastamàz Gabiàn8 giorni fa
    • Gran bel contenuto!! lo stiamo monitorando da un paio di mesi per svilupparlo e renderlo meno lungo e dispersivo. L'idea di una analisi gara compressa in 3 minuti per Chrono GP 2021 la stiamo sviluppando pensando ad un racconto del GP sui 3 giorni, per dare un quadro più completo del week end di gara, e a livello di format alle linee colorate usate da Autosport per la tecnica, integreremmo le nostre animazioni 3D per meglio fissare i concetti tecnici ed accedere ad un livello di analisi più approfondito. Grazie del suggerimento a supporto del continuo miglioramento di Chrono GP!!!!

      ChronoGPChronoGP8 giorni fa
  • ora via...perche' ha vinto una gara azzardando una sosta in meno sarebbe un fenomeno? vi ricordo (per i piu' ignoranti) che all'attivo senza la mercedes missile lui ha solo 25 gp vinti a fronte di 7 anni di gare!!! chissa' perche' tutte le altre le ha vinte su quell'astronave...dai su' fate meno i ridicoli....come lui...

    Moris KingMoris King8 giorni fa
    • abbastanza basic come ragionamento ma ognuno ha la sua opinione. Stare in una monoposto non vuol dire solo girare il volante Vincere in F1 non vuol dire avere solo il piede Essere seriale nei titoli non vuol dire avere solo la migliore macchina Hamilton è oggi la perfezione tecnica nella guida e lo vedi da traiettorie e ripetitività nelle curve Hamilton è forza mentale nel spostare i suoi obiettivi più in alto rimanendo focalizzato sul punto più alto del successo Hamilton dopo 10 anni di F1 non ha perso un centesimo in velocità sul giro secco e con alcuni ex colleghi piloti basterebbe questo per definirlo il re dei re della F1 Personalmente non mi spingo a valutazioni cosi ampie ma penso che Hamilton oggi rappresenti una eccellenza non solo del suo periodo storico

      ChronoGPChronoGP8 giorni fa
  • Complimenti sempre per il servizio che svolgete. Io direi che la vittoria in Turchia sia un insieme di concause: la pista semi-asciutta e la tenuta incredibile per 51 giri della gomma hanno permesso a Lewis la vittoria. Non a caso in condizioni estreme era io peggiore tra i big, a dispetto della sua bravura conclamata sul bagnato. E poi un grande azzardo andare avanti con quelle gomme, Perez aveva detto che sarebbero esplose con qualche giro in più, mentre le Ferrari erano indietro per.una sosta in più doverosa. Bravo sì, ma anche fortunato e non poco (ce ne vuole sempre per vincere).

    Luigi BriganteLuigi Brigante9 giorni fa
    • @ChronoGP Concordo, all'inizio sicuramente ha gestito tutto, compreso le gomme, conscio dell'enorme vantaggio sul suo avversario. Negli ultimi anni è stato il migliore sul bagnato sicuramente e per questo è strano averlo visto sottotono ad inizio gara in condizioni full wet.

      Luigi BriganteLuigi Brigante8 giorni fa
    • Grazie Luigi. Penso che la prima parte di gara di Hamilton sia stata pensata per ridurre ogni tipo di rischio per massimizzare i punti. Quando alla radio gli hanno detto che Bottas era fuori di giochi e la pista meno difficile ha tirato fuori il meglio. Difficile dire se sia il migliore pilota di tutti i tempi ma personalmente penso che rappresenti una eccellenza della sua generazione soprattutto per la continuità di risultati

      ChronoGPChronoGP8 giorni fa
  • I really wish this video had English subtitles. It would be accessible to so many more fans.

    Zand VoortZand Voort9 giorni fa
    • @ChronoGP yeah we hope so..your 3d car looks great

      DaniHDaniH8 giorni fa
    • Thanks, we are really planning a Chrono GP english full version for 2021. Actually we have a deal with a big company to support this investment!! Stay with us!

      ChronoGPChronoGP8 giorni fa
  • Ciao a tutti, Albon purtroppo sarà destinato ad abbondare la Red Bull le sue performance non convincono i dirigenti del team anglo austriaco.Il pilota tailandese merita la Formula 1 però è stato vittima di una incapacità del team Red Bull nella gestione della crescita professionale di Albon.. La squadra anglo austriaca nonostante abbia una struttura ben consolidata,presenta questa grave lacuna che deve essere colmata.

    Stefano PennerStefano Penner9 giorni fa
    • Personalmente penso che il confronto con Verstappen sia massacrante per tutti i piloti giovani che Red Bull vuole affiancare al pilota Olandese. Cercare il fenomeno a tutti i costi bruciando eccellenti piloti delle nuove generazioni è certamente un limite del Team

      ChronoGPChronoGP9 giorni fa
  • Sarebbe stupendo avere video del genere sul Rally, la motoGP e le altre discipline del Motorsport.

    BrutalinoBrutalino9 giorni fa
    • Grazie. Mantenere questa qualità sulla F1 è molto impegnativo e diversificare su Rally e moto GP rappresenta un fattore di dispersione delle energie

      ChronoGPChronoGP9 giorni fa
  • Video TOP come sempre!!

    BrutalinoBrutalino9 giorni fa
    • Grazie!!!!

      ChronoGPChronoGP9 giorni fa
  • grazie mille siete i migliori vi consiglierei però di portare più video li aspettiamo trepidanti poi vi consiglio di fare un video sul mercato piloti

    Elia PeriElia Peri10 giorni fa
    • Grazie. Per mantenere questa elevata qualità di produzione più di 24 minuti alla settimana al momento è complicato In futuro vedremo!!!!

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
  • grazie

    Marco LudovicoMarco Ludovico10 giorni fa
    • 👍👍🔝

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
  • Ha vinto la Mercedes, ogni pilota di F1 ci sarebbe riuscito con quel team

    Paolo paoloPaolo paolo10 giorni fa
    • La gara in Turchia personalmente penso sia stata un capolavoro di gestione e tecnica di guida su pista difficilissima. Bottas aveva la stessa macchina

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
  • Avete messo pure i timestamps,siete i migliori 😍🔝

    Amazon LoverAmazon Lover10 giorni fa
    • Il migliore prodotto di F1 si costruisce lavorando tutto insieme. I vostri consigli guidano il miglioramento continuo.

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
  • A volte mi dimentico che siamo su youtube guardandovi..un contenuto del genere gratis sul web è qualcosa di miracoloso.. Vero che lo sponsor è un signor sponsor, ma le grafiche 3d sono qualcosa di fantastico per chi ama i motori e la tecnologia..

    DavideDavide10 giorni fa
    • Grazie!!! ChronoGP vuole essere un magazine indipendente e libero da costi e abbonamenti per essere al fianco e disponibile a tutti gli appassionati di motori

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
  • Ciao 👋 Interessantissimo come al solito 👍😀 La parte storica porta un lato divertente !👍😀 Grazie per le indicazioni sui progetti Ferrari che ci dà fiducia E gioia per il futuro, speriamo che sia abbastanza per aiutare il nostro campionissimo Charles Leclerc nelle sue lotte future. Poveraccio che lotta con i denti e con il cuore ( In Francia si dice con i budelli)e grazie Charles per farci piacere e darci i brividi. Vi prego Chrono GP, fategli vedere questa video Che gli darà coraggio per li futuro😀👍 Grazie per il vostro lavoro interessantissimo, le immagini in 3D bellissime che ci aiutano a vedere dove non si può vedere niente😀 Forza Charles 😀👍✌️💪 e Forza Ferrari😀👍✌️💪🇮🇹 Stefano da Parigi

    Stefano RomaStefano Roma11 giorni fa
    • Grazie!!! Penso che a Maranello stiano muovendo i giusti passi per il 21 e 22 direzionando lo sviluppo in modo mirato per fare il salto di qualità

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
  • Quindi dal motore Mercedes di quest’anno quanti cavalli ha recuperato più o meno?

    Antonio Di MatteoAntonio Di Matteo11 giorni fa
    • 👍👍🔝

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
    • Ok grazie, siete i migliori

      Antonio Di MatteoAntonio Di Matteo10 giorni fa
    • Penso che Ferrari riprogettando interamente il motore possa chiudere completamente il gap con Mercedes 2020. Bisogna considerare che anche Mercedes con nuovo progetto PU incrementerà la potenza. Se quest’anno la differenza è di 60 cv la prossima stagione potrebbe scendere a 20

      ChronoGPChronoGP10 giorni fa
  • Grandissimo lavoro.Sareste apprezzati in tutto il mondo. BRAVI!

    Michele AchilleMichele Achille11 giorni fa
    • Grazie ChronoGP è il magazine che mancava alla F1 per conoscere la tecnica è per entrare veramente nei box della F1!!!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • La Ferrari (Maranello) se puntano solo sul motore per il 2021 potrppero vincere il campionato mondiale. È il motore che fa la differenza.

    gilberto baldassarregilberto baldassarre11 giorni fa
    • Il PU certamente è il maggiore handicap della sf1000. Lo stesso Binotto addebita il 70 % della mancanza di prestazioni al motore !!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Ciao, scusate, mi sapreste dire quale è il video in cui parlate di come Ferrari sia riuscita a limitare il gap di motore con gli altri di questo anno? Ero interessato ad ascoltarlo

    Alessio SormaniAlessio Sormani11 giorni fa
    • 👍👍

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
    • @ChronoGP grazie mille

      Alessio SormaniAlessio Sormani11 giorni fa
    • se non ricordo male è nella puntata 38 riferendoci alla parte ibrida

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Grande Ferrari 2021 promettente

    Angelo TomaselloAngelo Tomasello11 giorni fa
    • un passo verso uscita del tunnel

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Per me la differenza l'hanno fatta, e tanto, gli assetti. Bravissimi in Ferrari e Mercedes a fare le qualifiche con un assetto perfetto per condizioni di pista umida. Ancora più bravo Perez a gestire le gomme intermedie con l'assetto da bagnato estremo che aveva scelto Racing Point

    Alfonso TattoAlfonso Tatto11 giorni fa
    • Si una chiave di lettura che personalmente condivido. Ferrari e Mercedes hanno scarificato il sabato in funzione di una monoposto più competitiva per la domenica con pista umida da intermedie

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • 23 minuti volati, non c'è mai stato un attimo di noia complimenti davvero ottimi video curati sotto ogni minimo dettaglio

    Alex ContuAlex Contu11 giorni fa
    • Grazie!! Chrono GP è un format innovativo sulla F1 che mancava nel panorama delle produzioni televisive

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • minchia ma na bomba e sto canale ooww!!

    Serhat MoreSerhat More11 giorni fa
    • Grazie!!! iscriviti e seguici!!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Complimenti come sempre. Analisi tecnica sempre impeccabile e alla portata di tutti.

    Matteo MazzaMatteo Mazza11 giorni fa
    • l'utilizzo delle nostre animazioni 3D è un supporto fondamentale per analizzare la tecnica complessa delle F1 e renderla di facile comprensione. Non parlare di tecnica in una disciplina tecnologica come la F1 vuol dire sminuire questo sport

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Spero sinceramente che Ferrari migliori le prestazioni della loro vettura per poter fare Pole Position Mercedes beh, non ha neanche bisogno di sviluppare un'altra vettura da quanto sono forti

    L.S.GangstarL.S.Gangstar11 giorni fa
    • @L.S.Gangstar Penso che sia una questione di tempo. certamente il 2022 sarà una opportunità da non perdere per Maranello

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
    • @ChronoGP da Ferrarista mi dispiace ammettere la superiorità delle loro vetture, ci vorrà un po' di tempo prima che Ferrari torni ad avere vetture performanti come quelle del 2017-2019 se non migliori

      L.S.GangstarL.S.Gangstar11 giorni fa
    • Concordo con te che mercedes con la W11 ha fatto un doppio passo avanti. Allison non si è limitato a sviluppare ma ha riprogettato il 70% della monoposto e il gap sugli avversari è diventato una voragine

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Come sempre, puntata formidabile.

    DavideDavide11 giorni fa
    • Grazie Davide!!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Come sempre bellissimi servizi. Preparati ed esaustivi. Averne potuto immettere un piccolo contributo è per me un'orgoglio grandissimo! Grazie!😀

    Angel SimeAngel Sime11 giorni fa
    • @Angel Sime top!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
    • @ChronoGP grazie...grazie...allora avanti cosi!👍 ..driven to excellence!

      Angel SimeAngel Sime11 giorni fa
    • Grazie!!! la ricerca della migliore qualità passa anche dai tuoi lavori

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Questo canale è incredibile! complimenti!

    frangio48frangio4811 giorni fa
    • Grazie

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • questa volta il pilota ha fatto la differenza in negativo, per la redbull

    francesco massafrancesco massa11 giorni fa
    • Un disastro iniziato dal sabato! Verstappen con la migliore monoposto ha fatto troppi errori per eccesso di aggressività

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Se a Kimi Raikkonen dai la Mercedes di Lewis Hamilton ti fa 7 secondi a giro

    Roberto BrizziRoberto Brizzi11 giorni fa
    • 🤭🤭🤭🤭

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • grandi ragazzi. il vostro programma è un capolavoro

    Giovanni SantorsolaGiovanni Santorsola11 giorni fa
    • Grazie. ChronoGP è pensato e prodotto come magazine di approfondimento a supporto degli appassionati di F1. Contenuti, approfondimenti tecnici e storia abbracciano l’intero ambito dei GP soddisfa di le esigenze di chi amano veramente le corse

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • sta diventando rituale il mio commento di ringraziamenti e gratitudine qui sotto, quindi questa volta vario e chiedo: sono previste puntate Live? puntate su Twitch che possano rendervi economicamente un qualcosina ? avete proposto il vostro programma a qualche produzione tv? Ma quanto cavolo siete bravi !?

    NurNur11 giorni fa
    • Grazie Certamente il prossimo anno ci sarà una evoluzione del format e stiamo pensando ad un live con ospiti. Sempre del livello di ChronoGP è non un teatrino di comparse Seguici!!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Spiegazioni nei minimi dettagli:complimenti

    Nicola ConfortiNicola Conforti11 giorni fa
    • Grazie!!!!!!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Ottimo video come al solito! Solo un paio di appunti: si dice LO pnematico e le Mercedes sono le frecce d'argento non nere...

    Marco PiovesanMarco Piovesan11 giorni fa
    • Grazie hai ragione!!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • ( mercedes ) 7 titolo di fila diciamo la verità non ci sono piu piloti di una volta ...specie nei ultimi anni !!! quindi lewis e di un altro pianeta. poi se ci vogliamo appellare parliamo della competizione delle altre squadre ho meglio scuderie di automobili di f1 direi (scarse) di certo anche io se ero seduto sulla quella macchina vincevo facile,. secondo me e anche baciato tanto dalla fortuna il nostro caro pilota Lewis Hamilton avrà fatto un patto con il diavolo"!? chi sà .. HO questo non sbaglia una gara !!! con nessun margine di errore di uscita di pista .. una foratura di una gomma ho una rottura di motore !. come mai !? ,,, Bò , Resto del idea che anche sè nei prossimi anni ne vince altri 10 di fila non vedo vera competizione tra i piloti di pari livello salvo solo Leclerc ., poi lewis e un normale pilota che da tutti viene sbandierato come il migliore di tutti i tempi ,,,, ma và mi faccia il piacere... i veri piloti quelli forti veramente sono Senna , Schumacher, veri extraterrestri poi la f1 di adesso va avanti con molti magheggi .

    ivano coronaivano corona11 giorni fa
    • Ma quale altro pianeta voglio vedere correre con Haas, alfa romeo, sono proprio curioso come pilota ahahaha stai che risate con sta mezza sega!!!

      Raniero FuscoRaniero Fusco10 giorni fa
  • Bell lavoro

    panini is backpanini is back12 giorni fa
    • Grazie👍👍👍

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Date una Mercedes a Leclerq.....e poi ne riparliamo. . ..

    pippodrugopippodrugo12 giorni fa
    • @ELTA Customs se vuoi essere un Campione devi usare più cervello e meno piede come Hamilton. Sbaglia forse 1 volta in 2 gare

      Game ___IT___Game ___IT___10 giorni fa
    • @Game ___IT___ e dopo anni di Formula 1 non lascia ben sperare, onestamente.

      ELTA CustomsELTA Customs10 giorni fa
    • @ELTA Customs errori anche da principiante direi,sorpassi sove girarsi e sicuro.

      Game ___IT___Game ___IT___10 giorni fa
    • Una volta li deve confrontarsi con Hamilton; non dimentichiamolo. Anche Verstappen viene considerato (da alcuni) quello che batterebbe Hamilton a parità di macchina, poi però lo abbiamo visto, un po' di pressione e torna a fare gli errori del primo anno.

      ELTA CustomsELTA Customs10 giorni fa
    • Dai che il prossimo hanno andiamo meglio "spero"

      Game ___IT___Game ___IT___11 giorni fa
  • Bellissimo. Però,non sono d'accordo al 100% su Ham. L'astronave/monoposto gli è cucita addosso;lui,lo ha fatto bene,ma ha fatto il suo mestiere;stop. Sul sociale;sono in disaccordo assoluto:non per i motivi(ci mancherebbe!),ma perché la F1,non ha mai trattato e secondo me,non DEVE,in nessun caso infilarsi in argomenti,situazioni che non gli competono. Se non ci fosse quello che io ritengo un PRESUNTO nero,la F1 i problemi USA,non li vedeva proprio! La F1 è uno sport,stop. Non è un partito,un sindacato o ente che si voglia! Voglio far notare che,per almeno 3 mesi l'anno,la mia compagna è più scura di lui ed una è Piacentina,mai neanche considerata mulatta,figuriamoci se di colore. Ham; proviene dal Corno d'Africa o dintorni? No. Ha mai avuto a che fare con gli USA?No. Il motivo di innalzarsi a portavoce di chi e di cosa?Perché sporcare la F1 di politica esterna alla propria?È un bravo pilota stop. E un 7volte CdM stop. Non è un santone un guru o un politico; per ora è un pilota; altrimenti,cambia mestiere e può difendere tutte le minoranze o maggioranze che vuole! Pensate se prima delle elezioni o in caso di scioperi,la FERRARI, si schierasse! Una follia! NO POLITICA IN F1. NO PROBLEMI SOCIALI A FAVORE O CONTRO NESSUNO IN F1. SI ALLA VELOCITÀ. SI ALLO SPORT.Non siamo alla falsità Olimpica dell'IMPORTANTE È PARTECIPARE! IN F1 L'IMPORTANTE È VINCERE! TUTTI TUTTI TUTTI PENSANO VIGLIONO E CI SONO PER VINCERE! Questa è la mia opinione,scritta ora e di cui non farò MAI PIÙ MENZIONE abbinata alla F1,su questo canale. Grazie. Un caro saluto.

    Pancio27Pancio2712 giorni fa
    • Bisogna riconoscere che se la Mercedes è così competitiva parte del merito è della direzione sviluppo impostata da Hamilton

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
  • Ci deve essere qualche bug altrimenti non si spiegano quegli 8 dislike :) Ottimo lavoro, rinnovo i miei complimenti anche questa settimana! ...e forza Ferrari!

    Andrea FerrettiAndrea Ferretti12 giorni fa
    • Grazie!!! Seguici sempre !!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Perchè se alzo il telaio come avete detto nel caso della redbull si riduce l'aquaplanning?

    Loky Games Official™Loky Games Official™12 giorni fa
    • Il F1 viaggia col pattino che tocca terra e sul bagnato si forma uno spessore d’acqua che fa galleggiare il telaio e tira su la monoposto. Per evitare questi alleggerimenti si alza il telaio

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Basta parlare di mercedes è noioso così vi prego

    Marco GiulianiniMarco Giulianini12 giorni fa
    • @ChronoGP lo so non volevo farvi una critica dico solo di parlare anche di Williams, Haas e anche di parlare dei piloti! Nulla da togliere a questa puntata INTERESSANTISSIMA!

      Marco GiulianiniMarco Giulianini11 giorni fa
    • Siamo in magazine di analisi e ci piace essere imparziali parlando di tutte le monoposto Chi vince e chi partecipa alle gare è giusto che abbia il suo spazio

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Hamilton è il più grande di sempre

    M MM M12 giorni fa
    • @Daniele Briccola Andare in Mercedes (prima di lui 0 mondiali 0 vittorie) fu un grande azzardo per Ham, tanto che dicevano "ha scelto I soldi alla carriera". Senna Schumi Prost hanno avuto tutti auto super con avversari forti. Hamilton dimostrò già in gp2 e poi all' esordio in McLaren (con Alonso compagno) di essere il più precoce e longevo di sempre. Sul gusto non discuto le preferenze, ma sulla completezza di bagaglio non c'è discussione, a parer mio Hamilton ha la velocità di Senna, l'intelligenza di Prost e una correttezza che in pista Schumacher non aveva.

      M MM M10 giorni fa
    • @M M ok forse ho fatto un discorso troppo alto per i tuoi standard, comunque provero a farti ragionare come alle elementari, se Hamilton non fosse andato in mercedes avrebbe superato Schumacher? No, e se dici il contrario non sei sincero con te stesso, questo non vuol dire che Hamilton sia meno forte di Schumacher ma che semplicemente (in quel caso ipotetico) non ha avuto le sue stesse possibilità, in più il numero di gran premi oggi è più alto e questo influisce sul numero di vittorie, comunque se si paragonano le vittorie allora Vettel fino al 2017 era più forte di Hamilton? Oppure Vettel è più forte di Senna e di Prost? ( rispondere a tutti in modo sgarbato e stupido non ti fa sembrare più intelligente, sembra solo che tu non riesca a fare un ragionamento logico )

      Daniele BriccolaDaniele Briccola10 giorni fa
    • @Null Senna Schumacher e a pari merito mia nonna con le ruote non dimenticarlo

      M MM M10 giorni fa
    • @M M Senna e Schumacher i piu grandi ed infatti si parla sempre di loro, Hamilton quando finirà verà ricordato per aver vinto contro il grande e irreprensibile Bottas

      NullNull10 giorni fa
    • @Null pure mia nonna se avesse avuto le ruote avrebbe vinto il mondiale da sola..

      M MM M10 giorni fa
  • 👏👏👏👏

    Stefano MenegaleStefano Menegale12 giorni fa
    • 👍👍

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Analisi perfetta del week end di gara! Credo che in turchia abbiano fatto la differenza i piloti, chapeau ad hamilton per la vittoria sia della gara, sia del campionato. Le condizioni difficili date dall'asfalto scivoloso, il circuito nuovo per la maggior parte dei piloti e la pioggia hanno reso questa gara assolutamente fantastica, insomma non ci siamo di certo annoiati! La tyrrell del 76, idea estrema che non ha pagato in termini di risultati. Però a pensare che in quell'epoca era concesso addirittura aggiungere un altro asse sterzante quando adesso la minima appendice aerodinamica può risultare illegale fa riflettere. Domanda, il DAS della Mercedes è vantaggioso come su asciutto anche in condizioni di bagnato?

    Dennis Dell'AvaDennis Dell'Ava12 giorni fa
    • Grazie. I piloti con se sibilata ed esperienza son venuti a galla in una gara così tecnica. Con pista fredda e bagnata il DAS è stato fondamentale per scaldare le gomme anteriori

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Questi 60 cavalli in più nella sf 1000 ci porteranno alcune vittorie?

    Giuseppe ChirieleisonGiuseppe Chirieleison12 giorni fa
    • @ChronoGP raga ha parlato binotto ed ha detto che il nuovo motore avrà un boost di soli 30 cavalli😅😅

      Donato NoceraDonato Nocera10 giorni fa
    • Certamente faranno salire la Ferrari in classifica

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Aspettavo questo video da una settimana 👏👏👏👏👏❤️

    Simo PorràSimo Porrà12 giorni fa
    • Top!!! Grazie per seguirci sempre

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • 60cv in più il nuovo motore?

    Ivan MoraceIvan Morace12 giorni fa
    • Bin8 ha detto che il nuovo motore migliore avrà solo 30 cavalli in più

      Donato NoceraDonato Nocera10 giorni fa
    • @ChronoGP perché 60 e non 80? cosa cambia con la nuova specifica?

      Leonardo PompeoLeonardo Pompeo11 giorni fa
    • Penso che che il gap possa essere chiuso nel 2022 con la nuova specifica 067

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • Penso che sia un valore realistico di crescita ma non sufficiente a chiudere il gap con Mercedes

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • speriamo bastino...chissà che tirano fuori quegli altri

      Fabrizio IbbaFabrizio Ibba12 giorni fa
  • molto bello il servizio amarcord su ken tyrrell,secondo me sarbbe da approfondire

    STORMBREAKERZ RECORDSSTORMBREAKERZ RECORDS12 giorni fa
    • Magari nell’inverno dedichiamo più spazio a KEN!!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Siete grandi

    Missouri Re soleMissouri Re sole12 giorni fa
    • 👍👍👍

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Spettacolari come sempre

    Giuseppe De FeliceGiuseppe De Felice12 giorni fa
    • Grazie

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Bravissimi!

    Alessandro ArmentoAlessandro Armento12 giorni fa
    • 🔝🔝🔝🔝

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • È possibile che la Ferrari abbia sviluppato un concetto di telaio “troppo avveniristico”, che non gli ha permesso di avere un riscontro banco prova e pista almeno per la prima parte di stagione?

    A MA M12 giorni fa
    • @Leonardo Pompeo Per la verità a quanto pare ne riavrà "solo" 60... ma le differenze (in meglio) non dovrebbero riguardare solo la potenza mancante, ma anche altri aspetti. Sperem...

      FabioFabio11 giorni fa
    • @Fabio ma quindi nel 2021 riavrà gli 80cv ?

      Leonardo PompeoLeonardo Pompeo11 giorni fa
    • @ChronoGP Probabile sia andata così. Il fatto però è che qualcosa non torna, ...sin dai primi mesi. Ferrari è stata praticamente l'unica (o quasi) a ripresentare all'avvio del campionato la stessa (disastrosa) vettura vista ai test in spagna. Mercedes ad es. (una a caso), si è presentata con ben 2 step evolutivi al via (come se ne avesse avuto bisogno). La "paralisi" di sviluppo della rossa è durata un pò troppo, gli step che stanno portando adesso (in prospettiva 2021), sarebbero potuti iniziare molto tempo prima, visti i risultati dei test invernali, ...perchè indugiare? Personalmente ho invece il sospetto che gli accordi presi con FIA non abbiano influenzato solo la PU... posso ovviamente sbagliarmi, ma come diceva qualcuno "..a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si prende".

      FabioFabio12 giorni fa
    • La grande pecca è stata la castrazione da parte di FIA(spinta forte da Wolff)dell PU.Identica monoposto con la cavalleria che avrebbe dovuto avere,mettevi dietro RB e in forte pressione MB; gli altri non ti vedevano proprio. Però un'altro problema sono state le troppe vibrazioni della scatola cambio alleggerita e miniaturizzata,forse troppo. Cmq,FERRARI,ha investito meno,quest'anno. Scelte dovute anche a Covid-19,come anche l'addio anticipato a Vettel. Tenete presente,giusto per concludere,che con questa FERRARI,neanche Ham,avrebbe cavato un ragno dal buco. Cia cia ciaooo

      Pancio27Pancio2712 giorni fa
    • Penso che Ferrari non abbia valutato la necessità di fare un salto tecnologico tra il 2019 e 2020. Mercede e red bull hanno investito Molto in ricerca e sviluppo e il gap è diventato una voragine

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Miglior canale di formula 1 su ITworlds, ed è italiano! Siete molto tecnici ed analizzate tutti i dettagli, mi piace :)

    The Supreme MatThe Supreme Mat12 giorni fa
    • Grazie ChronoGP è il riferimento per gli appassionati di F1!!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Grandi, avete ascoltato i commenti e messo le sezioni nei video!!

    ddayvddayv12 giorni fa
    • Seguiamo sempre i consigli e le richieste di chi ama la F1 come noi per affinare e migliorare ChronoGP ad ogni puntata

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Grandi ragazzi vi seguo sempre ma mi chiedevo Fabiano come mai hai lasciato sky, credo che tu fossi il valore aggiunto nel loro team!

    Youtobs EliaYoutobs Elia12 giorni fa
    • @ChronoGP capisco assolutamente la scelta, non vi resta che continuare a divulgare la passione della F1 tecnica nel web👊

      Youtobs EliaYoutobs Elia12 giorni fa
    • Grazie!!! Sono un grande appassionato di motori e cercare di realizzare un prodotto innovativo nel format e disegnato su schemi e tecnologie completamente nuove era un obiettivo personale a cui pensavo da tempo ChronoGP è il risultato di quello che da anni avrei volto produrre e che mancava nel settore televisivo .

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Mando il CV alla Ferrari e fanno podio, non puó essere una coincidenza 😃❗👍

    Simone BoiSimone Boi12 giorni fa
    • Cosa fai, l'ingegnere?

      Donato NoceraDonato Nocera10 giorni fa
    • Super top!!!! E buona fortuna 👍

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Bello come sempre!

    Wake-up productionsWake-up productions12 giorni fa
    • Grazie davvero. Sempre con noi

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Una riflessione, senza le sospensioni meccanicamente auto livellanti ,che si autoregolano continuatamente in modo variabile durante la gara (a pieno carico o 3/4 o a minimo della benzina nel serbatoio) come ho già proposto andiamo male. Senza queste avremo tante negativa a seguire su tutta l'auto(continuo a vedere regolazioni poco fruttuose di messa a punto, utili solo ai box ). E chiaro che come ora la F1000, con le attuali sospensioni auto livellanti (che vediamo sempre)sono meccanicamente poco efficienti(che non sono ne il das e ne quelle delle vecchia Williams) . Tutto ciò accentua in un consumo delle gomme in modo irregolare, un aquaplaning irregolare + un effetto suolo depressivo che spostandosi avanti e indietro,(a ogni frenata o accelerata)crea altri problemi alla tenuta della strada. Tutto questo porta a un sottosterzo o sovrasterzo non regolare(le troppe sbandate che abbiamo visto ne sono una prova). Il carico aerodinamico così accentua lo squilibrio come carico(che va avanti e indietro) e recependo tutte queste negativa poi fà torcere il telaio(vero problema della f1000). Ho notato una Mercedes con poche sbandate e sempre equilibrata in entrata e uscita curva ciò da sicurezza al pilota(almeno così mi è parso). Che lo spinge ad aumentare la velocità (la Mercedes non ha i problemi Ferrari che ho descritto, ecco perché gira bene in pista e nelle prove). Guardate questo video con attenzione :itworlds.info/round/qnqfma6BidiFonw/video&feature=emb_logo Brembo sbaglia la ripartizione della frenata non va fatta a coppe ruote ma su ogni singola ruota con circuito idraulico a x . La ripartizione dell'idraulica permette un migliore controllo di ogni freno(con un effetto simile a un esp) in entrata e uscita curva. Migliora il rollio e il beccheggio dell'auto e indirettamente migliora il lavoro delle sospensioni e della trazione. No ragazzi non ci siamo è assurdo, leggo che il ragno Ferrari non funziona(cosa che non mi piace)così perde tempo nello sviluppo e a risolvere i tanti problemi che forse solo io vedo.

    Giuseppe BattaglieseGiuseppe Battagliese12 giorni fa
    • @Giovanni Cioffi eh peccato che le macchine 2022 verranno progettate da gennaio... aspettare il ragno vuol dire perdere già due mesi...

      Donato NoceraDonato Nocera10 giorni fa
    • @Giuseppe Battagliese ma magari vediamo prima come va e poi me parliamo, non ancora lo abbiamo visto in funzione, non si può giudicare una cosa a prima vista,senza neanche provarla...

      Giovanni CioffiGiovanni Cioffi12 giorni fa
    • @Giovanni Cioffi Scusa ma di quale simulatore parli ? Di questo giusto ? www.circusf1.com/2020/09/f1-ferrari-in-arrivo-un-nuovo-simulatore-a-maranello-per-il-2021-video.php Mi spiace ma l'auto nella gabbia non ha un un tappeto mobile (con sensori a misurare effetto suolo e carico verticale e sospensioni sostituibili per fare prove). E un simulatore troppo vecchio. Attenzione perché ora la matematica e l'uso degli algoritmi diventa dominante nel progetto e va fatta da un matematico vero(c'è ne sono pochi in giro).

      Giuseppe BattaglieseGiuseppe Battagliese12 giorni fa
    • Tranquillo, a marzo sarà operativo il simulatore nuovo che sostituirà il ragno

      Giovanni CioffiGiovanni Cioffi12 giorni fa
  • 4:00 Beh? I migliori video del Tubo sull'argomento e poi diciamo "più perfetto" ?

    Gaia OverAllGaia OverAll12 giorni fa
    • @ChronoGP ☮

      Gaia OverAllGaia OverAll12 giorni fa
    • In 24 minuti qualcosa scappa!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • hamilton grande campione non sbaglia quasi mai ..maa non confrontiamo hamilton con il gande schumy non lo e'.hamilton non a mai avuto rivali correva contro nessuno . schumy correva contro renoult , wiliams, mclaren, questione di millesimi con il cuore in gola ogni settimano .con hamilton non e mai successo

    razzo. durorazzo. duro12 giorni fa
    • @M M le leggende diventano tali col tempo e con il sostegno dei tifosi, le mie leggende sono altre, alcune hanno vinto anche meno. Tieniti stretto il tuo idolo finché correrà e vincerà coppette. Io ho finito perché le nostre discussioni stanno diventando sterile e non porti argomentazioni a sostegno, sai solo giudicare e gridare. Sei probabilmente giovane e hai iniziato a vedere la F1 nel 2014 👋👋👋

      DanieleDaniele11 giorni fa
    • @Daniele fattene 1ragione Ham è Leggenda

      M MM M12 giorni fa
    • 👍👍

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • I confronti tra piloti di diverse epoche penso siano sempre un argomento complesso

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • @Piano RTD no purtroppo non concordo sul fatto 17 e 18.... Secondo me il vantaggio era ancora Mercedes, forse ricordo male, quello che ricordo fu anche una scellerata gestione piloti Ferrari. Cosa che Mercedes non fece più da dopo Rosberg

      DanieleDaniele12 giorni fa
  • Sembra che durante il pit stop di Verstappen i meccanici abbiano sbagliato la regolazione dell'ala anteriore, aumentando l'incidenza da un lato e diminuendola dall'altro, provocando una asimmetria del carico sull'anteriore. Sarebbe stato questo il problema che ha rallentato Verstappen

    Beorn1969Beorn196912 giorni fa
    • @ChronoGP it.motorsport.com/f1/news/f1-retroscena-verstappen-aveva-una-aero-asimmetrica/4912542/

      Beorn1969Beorn196911 giorni fa
    • @ChronoGP fonte it.motorsport, che parla di uno squilibrio di 7° fra un lato e l'altro dell'ala dopo che un meccanico ha girato il pin di registro al contrario, con l'ala nuova avevano modificato anche il sistema di regolazione che ora è al contrario e il meccanico si è confuso 🤦🏻‍♂️ Per lo meno, questo è quello che riporta Motorsport e che avrebbe dichiarato anche Verstappen a fine gara

      Beorn1969Beorn196911 giorni fa
    • Indaghiamo!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Tanti elogi ad Hamilton vedo.... che io non condivido, questo campionato lo aveva già vinto con le gare precedenti dove nn c'era storia... E senza sorpassare nessuno e con un cambio in meno vince questa Ma tanto è ....diamo a cesare quel che è di Cesare, arriveranno le idi di marzo Bel format comunque bravi!

    DanieleDaniele12 giorni fa
    • Grazie Danile!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • @M M si ma io sono il tuo

      DanieleDaniele12 giorni fa
    • @Daniele vedo che il chiodo fisso è sempre Ham..

      M MM M12 giorni fa
    • Lo aveva già vinto con la prima gara, così come ha già vinto anche il campionato dell'anno prossimo.

      Stefano MartinelliStefano Martinelli12 giorni fa
    • @M M ancora tu.... Ma non dovevamo vederci più

      DanieleDaniele12 giorni fa
  • Like già solo perchè avete messo i timespamps. Bravi che ascoltate la community!

    Daniele BortolieroDaniele Bortoliero12 giorni fa
    • Grazie a voi per avercelo suggerito. Si migliora tutti insieme !!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Da aspirante ingegnere amo le spiegazioni complesse, ma stavolta il motivo è uno solo: abbiamo avuto un culo spropositato nell'assetto 😂

    Love PizzaLove Pizza12 giorni fa
    • In parte si in parte la sf1000 sta lentamente progredendo !!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Le vostre animazioni sono le migliori mai viste, immagini iperdettagliate insieme a spiegazioni accurate rendono i vostri video spettacolari. Complimenti ragazzi.

    Andrea ScacchettiAndrea Scacchetti12 giorni fa
    • Grazie Andrea. ChronoGP è qualità video nei montaggi e un lavoro di analisi 3d ben strutturato a supporto delle F1 Personalmente ritengo che sia indispensabile affrontare la tecnologia della F1 con soluzioni video come il 3d che semplificano concetti e sistemi complessi tipici delle monoposto da GP

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Grandi, spiegazione straordinarie aspetto ogni vostro video!

    Andrea BerteroAndrea Bertero12 giorni fa
    • Grazie!!!!!👍

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Stupende le trasposizioni con i comandi a volante. Sempre complimenti

    Gabriele PresicciGabriele Presicci12 giorni fa
    • Grazie davvero

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Dal punto di vista motoristico il divario con Mercedes sarà colmato o semplicemente ridotto?

    Marco PudduMarco Puddu12 giorni fa
    • Sarà molto dura l'anno prossimo, ma almeno vedremo qualche reazione, grazie ragazzi 👍🏼😬

      Marco PudduMarco Puddu11 giorni fa
    • Concordo!!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • Direi ridotto. Anche Mercedes riprogettando il motore otterrà un vantaggio in potenza

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • di logica, ridotto, colmarlo è arduo, specie coi limiti di sviluppo

      Ale55andr082Ale55andr08212 giorni fa
  • come fate a sapere che saranno +60 i cv extra? E poi non sono tantissimi da una stagione all'altra?

    Ale55andr082Ale55andr08212 giorni fa
    • ...son anche pochi in realtà, visto che dal cambiamento del doppio flussimetro dello scorso anno, ne hanno decurtati quasi 80.

      FabioFabio12 giorni fa
    • Hanno perso 40cv con i regolamenti del 2020, con 60cv in più vanno in parità

      Derth ddghDerth ddgh12 giorni fa
  • Bravi, come sempre, meglio di Sky!✌✌👋👍😄

    Daniel MondelliDaniel Mondelli12 giorni fa
    • Grazie !!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Grandi continuate così, siete fantastici! Chiari e precisi

    Alessio MosanghiniAlessio Mosanghini12 giorni fa
    • Siamo diventati il Vostro magazine di riferimento per l’analisi della F1

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Siete il miglior canale c'è poco da fare. Nel piattume della f1 odierna riuscite a farmela ancora apprezzare

    Daniele PisaturoDaniele Pisaturo12 giorni fa
    • Grazie. La tecnica è un aspetto differenziante e affascinate della F1. Bisogna trovare la giusta chiave per renderla comprensibile e farne un interessante argomento di confronto

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Vi prego, i vostri video sono FENOMENALI, però mi si contorce lo stomaco a sentire "IL pneumatico"/"I pneumatici", invece del corretto "LO pneumatico"/GLI pneumatici"!!! xD

    KaizzerKaizzer12 giorni fa
    • Concordo, ma ormai mi sa che l'italiano siano rimasti in pochi a parlarlo. E in ancor meno a scriverlo. E quasi più nessuno - ahimè! - a farci caso.

      Daniele CostaDaniele Costa12 giorni fa
  • 350mm non cm

    francesco musinafrancesco musina12 giorni fa
    • Pardon. Giusta la grafica ma non il testo!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Da quanto tempo lo aspettavo!!! Grandi ragazzi bel lavoro ( come sempre)

    XenoLovesCharlesXenoLovesCharles12 giorni fa
    • Grazie!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Adrian Newey dove ha messo mano ha sempre fatto bene. Solo Byrne è riuscito a superarlo. Se è sintomatico che basti un progettista "geniale" a rendere competitiva una monoposto, è ovvio credere che la macchina conti molto più del pilota, e che con un nomale progettista, o inferiore alla concorrenza non si vince. Neway e Byrne sono i CR7 e Messi della F1. Altri, ottimi progettisti sono i Top Player. La Ferrari attualmente ha dei modesti progettisti. E i risultai si vedono.

    Thersicore76Thersicore7612 giorni fa
    • Vecchia scuola e soprattutto ingegneri con una visione globale della monoposto che riescono ad una interpretare il sistema monoposto e non la singola area. Ormai sempre più rari

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • Guarda che Byrne e‘ ritornato,le prossime monoposto le proggettera‘ lui

      Antonio De PaolaAntonio De Paola12 giorni fa
  • Dove ottenete tutte queste informazioni?

    Nico NeseNico Nese12 giorni fa
    • 👍👍👍

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • È il nostro lavoro!!!!😂😂😂😂😂

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • Beh, gran parte delle informazioni le puoi reperire su motorsport.com sia su formulapassion.it (I migliori siti, per quanto mi riguarda). Poi un po' sono rumors, magari avuto da qualche aggancio nel paddock. Sembra di no, ma le informazioni girano velocemente in quell'ambiente, molto più di quanto si pensi... Poi alcune cose sono di logica e di deduzione, per esempio l'assetto da bagnato non è nulla di nuovo... Ovviamente senza nulla togliere a chi ha fatto il video, solo a scopo esplicativo ;)

      Citrix no. 5Citrix no. 512 giorni fa
  • Grandissimi come sempre. Spettacolari e illuminanti gli spazi dedicati allo sviluppo della Ferrari 2021.

    Marcello CastorinoMarcello Castorino12 giorni fa
    • Grazie Seguici !!!!

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Grazie Hamilton, semplicemente il più grande

    basket24 livebasket24 live12 giorni fa
    • 🔝👍🔝

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Comunque bel video❤

    Anguilla01Anguilla0112 giorni fa
    • 👍👍🔝

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • Ma Chiara Rainis è un uomo?

    Anguilla01Anguilla0112 giorni fa
    • @FrancisMoore100 ah ok😅

      Anguilla01Anguilla015 giorni fa
    • Solo la prima volta che l'hanno "usata" c'è stata una voce femminile. Poi si è trasformata come i Transformers

      FrancisMoore100FrancisMoore10012 giorni fa
  • Salve ragazzi, innanzitutto mi complimento per il vostro lavoro, e in più voglio aggiungere che sto studiando ingegneria meccanica in seguito proprio alla mia passione per la F1, e per capire appieno i vari meccanismi che spiegate nei vostri video sempre molto ben dettagliati Continuate cosi

    Tony 00Tony 0012 giorni fa
    • @Tony 00 Seguici!!!!

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
    • @ChronoGP Grazie di cuore

      Tony 00Tony 0011 giorni fa
    • Grazie. Passione bellissima e ti auguriamo di coronare al più presto il tuo sogno/passione

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • ogni volta che finisco di vedere l'episodio, non vedo l'ora già di un'altro!

    Pietro De AngelisPietro De Angelis12 giorni fa
    • Grazie!!! Curiamo ogni singolo secondo del magazine e quello che ci scrivi ci soddisfa per l’impegno e la dedizione

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • 1:51 "forse dovevAMO aspettare un po di più prima di attaccare". ????? Che rabbia che mi fa sto ragazzetto! Ecco xké non lo sopporto! Quando vince si prende tutto il merito mentre quando sbaglia la responsabilità è anche della squadra! Che arroganza!

    NyKoDesmo16NyKoDesmo1612 giorni fa
    • ​@Bruno Massì dai, nel complesso e per i suoi "standard" è "maturato" (le vorgolette sono d'obbligo), ...una volta faceva anche di peggio e sopratutto, faceva danno agli altri. Come dice giustamente NyKoDesmo16, non ha avuto grandi esempi, (ne il padre, ne Marko), anzi, ma una certa indole credo faccia proprio parte della sua ..."dote naturale". Peccato, perchè del talento c'è, ...se fosse una persona diversa, sarebbe utile anche a se stesso. Concordo anche sulla difficoltà nei rapporti con i compagni di scuderia, purtroppo però li ci colpa pesantemente anche Marko. Se non cambia qualcosa in FIA, la vedo dura per chiunque (a parte la casa di Stoccarda) "vincere qualcosa" (purtroppo).

      FabioFabio12 giorni fa
    • @Bruno chiudere la bocca è una delle poche cose che Helmut Marko nonché il paese Jos non gli hanno insegnato

      NyKoDesmo16NyKoDesmo1612 giorni fa
    • @NyKoDesmo16 peraltro, dopo la fallita pole, aveva detto "sono deluso, ma i punti si assegnano in gara" - partito 2° arrivato 6° - almeno imparasse a chiudere la bocca

      BrunoBruno12 giorni fa
    • Noto con piacere che non sono l unico a considerare Verstappen antipatico ed arrogante

      NyKoDesmo16NyKoDesmo1612 giorni fa
    • @Fabio pure Hamilton lo chiama "testa di cazxo" hahaha

      Missouri Re soleMissouri Re sole12 giorni fa
  • Binotto crede che la lotta per il 3º posto nella classifica costruttori sia ancora aperta. Visti i prossimi tre appuntamenti del campionato, là dove la potenza motoristica è molto importante, credete sia possibile ottenere risultati significativi? (Siete sempre i migliori, è un piacere ascoltarvi)

    Luca ZuccoLuca Zucco12 giorni fa
    • Concordo che sia durissimo un recupero di queste protozoici nelle prossime tre settimane

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • 👍👍👍🔝

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • Penso che per ripetere podi e risultati importanti serviranno gare con variabili. Ad oggi la sf1000 migliora ma è ancora la 4/5 forza del mondiale in condizioni normali e stabili

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • @Riccardo Giudice appunto però obbiettivo miracoloso terzo posto 2016 😂😂😂

      Marco CremaschiMarco Cremaschi12 giorni fa
    • @Davide Mariuzza c’ho sperato😅. Speriamo in un colpo di reni da parte di seb anche

      Luca ZuccoLuca Zucco12 giorni fa
  • Le spiegazioni tecniche, sono le cose piú interessanti. Bravi

    Alessandro MoroniAlessandro Moroni12 giorni fa
    • @Daniele Costa Con 70 anni di gare la F1 ha una parte storica interessantissima e in alcuni casi molto curiosa

      ChronoGPChronoGP11 giorni fa
    • Grazie Il 3d è un supporto fondamentale per rendere apprezzabile ed appassionante la tecnologia delle F1

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
    • Concordo. Trovo molto interessante anche l'appendice storica.

      Daniele CostaDaniele Costa12 giorni fa
  • Congratulazione Lewis;sei nella leggenda, ferrari sempre ferrari, spero un giorno di vedere una ferrari forte anche perché quando parli della ferrari vuol dire la velocitá.

    Omar LugendoOmar Lugendo12 giorni fa
    • @Omar Lugendo inutile che giri le parole, ahahah ha vinto 7 banane ahahah sei proprio ragazzino inutile ciaone, prossima volta devi essere più obiettivo. Ciao

      Raniero FuscoRaniero Fusco10 giorni fa
    • @Raniero Fusco si ha vinto rimarrà nella storia di formula uno.lo so che fa male per te allora i sette mondiale vuoi vinvere te?

      Omar LugendoOmar Lugendo10 giorni fa
    • @Omar Lugendo Poi basta vedere il vero pilota ed Leclerc almeno lui ha corso alfa romeo, invece Lewis sopravvalutato ha corso subito con la McLaren. Tu non capisci un cazzo di F1 ciao

      Raniero FuscoRaniero Fusco10 giorni fa
    • @Omar Lugendo Il tuo pilota sopravvalutato, ha corso solo la McLaren, Mercedes (truffatina). Ciao ciao

      Raniero FuscoRaniero Fusco10 giorni fa
    • @Raniero Fusco poi attento non sottovalutare lewis uno che ha vinto almeno una gara da quando entrato in f1 anche quando non aveva un missile.qundi sciacqua la bocca prima di parlare male i campioni bisogna accetare tu non sei giudice che valuta i campioni perché tu la f1 la guardi solo nella TV. Bisogna dare il rispetto tutt quelli che vanno in pista anche se non arrivano fra primi tre.

      Omar LugendoOmar Lugendo10 giorni fa
  • Bel lavoro

    Francesco BoniFrancesco Boni12 giorni fa
    • Grazie Francesco

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
  • È bellissimo ascoltarvi.

    Francesco BoniFrancesco Boni12 giorni fa
    • 👍👍👍

      ChronoGPChronoGP12 giorni fa
ITworlds