CLAUDIO MARCHISIO: L'INTERVISTA

25 mar 2021
155 884 visualizzazioni

🔘 Iscriviti 🔘
itworlds.info/fast/fmCGVXfpAMSi4PP8kqWlbA
🔥Twitch 🔥
www.twitch.tv/cronache_di_spogliatoio
◻ Instagram ◻
instagram.com/cronache_di_spogliatoio/
◼ Facebook ◼
it-it.facebook.com/cronachedispogliatoio/
💬 Twitter
twitter.com/cronachetweet
®Sito Web
www.cronachedispogliatoio.it/
📱Scarica la nostra APP
www.cronachedispogliatoio.it/app/
#marchisio #juventus #claudiomarchisio #juve
CLAUDIO MARCHISIO |||| CRONACHE DI SPOGLIATOIO
FUTSAL - «Ci troviamo in un nuovo palazzetto, quello della L84. Una nuova realtà di calcio a 5. Mi ha preso subito, da fuori pensavo che sarebbe stato semplice, avendo giocato ad alti livelli. E invece c’è tanto lavoro dietro: tanta tecnica, tanto movimento, è uno sport faticoso e divertente, la partita non si ferma mai. Ci possono essere cambi di risultato velocissimi, siamo nel clou della stagione e spero che riusciremo a salire in A1. Si punta a vincere, c’è una grande struttura. Dietro c’è una famiglia che ha costruito non solo la squadra, ma anche uno dei settori giovanili più importanti d’Italia. L84 collabora con la Juventus per insegnare il calcio a 5 ai piccoli. Neymar, Douglas Costa, sono arrivati da questo sport. Stanno iniziando a portare la tecnica di base del futsal nel calcio a 11, e viceversa. Sono due sport che sembrano uguali, ma non è così. Si vive di tanti 1 contro 1, quelli che ci entusiasmano nel calcio a 11: qui è sempre così, anche per il portiere».
INFORTUNIO - «Ho imparato che la squadra è importante, ma nei momenti di infortunio fa tantissimo l’aria di casa tua. La famiglia, gli amici. Da infortunato, anche quando vai al campo, viaggi a una velocità diversa. Sì, sei con loro nello spogliatoio, ma vanno a una velocità diversa: fisica e mentale. Devono preparare la prossima partita. Tu hai un percorso più lento, sei sul lettino e poi fai la seconda parte in palestra. Non vivi quei momenti di squadra. Soprattutto in questo periodo, dov’è ancora più difficile muoversi, trovare la serenità a casa, quando sei giù perché il rientro in campo lo vedi lontano, è fondamentale. Chi è a casa con te vive alla tua velocità e può aiutarti a superare l’ostacolo».
JUVENTUS - «Vivo con dei mal di pancia in più, la guardo in tv e non allo stadio. La vivo con la passione che avevo da giocatore. Vedere da fuori certi momenti, soprattutto quest’anno con alcuni intoppi, non è facile. Quando eri calciatore, anche se perdevi, la scaricavi nello spogliatoio o in campo. Adesso sono un tifoso. La pandemia mi ha aiutato a fare questo stacco dalla carriera professionistica. I primi mesi ero pronto, avevo preso una decisione ponderata, ma cercavo sempre un po’ il campo, anche solo girando in macchina. E mi tornava la voglia. La pandemia mi ha aiutato a staccare totalmente da quello e stare 100% sulle mie attività».
ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA - «Fai il tuo percorso da bambino nella tua squadra del cuore. Hai quel sogno. E alla fine lo raggiungi. Sembra incredibile, fino a quando non ci arrivi non ci credi. Vedi ragazzi che hanno talento come te, ma si fermano per infortuni o problemi familiari. E invece tu ce la fai. Quando sei lì e raggiungi questo sogno, devi contare che ci sono talmente tanti anni di sacrifici dietro - non ho mai fatto un weekend fuori, fino a quando non ho avuto la macchina, oppure ho perso tutte le uscite in bici da bambino - e anche nelle difficoltà ti senti attaccato. Quello che hai fatto lo hai conquistato e non vuoi più lasciarlo. In alcuni momenti potevo scegliere di andare via, specialmente nei due anni del 7° posto, alcune squadre straniere mi proponevano contratti. Erano stati anni pesanti: non avevo mai vinto niente, c’erano Buffon, Nedved, Del Piero, gente che aveva vinto Mondiali e Champions. Avevano dei mal di pancia tremendi a fine partita, e anche io: non amavo perdere con la mia squadra del cuore. Non nascondo che dicevo: ‘Ma io adesso voglio vincere, voglio qualcosa di più’. Per fortuna l’anno dopo arrivò Conte. Mi ero fatto questa promessa: volevo diventare un giocatore della Juventus. Ho avuto la fortuna di vincere tanto e non posso che esserne orgoglioso. Se guardo la Juventus, ho il sorriso per quello che mi ha regalato».
SCUDETTI - «Per quello che ha vinto la Juventus, ho vinto una piccola parte. Ma anche se fosse stato solo uno, sarei felice come adesso. Quando abbiamo iniziato questo percorso non ci saremmo mai immaginati di arrivare alle vittorie, ai record, ai recuperi di punti, ai pochi gol subiti. Non ci sono solo i trofei. Il bello di rivedere le foto di fine anno, quando alzi un trofeo, è che ricordi cosa c’è stato prima attraverso i sorrisi. Quando arrivi ad alzare la coppa è come se sgonfiassi la tensione di cosa hai fatto durante l’anno».

Commenti
  • Claudio torna non ce la faccio più a vedere rabiot dove c'eri tu...

    Tommaso De GiorgioTommaso De Giorgio4 giorni fa
  • Principino🥰

    Francesco TocciFrancesco Tocci17 giorni fa
  • Marchisio, una persona immensa.

    Andrea MaroncelliAndrea Maroncelli18 giorni fa
  • L'intervistatore fa il vago ma vorrebbe stringergli la mano e Marchisio si ritira piano piano...

    Valor 11Valor 1119 giorni fa
  • Signori si nasce.

    AndreaAndrea20 giorni fa
  • Il principino doveva restare fino a fine carriera

    Lama DanzanteLama Danzante21 giorno fa
  • Ibai el mejor😎🔥

    LeonardoLeonardo21 giorno fa
  • Grande Uomo!

    Luca RavelliLuca Ravelli21 giorno fa
  • per questo video mettere liek non è sufficiente,ne metterei 1000

    valerio ricciardivalerio ricciardi21 giorno fa
  • Complimenti a Marchisio, molto intelligente, mi sarebbe piaciuto averlo avuto all'Inter.

    nolimitnolimit21 giorno fa
  • Elegante, non come certi calciatori che si conciano come dei pagliacci.

    Fabrizio GuglielmettiFabrizio Guglielmetti21 giorno fa
  • Grande Claudio grande stima

    Andrea MacisAndrea Macis21 giorno fa
  • conferenze che fanno solo domande banali e senza mai la "controdomanda"

    Ailsa NiAilsa Ni22 giorni fa
  • Ho sempre apprezzato Marchisio, gran centrocampista, per me non gli si è mai concesso abbastanza spazio, quello che ha sempre meritato. Avesse cambiato squadra forse avrebbe fatto una carriera diversa, ma avrere questo attaccamento alla maglia non ha prezzo. Purtroppo anche gli infortuni non lo hanno aiutato. Ci son rimasto malissimo anche quando si è ritirato, che è stato deciso relativamente presto rispetto agli altri. Inoltre sembra proprio un uomo umile e intelligente, qualità rare nel calcio e non solo. L’unica vera critica che posso fargli è che lavora alla Rai, il tripudio della noia e del vecchiume, spero che magari riesca ad andare in un contesto più dinamico. Da un granata, direi che i complimenti valgono il doppio..

    Alex NarettoAlex Naretto22 giorni fa
  • Leggenda

    Francesco 00Francesco 0022 giorni fa
  • Da sfegatato granata: avercene di Marchisio!

    qopoy dnonqopoy dnon22 giorni fa
    • Claudio... sappi che noi juventini.. nonostante tutta la vicenda con la società..ti amiamo ancora..!sei il nostro Principe... l'unico rammarico.. è quel maledetto ginocchio che ti h

      Ailsa NiAilsa Ni22 giorni fa
  • Ti posso chiede se potresti parlare del Napoli di Sarri te ne sarei molto grato

    Gioacchino MontuoriGioacchino Montuori23 giorni fa
  • Una bella persona prima ancora di essere un grande giocatore!

    Luca BattistelliLuca Battistelli23 giorni fa
  • L unico calciatore che parla bene

    Lorenzo BufanoLorenzo Bufano23 giorni fa
  • Marchisio grande uomo

    eioshen boboieioshen boboi23 giorni fa
    • scusate ma anche voi notate la somiglianza dell'intervistatore con Dzeko???? :D

      qopoy dnonqopoy dnon22 giorni fa
  • Bellissimo video, bravi.

    Nick ColombosNick Colombos23 giorni fa
  • Io nella ´´disputa ´´ lebron-zlatan propendo per il primo, xo c ´é da dire che anche un atleta che pur non esponendosi politicamente, viene da una zona difficile e a 40 anni dá il 300% per essere al top, quando potrebbe vivere di rendita da qui all´eternitá, come fa Zlatan, manda comunque un Messaggio sociale importante.

    Tommaso ThetreeTommaso Thetree23 giorni fa
  • Il discorso di Paul Pogba mi ha fatto riflettere sul fatto che il razzismo sia la parola più decontestualizzata, bistrattata e decontestualizzata, avendo preso il posto della xenofobia. Un razzista "vero" odierebbe una persona di colore indipendente che sia il nero alla stazione, o Pogba in campo! Quando manifesti problemi per il nero alla stazione ma hai il poster di Mbappe (ma va bene Jordan, Weah, ecc...) hai solo molta confusione in testa.

    camerlengo81camerlengo8124 giorni fa
    • Non vedere Alex nella squadra mi fa strano , sicuramente si sarà dimenticato 🤣🤣🤣

      eioshen boboieioshen boboi23 giorni fa
  • Marchisio grande uomo

    soniyu ziuysoniyu ziuy24 giorni fa
  • Ahaha, alla fine non voleva mettere Neymar perché gli sta sul cazzo, ma non voleva farlo vedere. Signore.

    sotuur aeeisotuur aeei24 giorni fa
  • Bergomi è criticato non perchè è tifoso dell'inter ma perchè è sempre costantemente imparziale e invece afferma di non comportarsi da tale . Anche Adani è interista, ma nessuno lo insulta.

    Giuseppe B.Giuseppe B.24 giorni fa
  • Negli ultimi 2 anni non beccavi la porta neanche a morire... Dovevi farli sta domanda

    V a S c O n V o L t OV a S c O n V o L t O24 giorni fa
    • il Principino amato in tutta Italia. nel 2021 la juve non há + un Uomo così. forse Chiellini ma Leo e Gigi PROPRIO NO

      soniyu ziuysoniyu ziuy24 giorni fa
  • Intervista ennesima riprova di quanto alto sia lo spessore di questa persona, dal campo al quotidiano; pacato, signorile, una classe incredibile in campo e fuori, degno successore del capitano Alex come icona tra le fila bianconere per filosofia, speriamo il suo diretto successore arrivi presto, e lui come altri sportivi di spessore possano continuare a fare la differenza ispirando la gente sulle battaglie sociali più importanti, grande Claudio, e grazie a voi ragazzi di Cronache per questi contenuti. Bellissimo l'aneddoto sul gesto di Pogba a Firenze.

    Paolo AngiusPaolo Angius25 giorni fa
    • Marchio sei troppo di sinistra

      sotuur aeeisotuur aeei24 giorni fa
  • Giocavo con il numero 8 per te! Grande Claudio !!!!

    Davide BassinoDavide Bassino25 giorni fa
  • Claudio ,⚪⚫

    Matteo OrlandoMatteo Orlando25 giorni fa
  • Marchisio vestito così sembra Patrick Jane di The Mentalist

    Gianluca PaparoGianluca Paparo25 giorni fa
  • Claudio... sappi che noi juventini.. nonostante tutta la vicenda con la società..ti amiamo ancora..!sei il nostro Principe... l'unico rammarico.. è quel maledetto ginocchio che ti ha penalizzato.. altrimenti..per noi saresti ancora il titolare inamovibile..già solo per il tuo attaccamento oltre per le qualità tecniche!... è un peccato davvero..sei solo stato sfortunato.. Del Piero il nostro Re..ma tu..sei il nostro Principe! Grazie Claudio..

    DIEGO PAVANDIEGO PAVAN25 giorni fa
  • Marchisio > Pirlo

    Manuel MoioManuel Moio25 giorni fa
  • scusate ma anche voi notate la somiglianza dell'intervistatore con Dzeko???? :D

    Marco PaffiMarco Paffi25 giorni fa
  • .

    Leo_RosateLeo_Rosate25 giorni fa
  • Nessuno: La prof: Interrogato Io: shhh inizia l'ntervista a Marchisio

    bssni touirbssni touir25 giorni fa
  • Quanto manchi principino mio ❤️

    GasGas25 giorni fa
  • Non vedere Alex nella squadra mi fa strano , sicuramente si sarà dimenticato 🤣🤣🤣

    Alexandros 98Alexandros 9825 giorni fa
  • riguardo la storia con la foto insieme a Don Andres, io penso che sarei svenuto...

    gtoss chddygtoss chddy25 giorni fa
  • La sua Top 11 34:00

    Moreno TumminelloMoreno Tumminello25 giorni fa
    • ha detto tante cose intelligenti e ha anche detto molto educatamente che pensa che avrebbero dovuto essere fatte scelte diverse in termini di rosa.

      bssni touirbssni touir25 giorni fa
  • Complimenti a Marchisio da un anti juventino...uomo davvero intelligente

    Kreutzerricky IanKreutzerricky Ian25 giorni fa
  • il Principino amato in tutta Italia. nel 2021 la juve non há + un Uomo così. forse Chiellini ma Leo e Gigi PROPRIO NO

    diego dzdiego dz26 giorni fa
    • Chi trova assurdo che non abbia la stella allo stadium ?

      gtoss chddygtoss chddy25 giorni fa
  • Marchio sei troppo di sinistra

    Marco FerrariMarco Ferrari26 giorni fa
  • Al minuto 5:00 voleva dire: Non posso vedere tutte quelle pippe a centrocampo. Grande principino ⚫⚪👑.

    soniyu ziuysoniyu ziuy26 giorni fa
  • Non tifo Juve, ma signori miei c'è solo da inchinarsi davanti a cotanto stile, alla classe di Marchisio, al modo di parlare e di esprimersi. Mai scontato, mai volgare. Calcisticamente parlando poi una leggenda. Marchisio è uno stendardo di eleganza ed umanità. Lo rimpiango io che sono romanista, immagino i tifosi della Vecchia Signora...

    ZioMillenarioTwitchZioMillenarioTwitch26 giorni fa
  • Ahaha, alla fine non voleva mettere Neymar perché gli sta sul cazzo, ma non voleva farlo vedere. Signore.

    Giovanni SaniGiovanni Sani26 giorni fa
  • Marchisio rispecchia esattamente ciò che dovrebbe essere "lo stile Juve" : elegante,serio,mai una parola fuori posto, intelligente...

    vinasu maajvinasu maaj26 giorni fa
    • Marchisio sorprende per la sua intelligenza, educazione e integrità.

      soniyu ziuysoniyu ziuy26 giorni fa
  • Sei bravo, ci metti la faccia e si vede l' impegno COMPLIMENTI RAGAZZO CONTINUA COSÌ

    SCULACCIANGUILLESCULACCIANGUILLE26 giorni fa
  • vabbè penso che abbia buttato li tranquillamente uno degli 11 più forti di sempre

    GianlucaGianluca26 giorni fa
  • Marchisio grande uomo e calciatore e domande non banali come invece fanno molti ,il like è automatico

    yaliso gioouyyaliso gioouy27 giorni fa
    • Principino il top!!! grande Claudio!!!!

      vinasu maajvinasu maaj26 giorni fa
  • si juve juve e poi ha la maglia della SPAL AHAHAHAH no scherzo grande principe sempre nei nostri cuori #finoallafine forza juventus

    john wickjohn wick27 giorni fa
  • Complimenti al papà e alla grande figura di merda 👍🏻

    xRazurxRazur27 giorni fa
  • Mamma signori Marchisio come si fa ad odiarlo

    Domy Rosssonero mhiDomy Rosssonero mhi27 giorni fa
    • Che giocatore che era.

      yaliso gioouyyaliso gioouy27 giorni fa
  • ha detto tante cose intelligenti e ha anche detto molto educatamente che pensa che avrebbero dovuto essere fatte scelte diverse in termini di rosa.

    littlemouselittlemouse27 giorni fa
  • E voglio avere 8

    SabrinaSabrina27 giorni fa
  • Sono 301 e il video è uscito da 1 giorno m aio mi chiamo Claudio

    SabrinaSabrina27 giorni fa
  • Chi trova assurdo che non abbia la stella allo stadium ?

    Angelo RovelliAngelo Rovelli27 giorni fa
  • Si dice NERO, non DI COLORE

    Elia ParisiElia Parisi27 giorni fa
  • maledetto quel juventus palermo del 2016. Saresti ancora la nostra bandiera e il nostro fuoriclasse a centrocampo. CLAUDIO MARCHISIO SHALALALALALA CLAUDIO MARCHISIO OOOOOOOO !!!!!!!

    JackJack27 giorni fa
  • Sono tifoso della Fiorentina ma Marchisio è una grande persona prima che un ottimo calciatore. Ci dovrebbero essere più persone come lui nel mondo del calcio. Sull'episodio di Pogba per me hanno sbagliato entrambe le parti. Gravissime le offese razziste del padre difronte al figlio certo, ma Pogba poco prima aveva schernito un'intera tifoseria imitando Batistuta sotto la Fiesole dopo aver segnato. Menomale che poi ci hanno pensato Pepito e Joaquin!

    MatthaiosMatthaios27 giorni fa
    • @Paolo Angius Sono stati entrambi

      MatthaiosMatthaios24 giorni fa
    • Era stato Tevez, non Pogba.

      Paolo AngiusPaolo Angius24 giorni fa
  • Bella persona

    aleren555aleren55527 giorni fa
  • Marchisio sorprende per la sua intelligenza, educazione e integrità.

    Dario CrippaDario Crippa27 giorni fa
  • riguardo la storia con la foto insieme a Don Andreas, io penso che sarei svenuto...

    sannio komisannio komi27 giorni fa
  • Per Fortuna c'è ancora qualcuno che riesce a fare appassionare le persone e a ricordarci l'essenza dello sport. Cronache di Spogliatoio dimostrano come si possa fare dell'ottimo intrattenimento con piacevoli contenuti e grandi ospiti 🔝🔝8🔝

    Alessandro D'AndreaAlessandro D'Andrea27 giorni fa
  • Principino il top!!! grande Claudio!!!!

    Gobbo RomanoGobbo Romano27 giorni fa
  • Chiamate lele adani❤️

    Massimiliano RosicaMassimiliano Rosica27 giorni fa
    • il principe⚪⚫

      sannio komisannio komi27 giorni fa
  • Intervista bellissima, Claudio grande giocatore e grande uomo. Insieme a a Del Piero sono i giocatori della Juve che più stimo e rispetto da un milanista!

    Costanzo RuggieroCostanzo Ruggiero27 giorni fa
  • Che giocatore che era.

    Se no Andave _Se no Andave _27 giorni fa
  • Sono contento che si sia parlato un pochino di futsal 💪🏻❤

    francescolucentini 1francescolucentini 127 giorni fa
  • Marchisio rispecchia esattamente ciò che dovrebbe essere "lo stile Juve" : elegante,serio,mai una parola fuori posto, intelligente...

    Aooo machestaiadiAooo machestaiadi27 giorni fa
  • Da interista grande giocatore e grande uomo.

    Nico PezzolatoNico Pezzolato27 giorni fa
  • Gran bella intervista. Complimenti.

    lEg0l4zlEg0l4z27 giorni fa
  • Il palazzetto Don Albano di Brandizzo, ho fatto allenamento per 2 anni, ora ci va marchisio, INCREDIBILE!

    Umberto GiacomelliUmberto Giacomelli27 giorni fa
  • Da MILANISTA questo è un esempio di differenza tra stile juve e stile Inter. Quando qualcuno dell’Inter parla è sempre materazzi che straparla. Ci sono solo due squadre in Italia!

    Ah OkAh Ok27 giorni fa
  • Campione unico, persona di uno spessore morale incredibile.

    gabrix_il_sommogabrix_il_sommo27 giorni fa
  • 23:22 Stava passando ad un altro argomento, Marchisio parla di Gigi e lui subito gli fa una domanda a riguardo. Questo è giornalismo porca madonna, non come nelle conferenze che fanno solo domande banali e senza mai la "controdomanda"

    EffeViEffeVi27 giorni fa
  • Sempre più convinto che persone come Claudio Marchisio servano nel mondo del calcio e in questo Paese in generale. Spero che qualcuno nella proprietà della Juventus prima o poi gli offra un posto in dirigenza.

    aleMuse79aleMuse7927 giorni fa
  • Claudio vieni ad aiutare la juve, tu e alex siete stati importanti. Ma cambia solo il colore,sono come noi (Reni Fegato Polmoni Cuore Dna ecc...)

    Juve ClubJuve Club27 giorni fa
  • Quanto manchi Claudio!❤️

    Elio GangiElio Gangi27 giorni fa
  • il principe⚪⚫

    Al3x PowerAl3x Power27 giorni fa
  • Che fenomeno poteva essere

    Campythebest !Campythebest !28 giorni fa
  • Si è parlato di tutto tranne che di calcio

    Lorenzo RivoiraLorenzo Rivoira28 giorni fa
  • Maldini é in ogni top 11.....impressionante.....Italian GOAT

    francesco bruno ciafrancesco bruno cia28 giorni fa
  • Bell'intervista, grandi!!

    Malati Di CalcioMalati Di Calcio28 giorni fa
  • Difficile trovare un calciatore che ha smesso da così poco che faccia un'analisi così lucida di tanti temi legati al calcio, quando parlano persone come lui o De Rossi c'è sempre da imparare

    Alessandro Di NardoAlessandro Di Nardo28 giorni fa
  • Il giocatore più sopravvalutato degli ultimi 15 anni in Italia.... Lunghezza massima di un passaggio... 15 metri(all indietro o in orizzontale naturalmente...) mai in verticale... Giocatore alla Zanetti... Da 6...mai decisivo in champion... Mai in nazionale.. Ai livelli di montolivo... La sua fortuna è stata giocare in una juve x 7 anni senza avversari... Il vero marchisio si è visto in champion... Ovvero... Mai

    Roberto RRipaRoberto RRipa28 giorni fa
  • Voglio Marchisio allenatore

    FaggioFaggio28 giorni fa
  • Maledetto quell’infortunio.. quanto poteva dare ancora in campo

    Dicarex 12Dicarex 1228 giorni fa
  • Grande Claudio sei il idolo fin da bambino

    Andre CafaggiAndre Cafaggi28 giorni fa
  • Uno dei pochi o forse l'unico juventino che noi tifosi torinisti abbiamo sempre rispettato, solo applausi per Claudio Marchisio

    Diego CiarrocchiDiego Ciarrocchi28 giorni fa
  • Da interista sono sempre stato innamorato del suo modo di essere e di giocare, un campione dentro e fuori dal campo

    chi vuoi che siachi vuoi che sia28 giorni fa
  • Io Claudio lo sento come un amico, quasi un fratello, non è facile da spiegare, sono juventino si, ma non ho queste sensazioni con qualsiasi giocatore della juve, ma Claudio è diverso, gli voglio bene a prescindere ❤️ e bella intervista, complimenti al ragazzo anche per l umiltà e la sincerità anche nel dire che è dovuto andare su Wikipedia a cercare il significato di eptacampione 😍 bravi tutti

    giotylergiotyler28 giorni fa
  • Di chi parla all inizio riguardo la foto?

    marioo rossiimarioo rossii28 giorni fa
  • Grandeee Claudio

    Thomas MarinoThomas Marino28 giorni fa
  • Mi suddividerò e gusterò questi 40 minuti come il piatto preferito durante la cena

    Michelangelo BisacciaMichelangelo Bisaccia28 giorni fa
  • io da interista ho sempre adorato il principino, per me è stato un piacere vederlo giocare. Oltre che un grande calciatore un grandissimo uomo. Solamente stima e rispetto per lui

    Henry VIIHenry VII28 giorni fa
  • Onore a rispetto Claudio , bandiera bianconera

    Giustino CarchesioGiustino Carchesio28 giorni fa
  • Uno dei giocatori a cui sono piu legato in tutta la mia vita ❤️

    Andrea PetroliniAndrea Petrolini28 giorni fa
  • Ma quanto era sottovalutato marchisio? Era davvero forte e molti non sono stati in grado di capirlo

    Alessandro MagriAlessandro Magri28 giorni fa
  • Bellissima intervista 👏👏👏👏👏

    Oso 39Oso 3928 giorni fa
ITworlds