Addio Jungler, non ci mancherete - Analisi Patch 11.4 League of Legends
18 feb 2021
41 616 visualizzazioni
La Patch 11.4 va a cambiare i ritmi della Giungla e tutto il mondo dovrà evolversi!
▶SECONDO CANALE: itworlds.info
▶INSTAGRAM: instagram.com/Terenas
▶TWITCH: www.twitch.tv/terenas
▶FACEBOOK: facebook.com/Terenas
▶TWITTER: twitter.com/TerenasIII
PODCAST:
SPOTIFY: open.spotify.com/show/6FTYtUzxUP7ectMfFQeW7C
APPLE PODCAST: podcasts.apple.com/it/podcast/il-mondo-di-runeterra-lore-di-lol/id1554744432
▶ Faccio parte del Partner Program ufficiale di Riot Games. Puoi avere più informazioni al riguardo nel link qui sotto.
partners.leagueoflegends.com/en_GB/
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Queste Patch vanno a modificare il bilanciamento di gioco in modo da portare la giungla ad essere meno rilevante dalla 11.4 in poi!
"Il sesso vende" Me an intellectual: Voglio proprio comprare Bee'Maw la prossima patch
@Terenas spiegare le battute è come vivisezionare una rana, non piace a nessuno e nel processo la rana muore
@Terenas Mi hai fatto esplodere il cervello Lapo ahahaha
@Terenas allora mi silenzio 😶
@Simone ho risposto alla battuta....con un'altra battuta. Lui scherzava sul fatto che non gli importi del sesso perché ama skin come quella di Bee'Maw, io ho scherzato sul fatto che le Api e i Fiori sono una metafora spesso utilizzata per parlare del sesso, per far intendere "alla fine tutto ritorna al sesso". Ma se devo spiegarla, mi prende un po' a male.
@Terenas non hai capito cosa intendeva
Completamente giusto, in botlane vince il support, e quindi non ha senso giocare un adc da early game se tanto poi basta un supporto sbagliato per toglierti tutta la possibilità di kill o di vincere la lane
Fiora.. un cesso di campione che sta in piedi solo perchè possiede un Kit pieno di steroidi e una skill di Parry sbroccata e vergognosa.
Se nerferanno il cosmic drive sarà un altro Nerf indiretto per Ryze...
Amumu diventa un minimo forte, mega nerf istantaneo, Skarner ha un bel winrate nerf istantaneo, DARIUS E TRA I MIGLIORI 3 TOPLANER DA 1 E MEZZO nessun nerf
Perché amumu e Skarner non avevano counterplay, un campione che fa il baron in 1v1 appena spawna e un altro che ti preme r addosso e ti porta in Brasile non li fermi
Terenas: a Samira fanno il trattamento che hanno fatto ad altri campioni cioè togliergli una meccanica, come Aatrox... Aatrox: am I a joke to you?
buttiamola nel dimenticatoio dopo aver creato uno dei pochi adc che se viene hard ingaggiato non deve basarsi PER FORZA sul proprio team per sopravvivere
E fu così che Fiora divenne da tier C in 11.3 a tier S+ in patch 11.4, sostituendosi a Camille dopo tutto quel tempo che quest'ultima rimase intoccata. Chi sostituirà Darius (se mai verrà nerfato più pesantemente e surclassato)?
Vogliono vedere una ventata d'aria fresca in bot, per questo nerfano kaysa e samira. Jhin: yea boyyyyyyyysssss
boh, io gioco molto supp e con champ come kai'sa riusciamo a fare anche first blood al minuto due poi boh
27:06 "il sesso vende" VERO LUX?!?!? VEROOO!!!!!!!!! LETTERALMENTE LA PUTTANA DELLA RIOT riot ha un calo: "dobbiamo farlo lux tempo di far uscire una skin"
Fiora: viene buffata Io, Top laner di cultura: ok, amicizia finita con Riven-Ban, Fiora-Ban mio nuovo migliore amico
E niente Skarner torna nella fossa comune dei propri familiari. Seraphine sta ridendo in un angoletto adesso.
it would be so funny... ??
Va bhe basta tassare a schifo... L'hanno voluto loro non trattateci male laners
Giustissimo il pippone per parlare di Kai'sa. Peccato che poi non hai letto il nerf. Tvb
Perchè non ri introduci il vecchio format del video delle patch notes "ristrette" in un video più fast? Erano molto comode
Il buff di tryndamere mi fa riflettere sul senso della vita
secondo me il miglior modo per nerfare kai sa e buffare gli altri adc
Certo, dato che kai'sa si fa gli assassini in 1v1 invece di nerfarla buffiamo tutti gli adc a quel livello
Samira sinceramente è diventata ingiocabile, la e era alla fine il suo unico modo per fuggire
Due osservazioni: 1) gli ADC fanno schifo e faranno sempre schifo, semplicemente perché la meccanica con cui fanno la differenza in una partita, ovvero gli AA, è semplice da eseguire. Quindi chi fa la differenza, finché l'ADC fa schifo durante la partita, sono i support o champs di support che non giocano support (Ivern in giungla, per esempio), ma il problema è che a low elo (dal diamond in giù?) i support sono al 50% autofillati e non sanno fare i support. Quindi, bilanciare la bot, significa bilanciare due ruoli e tutti i possibili champs che ci giocano. E lo dico da main ADC. 2) nel nerf alla giugnla, Riot non ha aumentato il divario tra champs che powerfarmano (Udyr su tutti dato che è pienamente in meta) e altri champs? Mi spiego: dato che la jungle da meno exp, quei champs che riescono a pulire più velocemente la giungla?
Mi hanno modificato la e di Samira, sono depressa
riguardo il discorso ADC sono d'accordo. I champ da early to mid game sono stati frenati, e quelli da mid to late sono stati accelerati, senza però togliere loro il mega scale che hanno. Guardiamo agli esempi no solo ADC come kayle che adesso diventa viabile dal 6 quando prima fino all'11 era un minion... non so cosa sia successo alla rito... ormai di tutti i champion che ci sono su sto gioco molti sono davvero ingiocabili
Ma il nome perfetto l'avevate già trovato! LE FERITE GREVI
Lo scatto sulle torri nemiche di Samira è fatto per evitare che faccia la fine della W di Ezreal che ai tempi si utilizzava per resettare la passiva e darsi atk spd....non potendo più usare la E sui propri minion non può più prendere il buff di atk speed per farsi velocemente le torri...se poi nemmeno quello deve fare facciamogli il trattamento kalista e buttiamola nel dimenticatoio dopo aver creato uno dei pochi adc che se viene hard ingaggiato non deve basarsi PER FORZA sul proprio team per sopravvivere
bel nerf alla giungla... ieri ero 2 livelli sopra agli adc del game ed ero 4 0. xd? non so come sia possibile; ed io sono main aurelion cioè ahhah. comunque il buff al cosmic è insane per il mio aurelionuccio oggi lo giocherò sicuro
25:38 oddio ahahahaahah mi spezzi
27:06 "il sesso vende" VERO LUX?!?!? VEROOO!!!!!!!!! LETTERALMENTE LA PUTTANA DELLA RIOT riot ha un calo: "dobbiamo farlo lux tempo di far uscire una skin"
Maaaa Vlad con everfrost e cosmic adesso?
“Siccome solo determinati Jungler stanno creando problemi, ammazziamoli tutti.” Che puttanata che hanno fatto
godo un botto' actually io che non ero main jungler riuscivo a giocarci tranquillamente, Warwick tank è via
@Claudio Spallazzo Mbare ma tutto il resto da meno farm ed exp... ora è l’inferno scalare
Fra il giorgio diventa ancora più importante, non è stato nerfato
@Claudio Spallazzo Esattamente, il problema è quello. Pensavano di risolvere nerfando il farm, ma così se un jungler permaganka non c'è modo di recuperarlo
Invece i jungler che permagankano saranno ancora più forti XD
Appena installata la patch e mi da system error crash dump. Andiamo bene! Come posso risolvere? La riparazione hextech non sta risolvendo il problema.
Grazie Lapo, mi scoccia un sacco leggere le patch. Preferisco ascoltare le tue
“Se fiddate Katarina” Lapo anche se punisci a morte Katarina e la fai stare indietro lei prende kill a caso anche senza roammare e da 0/5 ti arriva a 20/5 Non è normale
@Terenas Mai fatto. Ti seguo dall’America btw. Adoro le tue patch notes❤️
Se la sottovaluti si succede
questa patch è stata una merda nerf alla jungle assolutamente esagerati non si riesce piu a tenere il passo facilmente con il resto del team, per non parlare di buff come quelli di caitlyn e katarina... ma qualcuno ne aveva necessita? io non capisco, sinceramente da jungler in questo momento mi preme piu cio che ho detto all'inizio, spero che la riot torni indietro sui sui passi e, se proprio non si possa tornare come prima, almeno riavvicinarsi a quella situazione, perfavore
10:02 guarda da draven main posso confermare che contro vayne a volte si fatica anche a vincere l'early
31:17 "tryndamere non è il campione che ti rompe il. Gioco" TRUNDAMERE che fa 1v9 semplicemente premendo tasto sinistro e r nonostante 1 il suo team siano dei bedon 2 solo. La. Top che lo ha feedato è messa male E poi ci sono CHAMP come CASSIOPEIA che devi essere per forza bravissimo nel gestirti tutto sennò qualsiasi midlaner è più forte da lei
@Deep Dream grazie del consiglio❤️, io che gioco assassi e top gioco solo fiora e irelia
@Diego Parlione Contro Tryndamere dovresti prendere un campione con molti CC, come per esempio Riven oppure Malphite e devi fare piccoli trade senza rimanere troppo tempo in fight. Malphite è la scelta migliore perchè gli lanci la Q e poi scappi con la movement speed aumentata. Per quanto riguarda gli item dovresti comprarti subito un pò di healing reduction per rendere inefficace la sua Q. Se giochi malphite prenditi anche l'Everfrost, per stunnarlo quando ti arriva in faccia con la E. Gioca safe e concentrati sul farm, se ti senti debole aspetta il tuo jungler per ingaggiare. Se blocchi tryndamere, lo stunni, lo immobilizzi ecc... Lui sarà praticamente inutile.
@Deep Dream io personalmente non ho idea di come giocarci contro, pk un champion che preme dash, r è diventa immortale, e poi STUCK 3 aa è sei morto
Beh, ha un milione di counter. E non ha abilità d'attacco.
Ferite S+ gravi o Ferite Sgravi 😎
Lapone,non sei palloso ❤️
Gravissime
Legione straniera!
Sarebbe intelligente se i tiratori da late game ricevessero il loro spike SOLO in late e SOLO se non va behind in early. Sennò non ha senso
Buffiamo trinda ma nerfiano skarnen bho se questa non è la definizione di riot non so cosa sia
Hai ragione Lapo. Con Vayne early game ho fatto una doppia uccisione contro Zyra e Draven che dovrebbero essere suoi counter, mentre il mio supporto stava gankando la corsia centrale...Non ha senso...oltretutto considerando che l'adc non è il mio ruolo. È qualcosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Hai ragione. Qualcosa non va con gli ADCs.
E poi c’è Garen che anche 0/4 con 2 pezzi di oggetto e scarpe 300g può traddare chiunque👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
La opinione da Goldino non varrà molto, anche io la penso come te, che vayne debba sentirsi continuamente minacciata e stare attenta, ma quello che vedo io é che in 1v1 non non ci pensano due volte a proccarti il PTA
Beh non mi mancheranno, visto che l'80% delle volte perdono da soli il game. Quindi speriamo che abbiano meno importanza nel game
@SilverSaru in realtà non è distrutto, cioè ha così tanto potenziale se sei bravo che puoi rubare jungle, tassare, prendere kill, per questo era broken
@Cristiano Yagmurdzhy ah, non posso essere triste perché il mio main role viene distrutto? Ok
@SilverSaru una delle 2 persone su 10, bravo
Oh cacchio. E adesso che, da main jungler, vincevo solo perché carriavo io come farò? Scendo Iron?
@Terenas ora renekton non si puo proprio giocarlo, un peccato......la varietá serve in questo gioco di cacca
Hanno ucciso Akali nella scorsa patch e Samira adesso(i miei due main),felice di aver disinstallato 3 mesi fa✌🏻
Bam Live! Direttamente. Code classificate disattivate....
"devi avere i riflessi di un pro player per usare la W" Aggiungo che devi avere anche il ping di un pro player, perché chi viaggia oltre i 100 come me, una W da mezzo secondo è inutile, tanto vale far finta che non l'abbia.
Io ero sfrustrato perché la mia kata buildava onhit e lo odiavo
MA la vera domanda è: quando nerferanno yone?
Per quanto riguarda Samira, la mia idea è che la w non possa parare la Ulti di un altro campione ( tra l'altro a 360° ). Vuoi usare la w su Samira? Bene, allora è giusto che abbia lo stesso cooldown di una qualsiasi ultimate ( magari un minuto ).
Ciao Terenas, come va? A proposito degli ADC io ho l'impressione che, generalmente, una volta preso un piccolo vantaggio, esso sia troppo difficile da colmare e che ( sempre in generale ) i support facciano troppi danni. Sono main support ed ammetto che, a livello due, fare un all in su un ADC con Leona ed ucciderlo mi pare sia troppo eccessivo. Io sono dell'idea che ci siano troppi danni, su tutti gli oggetti e campioni: non è possibile che un campione in vantaggio diventi ( quasi ) imbattibile su tutta la mappa indipendentemente dalla sua lane. Un saluto 👍
ma tahm? lo rimaniamo com'è? il rework l'hanno seppellita come idea?
Lapo sei su Tendenze #44 Viva Terenas
an scusate pensiero personale potete buffare talon quanto vi pare riot ma vi prego fate in modo che non possa usare la E quando è in combattimento se viene preso perché fuori posizione non può scappare come se non fosse successo niente
Ciao Lapo! Di solito non scrivo nei commenti ma mi hai fatto morire quando ti sei triggerato per il Cosmic Drive e Cassio!
ho la sensazione che lapo volesse sfogarsi in questo video lapo tutto bene come stai? sei frustrato?
1)Capisco il discorso che fai sugli ADC e penso che l inizio di questo problema sono state le nuove rune che non danno solo statistiche ma anche effetti...non dico siano sbagliate ma sicuramente prima gli ADC scaling solo con le stat di rune non potevano sperare di Tradare contro ADC early game... 2)le ferite gravissime si potrebbero chiamare "Ferite Maledette" "Cursed Wounds" oppure "ferite mortali" "death Wounds"...ci potrebbe stare xD
17:21 *FERITE LETALI*
Buongiorno, a quando posso rigiocare quella merda di ryze?
19:56 petizione a Riot per cambiare il sound effect della r di Samira con la risata malvagia di Lapo
SERIAMENTE CONTINUANO A BUFFARE CAIT?
Io personalmente capisco in parte il Nerf alla giungla, pur essendo i jungler, secondo me l'errore in questo cambiamento é che ora non solo i campi danno meno risorse, ma sono anche piú difficili da clearare, e con skarner(mio main) già ora con alcuni campioni non powerfarmer fai fatica a pulire la jngl se no ti poolano abbastanza, ora per il 3 hai bisogno di un campo in piú che é pure piú difficile da farmare, secondo me é troppo, ma mi piacerebbe sapere la tua opinione @terenas
FERITE SRGAVI
Io gioco adc in low elo e da molto meno di altri player, è circa un anno e mezzo che gioco e concordo sul fatto che è il support a dettare sia lo stile di gioco sia che la lane sia (scusate la ripetizione) una losing piuttosto che winning per poi arrivare verso il mid-late game dove ormai tiratori da early non possono più fare molto
Per kaisa comunque secondo me il suo sbilanciamento deriva dal fatto che prima si buildava il manamune quindi lo spike arrivava più tardi. Ora kaisa col kraken slayer è già op di suo
shyvana ap con quel coso
Fiora: viene buffata Io, Top laner di cultura: ok, amicizia finita con Riven-Ban, Fiora-Ban mio nuovo migliore amico
In realtà Lapo il Cosmic Drive non sarà così sbroccato perché lo builderanno tutti, io un pensierino su Sion Ap Cosmic Drive me lo sto facendo 😂😂
Senna è forte ma è molto più da late di kai'sa, io gioco un fottio Senna ed è quasi impossibile prendere una kill early a meno che non la stealli o te la lascino, personalmente adoro il fatto che ultimamente Senna stia tornando un ADC, perchè prima la giocavo solo in Sup o in mid col dark harvest e in bot era molto lenta e noiosa. EDIT: inoltre amo la combo Guinsoo + passiva e sono proprio curioso di vedere che succederà con questo nuovo buff alla AS
"Eh ma lapo difende sempre la riot" cit.
4:27 15 e 17 quanto fa
le ferite gravissime
Ma il buff a Varus consentirà una build Ap o l idea di renderlo viabile AP salta ancora?
10:28 "Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda!" cit. giancane
ma scusate dove le vedete queste statistiche con le armi?
total heavy wounds ths
-60% ferite veramente gravi
Tere, sei un grande, puoi chiamarle:" Feritegravi plusultra"
quindi se io sono un jungler e un mio laner muore prima che io mi faccia 3 campi quella lane diventa ingankabile perchè se dovessi anche solo pensare di andare in quella lane sarebbe una doppia avversaria... il che mi porta a non avere prio e non poter fare obiettivi in una parte di mappa. non vedo l'ora di essere invaso da *inserire bruiser top qui* e venire oneshottato ^^ sarà così divertente e pieno di impatto... ah dimenticavo che ora con il primo clear oltre a non avere un livello decente non ho neanche i gold per recallare e permettermi di comprare l'item iniziale che magari mi permette di clearare in maniera ottimale. PS rendete nuovamente camille un jungler dandole lo stun sui campi pls
E si torna a bannare fiora
Lo dico da anni che tryndamere ha bisogno di un Rework ma niente......
Gli cambierei solo la w
Brava riot, nerfiamo i jungler i modo che taxino di più, mi dispiace yasuo ma ti dovrò taxare di più (sono main jungle)
Nerfano samira Io:vediamo quanto pesa sto nerf Announcer:pantakill! Lol due penta prima partita questi campione è rotto comunque
45% wr
si può sapere perché su 5 game mi ritrovo a giocare 3 game contro tahm???? E davvero sbagliata come cosa
Stai tranquillo, dilungati pure, a me piace quando ti soffermi come su kai sa e gli adc.
Ferite Gravissime
Katarina ad è più forte e divertente da giocare, quella ap semplicemente viene giocata di più e per questo ha un wr maggiore secondo me
Ricevere un triplo critico al livello 1 e morire è molto bello!
Abbiamo entrambi una roba in comune allora. Pure io odio fiora di base come campione.
Interessanti sia i 5 minuti di patchnotes che i 35 di digressioni >:)
Lapo sulla chat di PG avevano già deciso di chiamare le ferite al 60% come "Ferite grevi"
Mai nella vita.
Quinsi alle 14 nuovo video sull’mmr? Ne ho bisogno mi fa guadagnare 10-11 lp e ne perdo 20
ITworlds l'ha intata! Arriva alle 20:00
Bot la situazione è semplice, hai tutte le altre lane che scalano in maniera più efficiente in gold con powerspike a 2 oggetti e poi sei tu li con un adc che devi arrivare a 3 oggetti per un powerspike decente sperando che il bruiser/tank con tutta la solo exp non ti abbia scalato male e non ha gia itemizzato contro di te cioè già un renekton con la sterak secondo item è praticamente impossibile a uccidere quando si contestano draghi a min 15/20. Per non parlare dei mid che gia con il mitico ti tolgono 60% di vita in una rotazione se ti posizioni male per un teamfight
@Raefriul stavo dicendo che è normale è giusto che sia così non c’è da lamentarsene
@Graffio Greedy grazie per aver ripetuto le mie ultime 3 righe
Se sei un adc e ti posizioni male in fight e ti piglia un midlaner (assassin o burst mage) è normale che ti faccia il 90% degli hp con una rotazione completa
Distruggono i jungler che powerfarmano e non buffano kindred che é un fottuto adc,bruh
Per quanto riguarda il discorso dai champ da late che stompano early è vero. Ma non solo Vayne anche Kassadin adesso in early fa più danni di uno Zed e da quel che so io Kassadin dovrebbe essere un champ da mid to late.
Buff a Fiora insensato
17:40 ferite gravissime Ferite sgravate
Patch veloci pls
Se ti interessa saperlo... io perma blind piccko ezreal 🙈🙈🙈 in caso lo faccio tank 😂
Rip piccolo scorpione con la faccia