Dario Moccia reagisce e commenta il video di Yotobi : "Paolo Ruffini vs Karim Musa"
Questo video è focalizzato sulla reaction e sui commenti di Dario al video di Yotobi, quindi molti pezzi del video originale di Karim Musa sono tagliati, così da permettervi di recuperarlo se non lo avete fatto.
Link video originale di Yotobi: itworlds.info/round/eneQeruTqdh3gYQ/video
00:00 Premessa
00:08 Sigla
00:19 Paolo Ruffini non è informato su Yotobi + riflessione canale di Cinema
03:47 Dario si carica
04:20 La nascita dell'hating
05:15 Dario dà un consiglio a Karim
07:43 Il famoso messaggio di Paolo Ruffini
09:15 Il problema di Fuga di Cervelli è l'essere un Remake?
10:40 Il format di Mostarda era un attacco o satira?
11:50 I Cinepanettoni mancano?
16:58 La differenza tra i Cinepanettoni e le commedie low budget degli anni 60/70
18:39 Non c'è più la libertà di fare Cinepanettoni? (riflessione sulle critiche degli spettatori)
23:43 Il video di Mostarda è stata buona satira?
24:15 Differenze tra insulti e critiche
25:49 Fuga di Cervelli era un prodotto del web?
26:45 Critiche a Paolo Ruffini per il David di Donatello
28:53 Ruffini ha usato il web per il nido del cuculo ?
29:57 Il colpo basso di Paolo Ruffini
33:20 Commento su Karim
35:42 Il video è stato inutile?
Past Broadcast del 17/11/2020: www.twitch.tv/videos/806480344
Dario è live tutte le sere alle 21.45 sul canale: www.twitch.tv/dariomocciatwitch
Nuova sigla effettuata da "Ciao Buonasera" : itworlds.info/round/h4mdnMZtqNKmrHg/video
Vedete questo video per capire il contesto delle live : itworlds.info/round/nmaYg8ehf7meqIQ/video
Non prendete tutto troppo seriamente, le reazioni di Dario,Agnese e dei loro ospiti, sono esagerate per DIVERTIRE e DIVERTIRSI.
Senza parlare che spesso i cinepanettoni prendono soldi di fondi regionali per la CULTURA 🤦🏻♂️
Ciao sono appena arivato su ITworlds e ho intenzione di parlare di anime e videogioci in modo chill sia qui che su Twitch, se ti va passa a vedere il mio primo video e sentiti libero di lasciarmi una critica costruttiva o un mi piace e magari anche un'iscrizione. (il black humor, il nosense e lo shitposting sono forti in me quindi se non apprezzi questo umorismo o in generale la cultura nerd degli ultimi anni puoi direttamente ingnorare questo commento come fa la maggior parte della popolazione del mondo civilizzato con i bambini che muiono di fame in Africa).
Ma dite che paolo ruffini se l'è visto natale su marte? Io non credo
No critiche!
Ci starebbe come ospite Paolo Ruffini al Cerbero Moccia
Yotobi non sa imporsi? Daniele Andreani avrebbe qualcosa da ridire?
Merda basta travisare il termine "anarchia" puttana eva, anarchia e` mancancanza di un governo, non e` sinonimo di kaos, non sono la stessa cosa, anarchia e ordine possono convivere tranquillamente. Comunque ti do ragione quasi pienamente, ruffini incommentabile in questo video.
Bravo Darione, inforca Ruffinone 31:40 Basta dire "non c'entra" : aver compiuto delle opere buone e delle cose che coinvolgano i ragazzi non giustifica quello che Ruffini ha detto/fatto e non significa che Ruffini possa capire i giovani. Insomma, di tutto ciò ha dato ampia prova durante tutto il video. Non'è un ragionamento complicato, nè offensivo e lo puoi dire su qualsiasi campo tu ti trovi. Devi solo volerlo fare. Poi, non so quanto era organizzata la scena, ma non mi è piaciuto in tutti i casi il modo in cui Karim ha gestito il suo... "ospite".
"victor non se la tira" ????????????????????? no comunque qua c'è una grande confusione in ruffini tra cos'è il grottesco, lo schifoso, e la sana commedia, le battute simpatiche. alla gente non piace il trash, non è vero che non piace Terence Hill e Bud Spencer.
Quando ruffini parla di creatività ed arte è così bravo che sembra crederci 😂😂😂, che grande comico
Anche Dario secondo me ha un pò di risentimento nei confronti di Ruffini perchè è pisano :D
probabilmente una reaction di yotobi al suo video sarebbe molto interessante
Da educatore, che lavora da un decennio nell'ambito della disabilità, il progetto sulla sindrome di down, è terribile.
Sì, per quello che dice Dario nella parte finale (Commento su Karim) gli do ragione: è difficile ecc., però se è così, se devi fare un video in cui c'è solo Ruffini che insulta la "nostra generazione" e internet, con te che non ribatti, allora non farlo proprio, perché fa venire solo il nervoso vedere uno che dice un sacco di cazzate, convintissimo di ciò che dice, senza che nessuno ribatta nulla. Dario dice che il video è stato utile, deh, secondo me di Boomer che insultano internet ce ne sono già abbastanza, a me sinceramente non è servito proprio (ovviamente mio parere personale!)
Ruffini ha detto una cosa interessante però, se si ascoltasse e si facesse sempre quello che il pubblico dice uscirebbero film intellettuali che non guarda nessuno
Per me la faida Ruffini-Yotobi ha rappresentato fin dagli albori lo scontro mediatico e professionale tra ITworlds e televisione. Per me, con quest'ultimo video si è dimostrato quanto la televisione forma di più a livello caratteriale e dia veramente merito a personaggi istrionici, perché Ruffini anche se basandosi su due cazzate ha asfaltato dialetticamente Yotobi.
voglio la caricatura di ruffini in boris 4
Forse, era un po organizzato per far mettere Ruffini in buona luce
Karim non ha parlato perché rispondere a ruffini sarebbe equivalso a fargli rendere conto di quanto é coglione. Ogni sua affermazione é smontabile anche da un neonato.
Diciamo che Ruffini è campione italiano di paraculate. Comunque disamina impeccabile.
devo dire che mi hai sensibilizzato su questo argomento che non conosco molto bene, grazie haha
Non puoi battere un Boomer se sei buono come un agnello.
Il fatto è che Karim è troppo educato
Cristo Dario ti adoro quando parli in maniera così seria e soprattutto cerchi di essere il più corretto possibile con le tue argomentazioni. Ma anche lo Sgrodolo ci sta
C'è un fantasma a casa mia, forse muoio
"mentre Dario reagiva a questo video io ero a casa a fare l'amore 🙂"
Ruffini ha fatto anche cose buone.
"Ruffini ha fatto anche cose belle" pure Pablo Escobar regalava soldi ai poveri...
E Hitler tiro fuori dalla povertà centinaia di migliaia di operai tedeschi, ma questo non cambia ciò che ha fatto agli Ebrei e tutto il resto. Certo, di una persona vanno giudicati tutti gli aspetti, e bisogna anche dirlo, paragonare ciò che ha fatto Hitler o Escobar a ciò che ha fatto Ruffini è esagerato.
Karim ormai non ci crede più in quel che fa, continua solo per mangiare
ma hai messo tutto o troppo il video di Yotobi però. greve. detto ciò sono d'akkordo kon te.
A PROPOSITO DEI DOWN.. IL MIO AMICO MARCO DI GERLANDO, CON SUO FRATELLO GEMELLO, DA MOLTISSIMI ANNI FANNO CORTOMETRAGGI E FILM CON I DOWN E CURANO UNA PICCOLA PRODUZIONE E UNA SCUOLA DI RECITAZIONE CON LORO
POI ALLA FINE ESCE A PIENO LA PARACULAGGINE DI RUFFINI USARE COME STRUMENTO I FILM SULLA DISABILITà.. Pò MESCHINO
E comunque la battuta orrida e infelice ai danni di Sophia Loren ai David l'ha fatta Ruffini, non può prendersela con il web per questo! Si prendesse le sue responsabilità invece di scaricare piagnucolando le sue colpe ad altri.
Ma poi paragonare i Bud Spencer e Terence Hill dei tempi d'oro (Lo chiamavano trinità cazzo) ai cinepanettoni dovrebbe bastare a non considerare valida l'opinione di Ruffini in ambito cinematografico
Non vedo un film italiano da ANNI! La gente non deve costringersi a vederli, o se lo fa di proposito, allora ha gusti beceri! Guardo un film per vedere una bella opera, non una porcheria solo perché è italiana! Sti cazzi la provenienza, l'importante è il contenuto! Poi non sto dicendo che negli ultimi 10 anni non siano usciti quei 4-5 film di qualità, per carità! Ma i soldi li continuano a guadagnare i film di merda! Perciò il cinema italiano non farà il salto, non si muoverà avanti, e rimarrà lì finché la gente, giovani inclusi, andranno a vedere le cagate italiche...
Perché litigare con Ruffini quando per sputtanarlo basta semplicemente lasciarlo parlare?
quanti commenti inutili non sense fanno le persone nella chat twitch ahahah ma la gente sembra si sfoghi delle proprie frustrazioni random, provate a leggere 30 secondi la chat
Ruffini, un antipatico boomer.
"È fascismo". Già, o stalinismo. Ma ti fa fatica dire il secondo...
Dario qui è un barbascura che la tocca piano piano
fategli vedere sto video a ruffini e vediamo se ha il coraggio di rispondere.
Usare il termine anarchia senza sapere cosa sia quest'ultima va di moda da sempre.
Comunque sottovalutate molto ruffini per via dei film che ha fatto ma lui ha smerdato in diretta tv pure ilrasdellafossa che lo odiava a morte a ruffini per dire
I film di Bud Spencer e Terence Hill per quanto banalotti, al giorno d'oggi sarebbero accolti moooolto meglio di un film di Ruffini data la loro comicità leggera, mai volgare e il fatto di non prendersi per nulla sul serio, sì...anche dagli ITworldsrs.
Siamo an'e vorgari, sei i meglio Dario bona sci si e se n'scisi bona Ps: Solo per TOSCANI dihane
Voglio vedere Dario Vs Paolo
Ruffini è una di quelle persone che va contromano in autostrada e ritiene che visto, tutti gli altri gli vanno contro, e ritiene che TUTTI gli altri abbiano torto
Ruffini è ruffiano
Ah Ruffì....
Mamma mia sono d' accordo cento percento con tutto quello che ha detto dario
Le cose belle ci sono, peccato che spesso vengano arginate a favore di mediocrità più fruibile al pubblico meno impegnato. Pienamente ragione. L'equilibrio è tutto in un contesto come quello del cinema.
scusate ha citato dei canali di critica cinematografica ma ho captato solo il canale di frusciante. qual è il nome dell'altro canale ?
Victorlazo88 (più o meno)
A me quel video di Yotobi ha dimostrato per l’ennesima volta che lui non e’ in grado di gestire un ospite. Se notate, in ogni singolo video in cui intervista un ospite, si annulla. La sua personalita’ scompare totalmente
Tre parole per distruggere l'argomentazione di Ruffini su "Questi film non escono più": Lockdown all'italiana
Talmente cringe che non son riuscito a finirlo quel video, dispiace perché agli occhi di un ingenuo sembrerebbe quasi che ruffini fosse sempre stato nella ragione e karim no, bah.
Questa è la live più interessante di Moccia che abbia visto.
Sono un passeggero, attraverso i vostri sogni
Da 100Cactus: Grazie della sub
Onestamente sto iniziando ad odiare questo termine, ma comunque il 90% delle volte in cui parla Ruffini si può rispondere con un semplice "ok boomer"
I cinepanettoni sono pezzi di storia Italiana...
Yotobi non è in grado di tenere un dibattito neanche con un imbecille come Ruffini, che porta tesi totalmente deliranti... Yotobi è solo un sopravvalutato inetto.
Non commento spesso praticamente niente, ma visto che qui vedo che tutti stanno dicendo la loro sullo "scontro", voglio tirare fuori un po' di pensieri che ho in testa: Oltre al fatto che a quello che ha detto Dario c'è da aggiungere anche che no, la creatività nel nostro cinema non è stata castrata manco per il cazzo, perché roba come "Lo Chiamavano Jeeg Robot", "Il Regno", i succitati "Smetto quando voglio", gli in arrivo "Diabolik" e "FREAKS-OUT" e via discorrendo, che possono e potranno piacere come no, è innegabile che esista in un periodo in cui il cinema Italiano rende possibile queste cose. Io, come in realtà anche il furbo che è Ruffini e chiunque altro in sto paese, ricordo quando il nostro cinema non era NIENT'ALTRO che cinepanettoni, cinemeloni, commedie romantiche a dir poco discutibili, film sui libri di Moccia e i film di denuncia sociale di Rai Cinema con occasionale commedia particolare prodotta da Fandango, componendo un quadro di cinema DOMINATO dal genere e dal modo di fare commedia che a Ruffini manca tanto (che è legittimo, eh!), al punto da scansare e far rimandare l'arrivo di cui roba come "Avatar", che anche lì potrà piacere o no (a me personalmente non entusiasma nella storia in sé), ma è fuori dubbio che si tratti di una rivoluzione nel modo di fare cinema dal punto di vista tecnico, con una particolare attenzione nella regia che difficilmente viene data anche oggi in film con abbondante CGI. In poche parole chiudo questo punto ripetendo che no, manco per il cazzo la creatività e l'arte sono state castrate, ma anzi è il contrario, perché la voce del pubblico che grida "basta, sti film hanno rotto il cazzo" dal web (che ricordo non essere un luogo magico abitato da fate e folletti, ma bensì un semplice megafono per la gente), vale più di tutta la nostalgia che Ruffini può avere per i film che può tranquillamente rivedere in home video, alternando Antonioni ai Vanzina. Il punto vero però, quello che mi ha portato a tirare fuori questo commento infinito che se qualcuno avrà il coraggio di leggere fino a sto punto... beh, bravo campione/campionessa/camp* o che dir si voglia, è che questo video non mi ha trasmesso l'idea di essere un fare mea culpa di Yotobi, questo video non mi ha dato l'idea che fosse una scaltra strategia per far parlare Ruffini addosso e a dirla tutta, nemmeno che Yotobi non fosse in grado di avere una discussione, ma bensì mi ha comunicato qualcosa di incredibilmente peggio: la pigrizia. Perché io SO PER CERTO che non si tratta di pigrizia tecnica e di chiunque ci abbia lavorato (basti guardare la fattura), quanto di quella di Karim, una persona che da anni ormai si sbatte lamentandosi dello stare su ITworlds e dicendo che "però basta eh, basta Yotobi", che ha oltretutto chiaramente ammesso di aver fatto questo video per "chiudere le sottotrame". Io non volevo il sangue, non volevo la guerra o le urla, volevo un minimo di impegno nella discussione, un minimo di voglia di tenere fede al format dello scontro, invece del "dai, portiamo sta roba a casa così posso smettere con Yotobi senza sottotrame aperte", una roba legittima da pensare, da vivere e da fare che non giudico, ma che in formato video mi ha portato a guardare la scena come un novello Nanni Moretti che davanti alla TV dice "D'Alema reagisci!", solo per poi sentirmi preso per il culo, perché so che il D'Alema in questione non era lì per reagire, era lì per chiudere una faccenda e basta, lasciandomi come un fesso a guardare uno dei video più tristi e vuoti dell'anno (e forse non solo), fatto nella ricerca di trovare un buon modo per chiudere bottega, quando dopo 700 volte in cui ho sentito la persona in questione lamentarsi perché vuole chiudere la suddetta bottega, non solo il modo non è necessario perché nessuno l'ha chiesto, ma neanche c'è, perché almeno per quanto riguarda me, dopo queste 700 volte l'esperienza è già stata rovinata da tempo. P.S.: Se ho fatto errori di sintassi o grammaticali chiedo scusa, ma essendo dislessico e disgrafico, tirare fuori i pensieri senza controllare troppo scrupolosamente il testo, è un mezzo casino. Peace!
Boh vedo tantissimi commenti di odio contro Ruffini qui sotto e non capisco il motivo. Si ha detto qualche stronzata ma anche cose vere. Purtroppo c’è troppo fattore nostalgico nel cinema e in tutti i campi in generale.Felice di essere cresciuto con Boldi e soprattutto con de Sica.
diciamo che in questo video (di yotobi, dico), a me sembra che si veda tanto che adesso lui ha un'agenzia dietro che evidentemente gli chiede/propone di fare cose. dubito fortemente che avrebbe fatto un "confronto", che poi confronto non è stato, è stato solo uno spotlight e "riabilitazione" per ruffini, in cui yotobi ha partecipato tipo per lo 0,05%.
L' espressione facciale di Yotobi per tutto il tempo era uguale al meme di Pikachu -> :o
Ruffini ha la maturità di un bambino, mia personalissima opinione. Un bambino bravissimo, come dici bene, ad intortare per bene la situazione. Mi sono incazzata moltissimo con l'ultimo argomento, proprio perché virava totalmente fuori dal discorso, proprio per mettersi in una situazione di superiorità, alla: "ah, io faccio cose serie con i ragazzi disabili. Vergognati str***" No, mi spiace. Si parla di un film di m**** che hai fatto. Stacce. Troppo comodo girare la discussione in questa maniera. Non stiamo valutando il tuo CV, ma quel film e tutte le cagate che porta dietro.
Ruffini vuole fare ridere.. Si crede un comico ma non fa ridere e non è un comico!
Non capisco la prima "critica" di Dario... Karim ha detto che a fare il recensore non si fa successo, e infatti è così! Per quanto riguarda questo genere di video i numeri parlano CHIARISSIMO, è oggettivo.
Giuppy pubblicherai il ritorno di Cecchi Paone con la mitica Maaru?
Ruffini doveva essere intervistato dal Frusciante altro che yotobi,che come hai detto tu è più timido, perché con uno come Ruffini anche al costo di fare la parte dello stronzo bisogna avere la cazzima
Parlando di cinema che cambia, vorrei sottolineare come "Il talento del calabrone", secondo me, un punto di forza di cambiamento del cinema italiano. Veramente bello a livello di trama, dialoghi e direzione della fotografia (per quanto riguarda il discorso che parte dal 18:41)..... adesso do speranza al nuovo cinema italiano. Detto ciò è ovvio che in Italia, a parte cinepattoni, ci sono molti altri film degni d'autore, però purtroppo, per molti, il cinema italiano viene riconosciuto solo per i cinepattoni (sia dall'estero che dagli italiani stessi)
Scusate per le ripetizioni ma l'ho scritto di getto. E soprattutto non voglio pubblicizzare niente, semplicemente l'ho visto l'altra sera e mi sembrava un buon punto di partenza per esporre il mio pensiero '-.-
Dario i Vanzina erano tutt’altro che degli scappati di casa.. occhio a non mescolare anche te argomenti giusti e sbagliati.. La tecnica di regia c’era, era l’ambientazione e la scrittura ad essere tossica ed era proprio questo che cavalcava la pancia della gente
Parlando di hating online, essendo un anziano trentenne, ricordo perfettamente che esisteva già prepotentenente fra 2006 e 2010 su Gemma del Sud e altri personaggi trash di quel periodo. Dire che non c'era prima del 2013 e la recensione di Yotobi, denota un'arroganza e un pressapochismo incredibile da parte di Ruffini. Tralascio poi tutto il resto su cui sono d'accordissimo con Darione.
Grande Dario analisi perfetta. Ruffini hai fatto roba di merda stacce. Non rosicà!!
Ruffini il tuo "cinema" (sempre che si possa chiamare cinema) fa CAÀ punto e basta! Io non mi dilungherei ulteriormente in altre analisi e dissertazioni.
Secondo me Karim non ha molta colpa. Poteva essere più incisivo? Poteva menaje? Poteva fargli il culo? Si. Ma ha scelto di risultare neutrale per realizzare il video che voleva: che sia venuto male è un altro discorso, ma io rispetterei la scelta creativa di lasciar parlare il proprio interlocutore. Chi ha senso critico capirà chi è nel torto e chi dice cazzate, senza che Yotobi debba per forza assumere un atteggiamento antagonista. In fondo, ha deciso lui di incarnare questo personaggio "neutrale" e sarebbe stato poco coerente e disordinato da un punto di vista produttivo scadere in una discussione più accesa. Internet è già pieno di veleno, basta così: è giusto che questo video resti nella sfera dell'innocenza verbale e argomentativa.
Esatto
@Diego Marchetti secondo me non hai mai fatto veramente satira, ma tipo mai negli ultimi 5 anni. COme fai a fare satira senza esporti nelle tue idee politiche?
da uno che vuole fare satira non mi aspetto un atteggiamento da democristiano
Io non capisco ancora perché la gente continui a stimare Karim/Yotobi come comico... vuole fare satira, non riesce a essere pungente e quando ci riesce se ne pente. Fa video 1 volta all'anno, e quando escono sono ripetitivi e lamentosi... per me rimarrà sempre un grande mistero, e mi sembra che la gente si sforzi più nel difenderlo che nell'apprezzarlo davvero. Anche qui, Dario: ma non è facile con davanti un adulto e... ma oh, il video l'ha fatto Karim eh, ha scelto lui di montarlo così, comprese le scene di up and down ecc.
Il mio punto di vista è che yotobi come altri ITworldsrs sono tra amico online e personaggio pubblico. Nel senso che seguendolo/i sui social oltre a ITworlds queste persone le senti più vicine. Non intendo dire che io con lui voglia prendere un caffè rimuginando sui vecchi tempi ma che i suoi video li guardò come per abitudine e che sono molto meno critico a lui che ad un nuovo ITworlds. Così penso di spiegare il perché yotobi abbia comunque tanto seguito sebbene i suoi video siano “(s)oggettivamente” criticabili. Poi schifo è un parolone a mio parere. Se lui sbagliasse dei video posso semplicemente pensare: ah cavoli, stavolta non mi è piaciuto però non è che gli vado addosso a dire cosa sbaglia li o cosa sbaglia la. Non perché non riesca a dare una critica o perché lo voglia venerare, ma perché spero in un video migliore e finora la maggior parte dei suoi video mi piace più che non. Poi non capisco cosa tu voglia dire con “scatole vuote”- secondo me, è soggettivo la definizione di contenuto di un video si ITworlds. È un canale molto vario perciò non so cosa tu ti aspetti anche perché secondo me con il video di Ruffini ha fatto riflettere molto su il divario culturale e generazionale, basta leggere i commenti sotto il suo video. Per sintetizzare, io volevo solo chiarire perché secondo me lui non viene criticato. Tu menzioni il personaggio pubblico ma secondo me lui ha aperto il canale quando ITworldsr era diverso da personaggio pubblico. Quindi la mia percezione è diversa da personaggio pubblico. Come ho scritto all’inizio del commento lui si colloca tra amico online e personaggio pubblico. Penso che molti suoi follower siano di vecchia data ma intendo 10 anni fa almeno. C’era anche un modo diverso di comunicare con i followers, ormai è solo un like sul commento ma prima lui rispondeva tanto!!
@Mario liu Ma il punto è che non è un tuo amico, è un personaggio pubblico che fa cose. Quelle cose ti devono piacere, altrimenti la critica è più che giusta. Io con Yotobi non voglio prenderci un caffè rimuginando sui vecchi tempi, voglio che i suoi video mi facciano pensare o almeno ridere, e invece non mi fanno sentire assolutamente niente. Per carità, sono bellini, si vede che c'è un ragionamento e un investimento dietro, ma sono un po' scatole vuote, bei video senza contenuto (questo con Ruffini è l'esempio perfetto). E lo dico da fan di vecchia data, solo che a me personalmente di difenderlo, o sostenerlo se sbaglia, frega meno di zero, se i suoi video mi fanno schifo mi fanno schifo, e ho il diritto di criticarlo o smettere di guardarlo dato che non gli devo assolutamente nulla perché non siamo amici. Poi per carità, è tutto soggettivo e magari qualcuno li considera capolavori.
Le fasi di Yotobi: film brutti, Mostarda, sto depresso, faccio cose varie, c'ho ansia, talk show, cose varie in ansia.
Ti sei chiesto se la gente che lo segue lo stima e basta? Non come comico ma come persona. A me sembra che la maggior parte delle persone apprezzi lui come persona pubblica e di conseguenza i suoi lavori di cui alcuni sono comici, altri meno, altri decisamente no. Essendo lui uno dei più anziani di ITworlds molto suoi follower lo seguono con quel sentimento di amicizia-come se fosse un amico con cui prima ci si passa tanto tempo ma che dopo un decennio il rapporto cambia: i gusti cominciano a differenziarsi e ognuno prende strade diverse ma è sempre bello rivedersi qualche volta attraverso i suoi video. Ho capito che fai delle critiche per i suoi progetti ma alla fine tu che faresti con un amico di lunga data che vedi ogni tanto? Non vorresti sostenerlo anche se sbaglia delle volte? Non ti piace risentirlo? Oppure troncheresti quel rapporto siccome ormai i gusti sono cambiati o perché ogni tanto non ti chiama-cioè non fa i video- o perché lo reputi non capace del suo lavoro? Sono le 3 di notte e ho scritto di getto quindi perdonami se non sono stato preciso ma penso che il messaggio sia più o meno chiaro
@Felix ma se fa stand-up comedy, come puoi dire che non faccia satira? Mi spiace, ma un comico che ricerca costantemente la comfort zone, che ha bisogno per forza di un ambiente intimo, che ha timore di commenti ecc, non è un comico. E a me sembra che Karim abbia dimostrato i suoi difetti tante volte. Questo ultimo video lo riassume molto
Qualcuno ha inviato questo video a Ruffini? Lo avrei fatto ma non ho nessun social. Perché Dario ha argomentato il tutto alla grande.
Il problema dei cinepanettoni non era tanto la volgarita' in se' (la' fuori e' pieno di film comici con scene volgari o disgustose, che pero' funzionano), quanto che quella volgarita' era gratuita, senza senso, fine a se' stessa.
Qualcuno faccia vedere questo video a Ruffini.
Come consigliati sotto questo video Mi è apparsa mostarda fuga di cervelli lol
che poi è proprio all'inizio del mostarda su fuga di cervelli che Yotobi annuncia che ha smesso di fare recenzioni, quindi Ruffini sembra non aver nemmeno visto il video.
Se ci fosse stato Dario su quel ring il video sarebbe durato 3 secondi, una bella BAAAAAAAAAAAAAAAAATISTA BOMB su Ruffini e tutti a casa
Secondo voi yotobi farà uscire un secondo video sul video con Ruffini in chi risponderà alle polemiche?
Come si chiama la canzone che ha messo Dario all’inizio?
L'unico problema e che Karim non è riuscuto ad difendersi perché sta mantenendo un cuore troppo tenero e non riesce a tirare fuori le palle
Ruffini ha fatto anche cose buone
Non so chi sia stato più fastidioso. Se Ruffini col suo narcisismo o Yotobi che pur sapendo di essere nel giusto si lascia schiacciare. Yotobi caro, se decidi di invitare certa gente devi farti crescere i coglioni e controbattere su ogni minima stronzata che dice. Il ring voleva simulare il contraddittorio, ma a me è sembrato un incontro di Chabib Nurmagomedov. Che delusione.
Quale è la live?
Eh ma Dario c'era una bel commento da fare a Ruffini sui suoi lavori passati e di impegno sociale: ovvero se LUI è così sensibile per il futuro di chi nella vita ha più sfiga che altro; come ha fatto a mettere certe battute così grevi nel suo film(se cosìsipuò chiamare)? Cos'è ha la sensibilità part-time? Quando gli serve: timbra il cartellino della sensibilità? Perchè qua scusa : se magari mi tiro dietro il tuo odio, ma c'è da farsi una domanda seria... Ovvero quanto è veramente sensibile Ruffini, o per caso non ha sfruttato i documentari come trampolino di lancio? La domanda è infame all'infinito,ma il dubbio sorge.
madonna moccia ti amo
il cringe uccide tutto
La pubblicità ai progetti fatti coi down per sciacquarsi la coscienza è una roba meravigliosa, tipica del benaltrismo boomer 💙
Gli haters esistono dall'inizio degli anni '2000 sui blog in usa: e noi non sapevamo manco cos'erano.
Fossi stato al posto di yotobi me lo sarei sbranato, invece Ruffini se n'è andato da lì convinto pure di aver dato chissà che lezione. Per fortuna internet ha risposto presente di nuovo. È stato di un triste unico.
Riassunto: Ruffini appoggia le palle in testa a Yotobi finendo con il parlare di disabilità completamente fuori contesto con il video.
Grazie, hai praticamente detto almeno il 60% di tutto quello che avrei voluto dire sul video di Karim
Mi è venuta voglia di rivedere il video su fuga di cervelli ahahaha
Le commedie demenziali vanno bene ma c’è modo e modo fantozzi è demenziale ma è un capolavoro io adoro i film di Seth Roghen e sono assolutamente demeziali però hanno un senso
Ma basterebbe guardare le commedie francesi degli stessi anni, anche solo quelle arrivate in Italia, per capire l'abisso che c'era. Ruffini palesemente imitava male in salsa italiana i vari American Pie ma con un contesto totalmente differente da quello americano dei primi 2000