Gli episodi degli anticipi ma, soprattutto, la nuova bufera sugli arbitri

1 mag 2021
20 339 visualizzazioni

Il menu del video:
0:00 - Presentazione del video
1:27 - Verona-Spezia
6:35 - Crotone-Inter
8:59 - Milan-Benevento
15:10 - La questione voti "aggiustati" in CAN B
La mia rubrica Instagram per @Il Quarto Uomo : bit.ly/dueminuticonmarelli
Per collaborazioni: luca.marelli@corax.business
Per contribuire alla buona riuscita del canale basta un piccolo contributo: www.paypal.com/paypalme/IlBlogDiLucaMarelli?locale.x=it_IT
Seguitemi sui canali social:
Facebook: facebook.com/avv.LucaMarelli/
Twitter: twitter.com/LucaMarelli72​​
Instagram: instagram.com/luca_marelli_lm/
#SerieA #Arbitro #Calcio

Commenti
  • nel mio piccolo, anche a me è successo di essere dismesso perché avevano deciso così. Ci sono rimasto malissimo. Comunque ora arbitro in un'altra associazione e sono più sereno. Ciao Luca sei sempre molto chiaro. Un saluto.

    D CruzD Cruz2 giorni fa
  • sei un grande leccaculo antijuve,devi impazzire,sei una merda,curva sud

    lorenzo odiernalorenzo odierna4 giorni fa
  • Buongiorno Luca, ringrazio per la precisazione sul gol di Lasagna in Verona-Spezia; devo essere sincero, stavo lavorando sulla partita e su Sky hanno fatto vedere un solo fermo immagine (peraltro di pochi secondi) dove si vedeva il solo Lasagna in fuorigioco ed in effetti mi son subito chiesto come fosse possibile aver annullato questa rete per il fuorigioco di Lasagna... Ora che finalmente posso vedere il fermo immagine per un attimo di tempo in più, riesco ad apprezzare la posizione di Dawidowicz e quindi mi è chiaro il tutto...

    Francesco MarielloFrancesco Mariello5 giorni fa
  • Brividi verso la fine, mi piacerebbe sentire più spesso particolari della tua storia e della carriera, ma sei un signore e alcuni momenti bui li tieni per te

    NDVNDV5 giorni fa
  • E quindi la graduatoria viene manipolata per antipatia. E io sono babbo natale

    Giovanni LandiniGiovanni Landini6 giorni fa
  • La sostituzione di Bennacer non credo sia legata alla decisione di Calvarese, semplicemente credo abbia voluto evitare ulteriori rischi. Però quello che dicono altri commentatori non è sbagliato: non c'è SPA, non possiamo mettere la mano sul fuoco sulla negligenza, perchè ci saremmo dovuti aspettare un cartellino giallo?

    simosimo6 giorni fa
    • Perchè poteva essere tranquillamente considerato un fallo imprudente e dunque meritevole, per Regolamento, di sanzionare col cartellino giallo: l'arbitro non lo ha ritenuto tale, ma poteva essere un fallo imprudente. Decisione soggettiva dell'arbitro e dunque non diiscutibile, perchè poteva essere avallata sia l'una che l'altra interpretazione, come detto dal sig. Mmrelli.

      Blues RunnerBlues Runner6 giorni fa
  • Te ne farai forse ben poco, ma ti esprimo la mia solidarietà per quanto ti capitò. Essere esclusi per motivi che esulano dalla meritocrazia, non deve essere simpatico.

    Simone ZoniSimone Zoni6 giorni fa
  • Mi permetta un umile consiglio: lasci stare le battaglie contro un sistema (non solo quello arbitrale) che se cadrà lo farà per implosione. Credo sia molto più utile il suo impegno nel diffondere cultura sportiva attraverso la conoscenza dei regolamenti e la loro applicazione.

    cesare trevisanicesare trevisani6 giorni fa
  • Braccio di Ibrahimovic mooolto distante dal corpo. Infatti il pallone si è arrestato sull'esterno dell'avambraccio che era largo. Però una strisciata metropolitana avrà sempre un occhio di riguardo rispetto ad una piccola provinciale. Bennacer andava espulso e a maglie invertite lo sarebbe stato senza discussioni.

    TheNickwizTheNickwiz6 giorni fa
    • TheNickwiz al momento del contatto la gamba di tonali era piegata a 90º gradi, non entrò con il piede a martello e il contatto (non a detta mia, ma di praticamente tutti) era da ammonizione, non da espulsione. Ma alla fine sto parlando con uno che giudica braccio largo quello di ibrahimovic, già da questo si capisce che la valutazione da parte tua è tutt’altro che oggettiva

      xZxxZx5 giorni fa
    • @xZx Dai vai ad esercitarti come bimbominkia altrove. All'andata Tonali entrò con i tacchetti sul ginocchio dell'avversario, venendo espulso dopo revisione dell'azione col VAR. Per espellerlo, secondo il tuo metro di giudizio, cosa avrebbe dovuto combinare? Staccargli la gamba portandosela a casa con il bus??

      TheNickwizTheNickwiz5 giorni fa
    • Molto distante? Ma veramente? Bennacer andava espulso, è vero, nonostante il primo giallo non ci fosse (forse è per quello che non se l’è sentita di espellerlo?), peccato però che ti sei già dimenticato di come è stato espulso tonali al var all’andata di Benevento Milan, espulsione assurda e data dopo un richiamo al var ancora più assurdo. Lì il tuo discorso (molto sensato e logico hahaha) non valeva?

      xZxxZx5 giorni fa
  • Alla lettura dell'articolo di Repubblica di ieri: First reaction: SHOCK. Prova Abbattista 8.70 (cit.)

    G CG C6 giorni fa
  • Nemmeno io sono sorpreso

    ALBERTO VALSECCHIALBERTO VALSECCHI6 giorni fa
  • non era giallo neanche il primo dato a bennacer

    The TruthThe Truth6 giorni fa
  • Caro Marelli, che tu lo voglia o no, il mondo AIA è esattamente uguale al mondo politico e sociale che ci circonda. Non affermare che ci siano persone ed episodi in “malafede” anche nel mondo arbitrale è da persone superficiali o parziali. Sai bene che ci sono arbitri che escono più agevolmente sempre dalle stesse sezioni e non sempre per meriti. Io continuo a seguirti e ad apprezzare la tua preparazione tecnica ma, umanamente, non condivido i tuoi comportamenti . Non sei colpevolista o giustizialista solo con chi vuoi tu. Espellimi pure anche da qui ma se vuoi allargare il numero di utenti dovrai sempre affrontare il contraddittorio, non potrai solo avere soldatini “yes man”.....

    Giorgio GaggiottiGiorgio Gaggiotti6 giorni fa
    • Perfetto, Foggia non ha un arbitro in a dal 1898 🤣🤣🤣chissa'perche*+'Bari 5 o 6 ogni 20 anni

      Donato IngleseDonato Inglese5 giorni fa
  • Visto il fallo di Ionita su Kessie ( non ammonito) che stava creando un pericoloso contropiede non doveva neppure dare il primo giallo di Benaccer .....volete trovare polemiche inesistenti . Barella gli ha messo un braccio in faccia ....non è la stessa cosa....fallo tutta la vita .

    Giorgio GaggiottiGiorgio Gaggiotti6 giorni fa
  • Con tutto il rispetto non mi ha convinto molto sulla spiegazione milan Benevento

    ludovico lattaludovico latta6 giorni fa
    • @Luca Marelli anche il fallo di mano di Ibrahimovic è nettissimo e visto in video (che misteriosamente sono scomparsi tutti dal web) lo si nota senza difficoltà. Ibra prende il pallone con l'avambraccio, con il braccio anche un pò avanzato rispetto al corpo (e questo da un'immagine schiacciata non si vede) a circa 30 cm dal corpo! altro che attaccato........ma poi braccio attaccato significa che hai il braccio come se avessi le mani in tasca, lui ce le ha come se stesse dicendo il Padre Nostro in Chiesa.......ma perché questa paura di schierarsi contro le grandi? Io ho disdetto anche Sky per questo. Importiamo tante stupide "usanze" dall'Inghilterra, perché non importiamo il rispetto per le piccole squadre e per la lealtà sportiva.......poi non ci lamentiamo se in Europa non vinciamo mai, forse le nostre "grandi" squadre sono troppo abituate ad essere aiutate e quando non lo sono fanno figure penose.

      SidimassSidimass3 giorni fa
    • @Luca Marelli mi è sembrato ma può essere solo la mia impressione una certa minimizzazione del secondo fallo da giallo del giocatore del Milan che secondo me netto ed espulsione pensi (spero potergli dare del tu) che a maglie invertite la decisione sarebbe stata la stessa

      ludovico lattaludovico latta6 giorni fa
    • Legittimo. Magari specificare non sarebbe malaccio.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Affari vostri

    Adriano SussiAdriano Sussi6 giorni fa
  • Cosa ne pensa del rigore dato al Manchester united contro la Roma?

    Alessandro CapoccettiAlessandro Capoccetti6 giorni fa
    • @Blues Runner ed è la stessa cosa che penso anch'io, però volevo sentire l opinione di Luca

      Alessandro CapoccettiAlessandro Capoccetti6 giorni fa
    • Si è espresso su un fatto del genere con il contatto Chiesa Lozano: se la palla è in gioco e l'intrvento commesso è punibile, è sempre calcio di rigore. Il fatto che il pallone fosse lontano dai due calciatori non conta nulla, importa solo che sia ancora in gioco.

      Blues RunnerBlues Runner6 giorni fa
  • LARBRITAGGIO MI HA SODDISFATTO. BRAVO. 👍👍

    Nicola M.Nicola M.6 giorni fa
  • Luca, riesci a seguire anche le partite di Serie B? Mi interessa un parere sulla prestazione di Abbattista in Salernitana-Monza . Grazie e complimenti.

    I Fatti e le Opinioni di LoxI Fatti e le Opinioni di Lox6 giorni fa
  • Nell'attesa... Rigore per il Milan!

    Lorenzo De BenedictisLorenzo De Benedictis6 giorni fa
  • Bennacer andava ammonito e quindi espulso, il calcio di rigore contro il Milan non assegnato e uno scandalo, visto che lo scorso anno a de light ne sono stati fischiati 2 rigori contro con la stessa modalità. Mi spiace dirlo ma quando si tratta di episodi contro le milanesi il suo giudizio cambia drasticamente se poi gli stessi episodi li va a valutare contro le squadre meno importanti

    Luigi Della roccaLuigi Della rocca6 giorni fa
    • @Luca Marelli e il suo e inutile perché fazioso

      Luigi Della roccaLuigi Della rocca6 giorni fa
    • Commento inutile che non aggiunge nulla. Dei tifosi che commentano non so che farmene,

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Premetto che sono interista, per me in Crotone Inter mancano un giallo a sensi e uno a darmian... il primo fa un fallo su messias che lo anticipa su passaggio sbagliato di brozovic, il secondo ferma una ripartenza sempre di messias. Dico questo per imparare qualcosa, non per fare il professorino. Un saluto

    Ale CAle C6 giorni fa
    • Apprezzo molto che lo dica un interista. L Inter ha meritato lìo scudetto. ma è riuscita a trovare una formazione tipo che quasi sempre schierato, anche grazie ai pochi gialli, specie a centrocampo, che non hanno determinato squalifiche. Ti assicuro che il Napoli, ogni settimana prende gialli per molto meno.

      Peppe C.Peppe C.5 giorni fa
  • Ma in un sistema dove Orsato non viene fermato, ma anzi, tanti complimenti e al diavolo il protocollo, di cosa ci sorprendiamo?

    Fabrizio NicotraFabrizio Nicotra6 giorni fa
    • @Luca Marelli, in effetti premio non è. Grazie per la risposta. La stimo tantissimo e mi scuso se ogni tanto esagero con i commenti ma si sa il tifoso non è obbiettivo per definizione.

      Fabrizio NicotraFabrizio Nicotra6 giorni fa
    • E chi l'ha detto che non sia stato fermato? Quarto ufficiale ad un semiesordiente non è esattamente un premio...

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Ciao Luca, secondo me Ibrahimovic allarga il braccio sinistro maliziosamente per aumentare il volume corporeo(il braccio destro rimane invece attaccato al corpo). Per me è rigore

    Francesco QuarantaFrancesco Quaranta6 giorni fa
    • @Francesco Quaranta si!

      Alberto LupoAlberto Lupo6 giorni fa
    • @Alberto Lupo era il caso di rispondere in questo modo?

      Francesco QuarantaFrancesco Quaranta6 giorni fa
    • @Francesco Quaranta ciao Francesco, o hai bevuto o ti consiglio un buon oculista.

      Alberto LupoAlberto Lupo6 giorni fa
    • @Luca Marelli quindi il movimento del braccio di Ibrahimovic è dall'esterno verso l'interno: mi sa che ho visto qualcosa che non è mai avvenuto😁😁

      Francesco QuarantaFrancesco Quaranta6 giorni fa
    • Le immagini dicono esattamente il contrario, il braccio si muove verso il corpo, non verso l'esterno.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Buongiorno. Grazie sempre per il video e le spiegazioni

    Fabrizio NicotraFabrizio Nicotra6 giorni fa
  • Errata corrige (che ribadirò domani nel video relativo agli episodi della domenica). Il nuovo presidente dell'AIA Trentalange, al momento del comitato nazionale dell'1 settembre 2020, non era più parte dello stesso dato che era stato sostituito, quale responsabile del Settore Tecnico, fin dall'1 luglio precedente. Mi scuso con l'interessato, è un errore che, peraltro, non cambia nulla nella sostanza.

    Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Se l' arbitro sbaglia non ha MAI visto, o ha visto male. Non solo in Lazio Milan.

    Tuco StiglitzTuco Stiglitz6 giorni fa
    • @Luca Marelli, semplice logica. Se un arbitro, come in Lazio Milan, crede di vedere ma ha visto male, oppure non ha visto affatto, compie un grave ed evidente errore. Episodi simili, se non uguali, ce ne sono a bizzeffe. Aggiungo che, se non erro, l' arbitro fu richiamato dal VAR, mentre in altri episodi ancora più macroscopici, il VAR nemmeno intervenne. Stiamo parlando di palesi errori, non di situazioni ambigue, dove ovviamente, per forza di cose, la decisione dell' arbitro sarà indiscutibile. La saluto cordialmente.

      Tuco StiglitzTuco Stiglitz6 giorni fa
    • Non è così. Ma questo lo può capire solo chi è stato in campo con un fischietto.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Etica....questa parola sconosciuta ai più...molto meglio i $$$$$$$....fa un po schifo

    Paolo balitroPaolo balitro6 giorni fa
  • Una domanda Luca: se Dawidowicz non avesse preso la palla ma soltanto la gamba di Marchizza in quel modo (brutto), ci sarebbero stati gli estremi per il rosso diretto? Grazie intanto e i soliti complimenti per la chiarezza e il tempo che ci dedichi!

    Jacopo BoschiJacopo Boschi6 giorni fa
    • @Luca Marelli perfetto, grazie mille👍🏻

      Jacopo BoschiJacopo Boschi6 giorni fa
    • Direi di no, il contatto è sempre e solo da giallo.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • E poi dicevano di moggi... hanno mandato la juve in B !!! Con solo 2 arbitri accusati in calciopoli e tutti gli altri assolti. Avrebbe fatto bene se andava al TAS di losanna e commissariato la FIGC con i famosi 444 milioni di euro di causa!!! 🔍💲🙈🙉🙊

    Antonio Di LelioAntonio Di Lelio6 giorni fa
    • Non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA. E' una vicenda totalmente diversa. Eppure l'ho detto con grande chiarezza...

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
    • Ma cosa c'entra calciopoli? Si parla di tutt'altra cosa

      Marco CeredaMarco Cereda6 giorni fa
  • Forse andava visto anche la prima ammonizione di bennacer che è sembrata assurda.

    Lucio 56Lucio 566 giorni fa
    • Infatti, anche perchè poco prima Kessie si era involato in contropiede sulla fascia e l'arbitro non aveva ammonito il giocatore del Benevento che l'aveva fermato facendo fallo. Quando poco dopo ha ammonito Bennacer mi ha fatto arrabbiare.

      StefStef6 giorni fa
  • Luca grazie per la massima chiarezza. Ti ammiro per il tuo punto di vista oggettivo e per l'equilibrio in merito alla questione "AIA". Davvero, complimenti. Jas.

    Mary JasmineMary Jasmine6 giorni fa
  • No ma come ,il grande ed irreprensibile Forneau o come si scrive. Dopo Crotone-Juve ricordo tutti incensarlo come il nuovo collina. Mai avrei immaginato che fosse un privilegiato.

    Angelo AndreozziAngelo Andreozzi6 giorni fa
    • @Angelo Andreozzi Mi perdoni, ma che c'entrano Fourneau e Sacchi, quando gli aggiustamenti di cui si parla vengono fatti sul nome di Abbatista? I due arbitri suddetti erano i primi due in classifica e la loro promozione non era in dubbio, perchè venivano da un anno ottimo, infatti non si parla di loro, ma di Abbatista perchè era a rischio di dismissione. P.S. che c'entra una partita del 2017 (cioè 2 anni prima dei fatti!) con l'aggiustamento che favorisce un arbitro che con quella partita non era implicato?

      Blues RunnerBlues Runner6 giorni fa
    • ​@Angelo Andreozzi Mi sembra strano che su Repubblica si specifichi un preciso episodio riguardante una società di Serie C, con tutto il rispetto per il Matera e per Matera. Detto questo, può anche darsi che Fourneau abbia ricevuto qualche piccolo aiuto, ma mi fido di Marelli quando dice che era chiaro da tempo già l'anno scorso che sarebbe stato promosso. Il problema dell'inchiesta sono le dismissioni, non le promozioni (che peraltro, vista la riunificazione delle CAN, sono state del tutto ininfluenti).

      Stefano SimoneStefano Simone6 giorni fa
    • @Stefano Simone Chi non ha ascoltato? Io leggo la fonte e non mi affido ad un avvocato per le notizie." C’è anche l’arbitro romano Francesco Fourneau, scelto per arbitrare la finale di ritorno di Coppa Italia tra Venezia e Matera il 26 aprile 2017 e contestato da tutto l’ambiente materano per alcune decisioni discutibili tra cui un rigore netto non assegnato al Matera per un fallo su Carretta, tra i direttori di gara finiti nella bufera per i giudizi truccati sulle rispettive prestazioni necessari per essere promossi in serie A." Fonte - Repubblica.

      Angelo AndreozziAngelo Andreozzi6 giorni fa
    • Non hai capito una fava di quel che è successo. Eppure ho specificato proprio la posizione di Fourneau. Se non riesci a toglierti la sciarpa, potresti evitare di commentare letteralmente a caso un argomento di cui non haio capito un accidente? Grazie.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
    • Non ha ascoltato attentamente. I preseunti aggiustamenti riguarderebbero le posizioni al di sotto di Fourneau e Sacchi, non gli stessi Fourneau e Sacchi.

      Stefano SimoneStefano Simone6 giorni fa
  • Gentile Marelli, non si potrebbe realizzare un video per raccontare la sua storia e la sua esclusione? un saluto

    mattia Golmattia Gol6 giorni fa
    • @Luca Marelli la ringrazio della risposta. Attendo con fiducia, le auguro una buona domenica!

      mattia Golmattia Gol6 giorni fa
    • Ci penso.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
    • Forse...

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Bravo Marelli, spero che la procura colga il tuo invito.

    Jack Z3Jack Z36 giorni fa
  • succede a tutti i livelli, anzi a livello regionale ancora peggio... ti fanno sentire inutile non mandando mai osservatori e mandandoli ogni domenica a chi dicono loro...ma la cosa più grave è che stando all'interno dell'Aia si capisce che chi arriva in alto non lo fa solo ed esclusivamente per meriti. La solo cosa che ti fa andare avanti è la passione per questo sport.

    PIER PAOLO PENZAPIER PAOLO PENZA6 giorni fa
    • @Giuseppe Picozzi confermo dei caproni..... E adesso fanno la serie b....

      Donato IngleseDonato Inglese5 giorni fa
    • Concordo con te io ho fatto parte dell AIA dal 1986 al 1992...e in promozione arbitravano certi asini....com regionale campano molisano

      Giuseppe PicozziGiuseppe Picozzi6 giorni fa
  • Non concordo sull’ammonizione a Davidovic (non sono io che ti ho pestato ma tu hai messo il piede sotto il mio😜)aveva possesso palla ha calciato e Marchizza è andato in contrasto col pallone già lontano?

    Sergio FranceschiniSergio Franceschini6 giorni fa
  • Ciao Luca mi aggiungo alla lista degli ex associati non SORPRESI dalle vicende Aia. Buona giornata.

    Mirco MoriniMirco Morini6 giorni fa
  • Calvarese mi è piaciuto, mi è piaciuta la sua maniera di porsi con i giocatori e panchine

    Carlo PalliCarlo Palli6 giorni fa
  • Aspettiamo la fine d'inchiesta? Direi di si

    Carlo PalliCarlo Palli6 giorni fa
    • Direi di sì, come dovrebbe sempre essere.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Ci sono passati anche molti assistenti.. Immagino..

    AT FAAT FA6 giorni fa
  • Il primo giallo è stato un un'invenzione del signor calvarese

    rocco calandrarocco calandra6 giorni fa
  • L'intervento di Bennacer era da giallo ma qui ritorna l'antico dilemma della seconda ammonizione dopo una prima palesemente esagerata.

    andrea dandrea d6 giorni fa
    • @andrea d appunto, sé il primo giallo, a chiunque, e sbagliato non vedo comunque a non dare il secondo se è giusto. Questo dovrebbe valere per tutti

      Luigi Della roccaLuigi Della rocca6 giorni fa
    • @Luigi Della rocca Vero però resta il dilemma perché se scatta il secondo giallo poi il giorno dopo leggiamo di una ingiustizia perché il primo non c'era mentre se non scatta si parla comunque di errore.

      andrea dandrea d6 giorni fa
    • Ma anche se la prima ammonizione è sbagliata, non vuol dire che una giusta non venga comminata, non si può cercare di rimediare ad uno sbaglio con un altro sbaglio.

      Luigi Della roccaLuigi Della rocca6 giorni fa
  • Il mondo arbitrale è uno spicchio della società. Sarebbe strano se queste cose non succedessero anche lì, come in qualsiasi altro settore. È giusto combattere le proprie battaglie, indagare, e punire gli eventuali responsabili. Eventuali: questa deve rimanere la parola chiave

    giulianorsinigiulianorsini6 giorni fa
    • @Zeke George yup, I've been using flixzone for since november myself =)

      Eden StephenEden Stephen4 giorni fa
    • pro tip: you can watch movies at Flixzone. Me and my gf have been using it for watching loads of movies these days.

      Zeke GeorgeZeke George4 giorni fa
    • e non si erano ancora giocate le partite odierne. Che ci sia qualcosa che non va è dinanzi agli occhi di tutti. Ma qualcuno accecato dalla fede ci sta ancora purtroppo. E' un livello vergognoso quello arbitrale in seria A, con punizioni che vengono regalate o negate in base a non so cosa. Una vergogna continua

      Alberto FerraraAlberto Ferrara6 giorni fa
  • Sinceramente non capisco come possa essere giallo quello di bennacer. É uno sgambetto, non c è spa e non c'è nessuna possibilità che il giocatore del Benevento si possa far male

    massimilianoo medorinimassimilianoo medorini6 giorni fa
    • beh, la dinamica è quella: giocatore che sbaglia il controllo, aumenta la velocità per recuperare ma viene anticipato e prende diretto la gamba avversaria: ritardo, colpo e velocità di solito portano a imprudenza. Poi magari l'arbitro nel complesso lo ha giudicato negligente, ma è stato un suo sforzo interpretativo. Ci può stare.

      Ivan Di DomenicoIvan Di Domenico6 giorni fa
    • Che il giocatore del Benevento si possa far male o meno non ha alcuna rilevanza, non è concetto del regolamento.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Non crede che il fatto che entrambi i giocatori si siano aiutati con le mani vada contestualizzato ? Nel caso di Barella mi sembra che mentre il giocatore del Crotone essendo davanti , allarga il braccio per proteggere il pallone ed impedire a Barella di intervenire mentre Barella appoggia le braccia sulla spalla dell´avversario tirandolo all´indietro. A mio parere l´azione del difendente era legittima mentre quella di Barella no

    matuella olivomatuella olivo6 giorni fa
    • @massimilianoo medorini certo che si possono allargare le braccia, non in faccia all'avversario naturalmente. Guarda le partite e vedi se i giocatori allargano le braccia per difendere lo spazio. Certo che Barella può cercare di conquistare il pallone ma non mettendo le mani sulle spalle dell'avversario e tirandolo giù. Poi si può discutere su quanto sia stata forte la strattonata di Barella ma questo è un altro discorso

      matuella olivomatuella olivo6 giorni fa
    • Mica si può allargare il braccio per difendere il pallone. Io giocatore della squadra avversaria ho diritto di cercare di riprendere il pallone

      massimilianoo medorinimassimilianoo medorini6 giorni fa
  • Se nell'eventualità che venissi dimostrato l'aggiustamento a posteriori dei voti sarebbe solo un gradino in più nel degrado. Da sempre gli osservatori contano poco e niente, arrivano col voto in tasca per non dispiacere alla commissione che oltre al fatto che i suoi voti hanno un peso doppio in più ha pure il potere di limare quelli degli osservatori. Morale, parlano di meritocrazia ma alla fine è sempre assomigliato ad un sistema Feudale.

    Omar StoppaOmar Stoppa6 giorni fa
  • Dispiace molto che sia successa anche a lei una nefandezza simile

    Francesco BrandoFrancesco Brando6 giorni fa
  • Purtroppo accadrà che la giustizia ordinaria dirà una cosa, e la giustizia sportiva ne farà un'altra. Fino a quando la giustizia sportiva varrà più di quella ordinaria, il calcio come lo sport sarà e resterà una zona franca.

    Roberto BenelliRoberto Benelli6 giorni fa
    • La giustizia sportiva non ha mai avuto e mai avrà un'importanza superiore alla giustizia ordinaria. Sono sistemi differenti per la necessità di tempi veloci della giustizia sportiva ma è sbagliato concettualmente il tuo pensiero.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • Buongiorno conosco molto bene il cosidetto sistema,e credo x esperienza che non cambierà mai niente perche chi sarà considerato protetto salirà di categoria,magari lasciandosi alle spalle uno molto + bravo di lui(x esperienza personale).ciao

    massimo chirolimassimo chiroli6 giorni fa
    • @Luca Marelli concordo pienamente anche se il mio tempo è passato,però vedo ancora figli e nipoti in categorie diverse,che se non fosse magari x quello forse non sarebberò li.ciao grazie sei sempre molto obbiettivo e gentile.

      massimo chirolimassimo chiroli6 giorni fa
    • Conosco discretamente bene anche io l'ambiente. Esistono delle storture, non c'è dubbio. Ma non ci si arrende: bisogna lottare affinché tutto quel che non funziona venga modificato in nome della meritocrazia, della trasparenza, della sana competizione.

      Luca MarelliLuca Marelli6 giorni fa
  • la mancata espulsione di Bennacer rischia di pesare in modo decisivo sulla corsa champions e salvezza, a mio parere non è un episodio sul quale si possa discutere. Questo mi fa pensare che un challenge a disposizione degli allenatori per qualunque situazione (comprese le ammonizioni) sarebbe una gran cosa

    Alessio LosaccoAlessio Losacco6 giorni fa
    • @Alessio Losacco e io ti rispondo dicendo che in precedenza aveva tollerato una ripartenza ancora più clamorosa con kessie o leao lanciato in porta dopo un dribbling e c’era un 3v3, quindi per un fallo vicino all’area avversaria, col suo metro, non doveva ammonire

      Enrico MoriEnrico Mori6 giorni fa
    • @Ivan Di Domenico Magari non cambiava nulla, però l'intervento visto a velocità normale è imprudente, senza discussione. È arrivato come un treno, in ritardo, diretto sull'uomo e lo colpisce anche col ginocchio sulla tibia oltre che sgambettarlo. Francamente non trovo una spiegazione al mancato giallo, se non che non ha avuto il coraggio di buttarlo fuori

      Alessio LosaccoAlessio Losacco6 giorni fa
    • @Enrico Mori il primo giallo non è la classica sanzione per aver fermato una ripartenza? Senza quel fallo c'erano due del benevento che avevamo molto campo a disposizione con 7 giocatori del Milan tagliati fuori, io ho visto gialli per azioni potenzialmente meno pericolose.

      Ivan Di DomenicoIvan Di Domenico6 giorni fa
    • @Alessio Losacco mah, secondo me con il Challenge cambia poco, l'arbitro ha visto tutto e giudicato, cosa gli cambiava rivederlo? Probabilmente per Orsato non sarebbe manco stato fallo, ma normale contrasto di gioco.

      Ivan Di DomenicoIvan Di Domenico6 giorni fa
    • @matteo roveretto con i rigori siamo sempre fermi a 16. Quel 19 li, alcuni azzardano addirittura 20, non so da dove lo tiriate fuori. Detto ciò, uno più netto di quell’altro, escluso quello contro la Roma.

      Alberto AgostiniAlberto Agostini6 giorni fa
  • Buongiorno, a mio parere espulsione di Bennacer sacrosanta per seconda ammonizione, non era una partita da poco Milan Benevento, il Benevento si giocava la salvezza, anche prendere un punto a Milano era vitale. In questi casi avrei voluto vedere cosa sarebbe successo a parti invertite.

    Pezios JTPezios JT6 giorni fa
    • @Mario Andolfi ma quando.all andata.hanno espulso Tonali era rutto regolare e giusto?anche li si poteva falsare una partita...

      Francesco CatalaniFrancesco Catalani6 giorni fa
    • Non vedo molta differenza con il fallo di Gosens espulso contro la Roma, su cui era intervenuto il var, con la furbata di dover giudicare un possibile rosso. L'arbitro era lo stesso tra l'altro. Anche in questo caso, visto che il giocatore contrastato era rimasto a terra dolorante, avrebbe potuto il var suggerire "non é da rosso diretto". Così si falsano le partite.

      Mario AndolfiMario Andolfi6 giorni fa
    • @Pezios JT Torino e Cagliari politicamente molto più forti del Benevento purtroppo questa è l'Italia da sempre

      Carlo PalliCarlo Palli6 giorni fa
    • @Carlo Palliil mondo odia chi?

      Francesco CatalaniFrancesco Catalani6 giorni fa
    • @Pezios JT solitamente simpatizzo per il Benevento perché allenato da Pippo (love) ma a parer mio non era da ammonizione, scontro fortuito ginocchio contro ginocchio. Per i transfughi ti dico che sono forti e quello che vi servirebbe di più è proprio Romagnoli perché di centrali con il piede sinistro c'è ne sono pochi al mondo e voi dovete svecchiare la difesa. Purtroppo oggi contano solo i soldi voi li avete e noi no

      Carlo PalliCarlo Palli6 giorni fa
  • 🎩 Monsieur ! 🤗

    docManuela2010docManuela20106 giorni fa
  • Buongiorno

    danilo luzidanilo luzi6 giorni fa
ITworlds