Fasano, incidente sulla SS 16: morti due anziani, ferito il conducente dell'altra automobile

30 apr 2021
59 769 visualizzazioni

A causare la morte di due anziani, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato l'ingresso contromano in tangenziale da Monopoli mentre erano alla guida di una utilitaria
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16

On-demand sul canale itworlds.info

FACEBOOK: facebook.com/trmtv
TWITTER: twitter.com/trmh24
INSTAGRAM: instagram.com/trm_network

Commenti
  • Il ragazzo è stato assunto dall INPS

    dcoog anmldcoog anml3 giorni fa
  • Il ragazzo è stato assunto dall INPS

    soiung toiuesoiung toiue4 giorni fa
  • la stessa cosa?

    seeni gztyseeni gzty6 giorni fa
  • la stessa cosa?

    asioe kiouasioe kiou6 giorni fa
  • la stessa cosa?

    qopoy dnonqopoy dnon8 giorni fa
    • Non ce ne uno normale qui nei commenti

      Giovanni CiurliaGiovanni CiurliaGiorno fa
    • la stessa cosa?

      dcoog anmldcoog anml3 giorni fa
  • Vaccinati

    A FA F8 giorni fa
    • la stessa cosa?

      soiung toiuesoiung toiue4 giorni fa
  • So che col senno di poi.... ma, se tutti gli altri conducenti avessero accesso le quattro frecce, in modo da rallentare il traffico, forse sarebbe andato in modo differente.

    Ma GnoliaMa Gnolia9 giorni fa
    • @frengo3 purtroppo per esperienza, ti posso assicurare che avvisare in tempo, gli altri conducenti, serve e come. Davanti a me un motociclista perde completamente Il controllo occupando nella caduta entrambe le corsie, solo un rapida segnalazione, da parte mia e degli altri conducenti, hanno impedito a un veicolo che procedeva spedito sulla corsia di sorpasso, evitasse di schiacciare il corpo del motociclista, che inerme girava come una trottola. Tutto é accaduto in pochissimi secondi. In un altro caso, poco prima dell'alba noto un anziano sotto il cavalcavia che stava fermo, così segnalo agli altri veicoli e rallento il più possibile, appena lo supero, con sempre le quattro frecce accese, poiché l'altra vettura che mi seguiva era molto distante da me, dallo specchietto vedo il vecchio che in prossimità dell' auto si lancia davanti, per suicidarsi, e il tizio in auto riesce a non investirlo, a detta sua la segnalazione di pericolo lo ha tenuto in attenzione, nonostante dalla distanza che ci separava, non capiva bene quale fosse il motivo. (In entrambi i casi abbiamo poi chiamato i soccorsi ecc.). Premetto che io guido, moltissimo, essendo autista di pullman di linea e che per molti anni ho guidato ambulanze, oltre ad avere il pallino per i viaggi in auto e che adoro guidare di notte.

      Ma GnoliaMa Gnolia7 giorni fa
    • @Ma Gnolia scusami se la cosa mi perplime ma secondo me all' atto pratico non funzionerebbe. Comunque tentar non nuoce ma e' ancora meglio se uno non si trova proprio in quelle situazioni ....

      frengo3frengo38 giorni fa
    • Per quanto riguarda l'opzione del pilota automatico é una bella idea, ma non fattibile, poiché le industrie automobilistiche, hanno l'interesse, che le auto vendute, in qualche modo vengono danneggiate, tanto da ricomprarne un'altra, basterebbe dato che il limite massimo di marcia in Italia é di 130km, di bloccare il limite della velocità di un auto, durante la produzione a 140km, e invece i loro motori arrivano a superare di gran lunga i 200. Che cosa assurda e contro legge no!? Spero che un giorno venga qualcuno, che pensi più al valore della vita umana che al portafoglio gonfio.

      Ma GnoliaMa Gnolia8 giorni fa
    • @frengo3 Scusami? Il veicolo, ha guidato contro mano per 15km, le auto che andavano dal senso giusto, nel momento in cui vedono il veicolo, anche superandolo, segnalano il pericolo, con le quattro frecce e così fanno anche quelle che li sono subito dietro, rimanendo in marcia, creando una catena di segnalazione che va a ritroso, esattamente come si fa nel caso di un incidente o un ostacolo sulla strada. Facendo così le auto che viaggiavano a una velocità sostenuta, avrebbero rallentato.... L'ipotesi più articolata e difficile, sarebbe stata, sempre far rallentate tutti, con le frecce di "pericolo" agevolando, a vettura che procedeva contro mano, la possibilità di immettersi, nell' isola di sosta, e solo lì fare una manovra per cambiare senso di marcia. Mi rendo conto che in determinate condizioni, non tutti possono riuscire a reagire in modo corretto, ma segnalare il pericolo, una volta avvistato e rallentare, é la base del codice stradale, in più non avrebbe messo in nessun modo in pericolo gli altri, poiché si trattava solo di schiacciare un semplice pulsante.

      Ma GnoliaMa Gnolia8 giorni fa
    • ma lo sai che sei da ridere ? mica si viene a sapere un chilometro prima che sta uno contromano che sta venendo contro. L' unica soluzione sarebbe il pilota automatico obbligatorio per legge per tutti ma non lo fanno perche' ci andrebbero a perdere soldi molte categorie. Cosa ne pensate ?

      frengo3frengo39 giorni fa
  • Come ha fatto a non accorgersene che stava guidando in contro mano dal video originale si vede che hanno fatto un lungo tratto tanto che infatti la polizia è stata chiamata mi dispiace per i due anziani ma se fosse morto il ragazzo in quel caso gli anziani dovevano pagare

    Michele Antonio PeschecheraMichele Antonio Peschechera10 giorni fa
    • @qopoy dnon cosa intendi bot

      Michele Antonio PeschecheraMichele Antonio Peschechera8 giorni fa
    • la stessa cosa?

      qopoy dnonqopoy dnon8 giorni fa
  • Non ho parole ...

    Norma Della VedovaNorma Della Vedova10 giorni fa
  • Assurdo...a sto giro non ho parole

    432 hz432 hz10 giorni fa
  • Il ragazzo è stato assunto dall INPS

    LUCA MAGGILUCA MAGGI11 giorni fa
    • @Roberto Faggin gli altri giorni mi fotto a mamt

      LUCA MAGGILUCA MAGGI10 giorni fa
    • Pure il primo Maggio sei cretino....non oso pensare gli altri giorni.

      Roberto FagginRoberto Faggin10 giorni fa
    • Giustamente non è colpa degli anziani che hanno fatto un lungo tratto in contromano ma del regazzo ...... Ok

      Michele Antonio PeschecheraMichele Antonio Peschechera10 giorni fa
  • Gamba fratturata=codice giallo ...follia della sanità pubblica italiana!!!

    Luca GrilloLuca Grillo11 giorni fa
    • @Francesca Lorenzon per il rischio di morte ti danno l’emergenza comunque per il resto ti do ragione

      Matteo MarangoniMatteo Marangoni10 giorni fa
    • E' giusto il codice giallo, poiché le funzioni vitali ci sono, soprattutto se è cosciente, una frattura non da nessun segno di imminente rischio per l'infortunato, non si è parlato di visibili emoraggie esterne gravi, diverso poi se alla frattura si aggiunge un trauma non riconosciuto (incidente col motorino, volato via è cosciente ma può avere qualsiasi cosa rotta) in questo caso, un trauma commotivo non è un rischio per la vita. come ha detto Michele magari in triage ospedaliero gli han dato il rosso.

      NegrettoClashino 2006NegrettoClashino 200610 giorni fa
    • "Trauma (cranico) commotivo e frattura alla gamba"... "Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo"... I codici di emergenza-urgenza sono diversi da quelli di triage ospedaliero. Il codice giallo in emergenza urgenza lo si da quando una delle funzioni vitali è compromessa o quando la situazione lo richiede. Nella valutazione del paziente, chi era sull'ambulanza, potrebbe aver riscontrato una alterata coscienza dovuta al trauma cranico (che un codice giallo se lo merita tutto). Da tenere in considerazione anche la gamba... Com'era la frattura? Magari esposta e con perdita massiva di sangue. Anche qua il giallo è tutto meritato. Infine il giallo potrebbe essere stato anche dato per dinamica. Quando succedono incidenti così importanti, il paziente potrebbe non presentare nulla di evidente, ma potrebbe avere avuto delle ripercussioni interne che sul momento non si vedono, ma che se trascurate possono essere molto pericoloso (ad esempio una Emorragia interna dovuta a inerzia di qualche organo che sul momento non presenta sintomi o segni). Quindi ti direi che il codice giallo è tutto meritato e che è possibile che nel triage ospedaliero possano anche avergli dato il codice rosso

      Michele FerreroMichele Ferrero10 giorni fa
    • Scusa ma una gamba frattura non implica un rischio imminente di morte. Ovviamente non aveva senso dare un codice rosso..

      Francesca LorenzonFrancesca Lorenzon11 giorni fa
    • Di solito si registrano con codice verde

      LUCA MAGGILUCA MAGGI11 giorni fa
  • Ad una certa età bisogna levare forzatamente la patente dalle mani..... sembra una cazzata guidare ma bisogna fare la differenza tra saper accendere e par partire un auto, e saperla Guidare (g maiuscola voluta) perchè ci vuole molta concentrazione e riflessi pronti.... il ragazzo comunque avrebbe potuto evitare tranquillamente l'incidente rientrando in corsia ed evitando il sorpasso, la strada era quasi vuota come si vede dal video, e non ha accennato minimamente a sterzare a destra, cosa che chiunque avrebbe fatto trovandosi una macchina guidata da idioti e sprovveduti in contromano (anche in lontananza si riesce a riconoscere il muso e il retro di un auto), ovviamente niente da rimproverare al ragazzo visto che la colpa di tutto ovviamente non è sua, oltre ad augurargli completa guarigione, spero che faccia tesoro per il futuro, di questa bruttissima esperienza, ad avere più autocontrollo, anche perchè, se al posto degli anziani ci fosse stata una fila di auto ferme? (e succede molto frequentemente) non sarebbe successa la stessa cosa?

    Trio Ciola CacaceTrio Ciola Cacace11 giorni fa
    • Tu parli a freddo, ma in certi momenti non riesci a pensare subito lucidamente

      Sukuna_RSukuna_R10 giorni fa
    • @rusav81 ma sai leggere? ho riso perchè lo trovo sotto ogni singolo video

      Rick27RickRick27Rick10 giorni fa
    • @Giulia B. Ma stai zitta che non sai nemmeno qual è il senso giusto, te sei un pericolo pubblico

      rusav81rusav8110 giorni fa
    • @Rick27Rick che cazzo ridi imbecille

      rusav81rusav8110 giorni fa
    • Non ha senso imporre un veto in base all'età .. si parla di un 75enne , non di un 90enne. Il punto è che quando si fanno le visite per i rinnovi , dovrebbero venire eseguite con buon senso invece che limitarsi a 2 valutazioni in croce.

      Francesca LorenzonFrancesca Lorenzon11 giorni fa
  • 0:49 I vigili del fuoco per gestire la viabilità non si può sentire.

    Giorgio Fidelio'sGiorgio Fidelio's11 giorni fa
    • @NegrettoClashino 2006 si ma non sono vigili urbani per gestire la viabilità

      ALESSIO CATALDIALESSIO CATALDI10 giorni fa
    • I vigili del fuoco sono una forza di polizia

      NegrettoClashino 2006NegrettoClashino 200610 giorni fa
ITworlds