MotoGP 2021. GP del Qatar/2, le qualifiche: Valentino Rossi, che disastro. Con Zam e Livio Suppo

3 apr 2021
69 403 visualizzazioni

Zam e Livio Suppo, ex manager del Motomondiale e oggi imprenditore, commentano la giornata di qualifiche della seconda tappa, in Qatar, di questa stagione di gare della MotoGP

Commenti
  • Zamagni ..Suppo ..... SEMPRE CONTRO VALE VERGOGNATEVI . OGGI VALE NON HA NESSUNA MOTO UFFICIALE E SEMPRE STATO COSI CON LE SATELLITI. BLABLA BLABLA ........COGLIONI ESPERTI DI NULLA TUTTO FUMO SUPPOSTA.

    Cristiano 71Cristiano 714 giorni fa
  • LIVIO SUPPOSTA...... UN INCAPACE ... 👎👎👎👎🙏🙏🙏🙏

    Cristiano 71Cristiano 714 giorni fa
  • Purtroppo è la curva della vita, prima correva su tutto, ora ha sempre problemi.

    patrick scannellapatrick scannella9 giorni fa
  • le chiacchere inutili di Livio Suppo...che stimola una valanga di commenti ancora più inutili

    spacespace11 giorni fa
  • io sono un fans accanito di vale però bisogna essere anche sinceri con sé stessi purtroppo è un giro di vita ci sono i giovani leoni che s'impongono e Sono forti come lo era lui purtroppo volente ho dolente e il loro momento il suo e finito non andiamo a cercare le gomme la moto il sistema le variazioni la tecnica diciamo piuttosto ché sappiamo ché e difficile mollare una passione ma cosa deve aspettare di farsi davvero male per smettere definitivamente?

    amos chioldinamos chioldin12 giorni fa
  • Al team ufficiale Honda anno appiedato Alex Marquez prima che inizziase il campionato solo loro potevano fare una cosa del genere

    Mike GrYMike GrY12 giorni fa
  • Moto.it ti sei sbagliato Zam Alex Marquez è infortunato

    Mike GrYMike GrY12 giorni fa
  • Io non lo sapevo questa cosa che Luchinelli gli ha detto che ora di ritirarsi

    Mike GrYMike GrY13 giorni fa
  • Il livello è talmente alto che prendere 6 decimi in prova ti fa partire quindicesimo e poi ciao,non recuperi con queste gomme che se le spremi non finisci la gara. Rossi ha problemi nello stile. Molto pulito da 250. Questi ora sono dei cani sciolti. A livello fisico non c'è molta differenza se sei allenato,cambia la testa. Hai più paura e rischi meno.

    Jean LafitteJean Lafitte15 giorni fa
  • Stra bollito

    Yuri DidiYuri Didi16 giorni fa
  • Secondo me vale ha perso di vista che un campione non scende in pista per partecipare senza la minima possibilità di vittoria Diverso sarebbe se fosse un esordiente ma non è certo il suo caso Ho capito che il vale si diverte a guidare una MotoGP ma nessuno vieta al vale di fare ad esempio il collaudatore della Yamaha factory come ha fatto Pedrosa con Ktm

    Antonio LazzariAntonio Lazzari16 giorni fa
  • Valentino e ora di ritirarsi e non prendere per il culo i propii Fan.. Ha vinto quel che a vinto ma pero ora basta e 10 anni che non vince na sega sa solo dare la colpaa alla moto.. Parliamoci chiaro

    Den the eagleDen the eagle16 giorni fa
  • Ancora in giro... Ma dov'è la badante.? Sono 12 anni che dico che è arrivato al capolinea.

    Ollil OllilOllil Ollil16 giorni fa
  • Sempre 46👍👍👍ma credo che ci sia de sabotaggio per farli andare più piano, vogliono che vale si tolga dalle palle. Forza vale un solo podio si può fare. E saranno 200

    Giuseppe BevilacquaGiuseppe Bevilacqua16 giorni fa
  • Rossi è finito alla penultima gara del 2015! Prendetene atto! Quel giorno ha dimostrato che non poteva competere più con Marquez e con un Lorenzo un po' più continuo!

    giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
  • Vi siete dimenticati il biscottone del 2015 che ha perso il mondiale per colpa marquez è lorenzo

    Roberto LocciRoberto Locci17 giorni fa
    • il biscotto l'hanno inventato gli italiani e c'era pure il caro rossi

      stefano olivieristefano olivieri14 giorni fa
  • Grande Suppo. Hai ragione su Vale.

    Giorgio GazzoGiorgio Gazzo17 giorni fa
  • Ritirati. Oppure cambia moto

    Salvatore AmoreSalvatore Amore17 giorni fa
  • Si, ma le altre Yamaha non vanno bene e soprattutto le petronas compreso morbidelli che non sta andando bene anche per colpa della moto perché basta vedere io morbido

    Alessandro CartoniAlessandro Cartoni17 giorni fa
    • @massimo Aldrovandi quelle ufficiali si, quelle petronas no, ma apparte che bisogna vedere se riusciranno ad avere lo stesso standard oppure no .

      Alessandro CartoniAlessandro Cartoni15 giorni fa
    • Non vanno bene le altre Yamaha??????

      massimo Aldrovandimassimo Aldrovandi15 giorni fa
  • Il divertimento di Vale lo sapete quale è? Soldi e soldi. Non bisogna essere un genio per capirlo.

    maurizio mascagnamaurizio mascagna18 giorni fa
  • Da tifoso sfegatato del 46 la carta d'identità non fa sconti a nessuno. Oggi la MotoGP e sempre molto più fisica basti pensare cosa vuol dire tirare una staccata da oltre 300 kmh a magari 100 kmh

    Salvatore LisciaSalvatore Liscia18 giorni fa
  • Ha ragione Lucchinelli, che se ne vada a casa che oltre a rovinare il motociclismo con un orda di finti appassionati ritardati da sempre sta anche rovinando Yamaha e soprattutto i suoi compagni di team

    Francesco CiorpoidoFrancesco Ciorpoido18 giorni fa
    • Grande!!!👍😂👋

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
  • Valentino molla la pezza e' una cosa ormai penosa quando ti renderai conto che finita sara' tardi.... dovevi mollare 10anni fa.

    Giancarlo UccelliGiancarlo Uccelli18 giorni fa
  • La sensazione che ho io è che la michelin non fa due gomme uguali, e la cosa è messa in evidenza maggiormente da una yamaha che forse è molto sensibile alle regolazioni, più di altre moto. Le prestazioni sono evidentemente altalenanti non solo per vale, un segnale di questo è vinales nel primo run del Q2

    MrwellMrwell18 giorni fa
  • Grande ammirazione x VR46 e da suo tifoso dico questo......ma come cazzzz fa a divertirsi prendendo delle sonore legnate ogni domenica.....ieri poi!!!! IMBARAZZANTE E ALLUCINANTE

    Ugo BelcastroUgo Belcastro18 giorni fa
  • Rossi irrispettoso nei confronti di luchinelli, luky ha espresso un'opinione, rossi è stato rancoroso e irrispettoso.... e tu zamagni smettila di fare il democristiano e leccare il culo a rossi come fanno anche tutti i tuoi colleghi.... luchinelli non ha niente da perdere e dice sempre quello che pensa, tu appena nomini rossi ti trema la sedia sotto al culo

    stefano massarentistefano massarenti18 giorni fa
  • Ormai.. Meglio appendere il casco al chiodo...

    Lupo Alberto1969Lupo Alberto196918 giorni fa
  • Dal commento di un GENIO: " sono 4 anni che non vince un cazzo ( Valentino)". Classifica finale campionato motogp 2016 : Valentino Rossi 2 Classifica finale campionato motogp 2017 : Valentino Rossi 5 Classifica finale campionato motogp 2018 : Valentino Rossi 3 Classifica finale campionato motogp 2019 : Valentino Rossi 7 Classifica finale campionato motogp 2020 : Valentino Rossi 15 E non mi venite a fare i conti con le gare che ha o non ha vinto in questi anni. Perchè Mir con una sola vittoria si è meritatamente conquistato il titolo di campione del mondo. Quindi quello che conta veramente è la posizione alla fine di un campionato. Perciò caso mai sono due anni che " non vince un cazzo " dato che per un pilota del 1979 la 5 posizione in campionato è più che onorevole. Ma quello che non si vuole capire è che Valentino Rossi si è guadagnato la possibilità di decidere lui e solo lui quando smettere. Ovvio che ognuno può esprimere la propria opinione in merito ma non si dovrebbe mai dimenticare di chi stiamo parlando a prescindere che vi stia antipatico o meno. E tra l'altro poteva benissimo smettere nel 2018. 3 in campionato, quindi si sarebbe ritirato a 39 anni con tutti gli onori. Perché ha continuato?................... Per i soldi? Per la "gloria"? Per la......f..a?. Forse perché a differenza di molti che corrono o che hanno corso solo per i soldi, per la gloria o per la f..a, Valentino Rossi ha corso e continua a correre soprattutto per il suo immenso amore per le moto e per il motociclismo. E pur di non perdere tutto è disposto ad accettare tutte le critiche che si è beccato da.........DIECI ANNI perché per qualche " scienziato" sono stati dieci anni di NIENTE!!!!!! E quindi stiamo tutti tranquilli e sereni perché se anche questo anno " non vincerà un cazzo" si ritirerà.......forse!!!!!!

    Mario RossiMario Rossi18 giorni fa
  • Perche nessuno dice che Valentino ora ultra 40enne...dopo 12 anni che non vince mondiali...ultima gara vinta nel 2017 in Olanda...corre solo per tentare di battere il record di Agostini sulle vittorie ..non dei mondiali ma delle gare vinte...115 per Valentino e 123 per Agostini....Se continua di questo passo ovvero un podio ogni 4 anni...deve correre ancora per 50 anni

    Geronimo ScalperGeronimo Scalper18 giorni fa
  • ma ritirati, neanche in 125 puoi più correre!!!

    Angelo MagliuloAngelo Magliulo18 giorni fa
  • Todos los periodistas italianos piensan lo mismo que Luchinelli pero le tienen miedo al mafioso de Valentino, estoy seguro que si algún periodista se atreviera a decir lo que realmente piensa se quedaría sin trabajo de inmediato por orden de Valentino COZssi.

    Carlos 73Carlos 7318 giorni fa
  • Close my eyes and i hear Iannone instead zamagni

    Carlos 73Carlos 7318 giorni fa
  • BOLLITO

    Denis La MinacciaDenis La Minaccia18 giorni fa
  • Io credo che Rossi nn abbia più la grinta di chi ha fame di vittoria.. d'altronde ha vinto tanto! Cmq, credo anche che se Rossi è li.. qualcosa abbia ancora da dire e da dare! Poi manca Marquez.

    Davi NedoDavi Nedo18 giorni fa
    • Allora che la smetta di dire che si diverte. Un pluricampione non può divertirsi facendo figure di m...! La verità è che non sa cosa fare dopo! Totti docet!

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
  • Tutti a dire che Rossi deve smettere deve abbandonare non è competitivo....spazio ai giovani ecc. Ok. Ci sono buone motivazioni per affermare tutto questo. Ma se a 42 anni suonati ha una sella disponibile...un motivo ci sarà. È vero che la sua immagine porta soldi e sponsor. Ma a molto meno un rookie vincente da più visibilità... Semplicemente, secondo me, se ancora ha spazio (in un mondo dove tanti buoni e più giovani restano senza sella) un motivo c'è. E poi non parliamo di ritiro al momento giusto. Il momento giusto lo sa solo un pilota quando è arrivato. Stoner per molti si è ritirato troppo presto. Rossi lo farà forse troppo tardi... Dovizioso, Pedrosa, Crutchlow... Io direi che è ora di godersi lo spettacolo e basta... Senza critiche gratuite. Perché uno che a 42 anni ancora se la gioca a suon di secondi con ragazzi che potrebbero quasi essere i figli....anche arrivasse sempre ultimo, è comunque uno spettacolo.

    Carlo TancrediCarlo Tancredi18 giorni fa
    • @giuseppe puccio Non ne sono così sicuro... Ad oggi non ha certo bisogno di essere li per avere visibilità e/o soldi... Anzi ti dirò... Forse è la stessa motogp intesa come "azienda" che ha bisogno di Rossi in termini di visibilità... Sono stati pochissimi prima di lui, e forse solo marquez in parte oggi, a dare risalto e visibilità a questo sport. Nel bene e nel male, perché questi personaggi portano dentro visibilità e tanta gente che è tifosa si, ma appassionata no... Ma è indiscusso che un Lorenzo od uno Stoner che si ritirano non portano via soldi come un Rossi che se ne va...

      Carlo TancrediCarlo Tancredi15 giorni fa
    • Il motivo è semplice!Fin quando tutti vanno da lui x fare cronaca non smette! Appena si allontaneranno , smetterà! Brutta bestia i riflettori!

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
  • Suppo non mi è mai piaciuto, una persona arrogante, comunque non parlerà mai bene di rossi che gli ha fatto mangiare molta m.... specialmente quando passo alla yamaha

    Roberto PozziRoberto Pozzi18 giorni fa
  • Adesso basta con questo egocentrico Rossi,ancora non si è reso contoche si deve ritirare, il suo tempo lo ha fatto. Poi come collaudatore è una pippa. Farebbe più bella figura mollare l'osso e godersi la barchetta nuova

    Giorgio MagriGiorgio Magri18 giorni fa
  • Ancora vogliamo parlare di Rossi??? È preistoria!!

    Pasquale GiannottaPasquale Giannotta18 giorni fa
  • Fossi Vale smetterei. Se vuole proprio divertirsi può fare altro

    Pippo PallaPippo Palla19 giorni fa
    • Non sei rossi 🤣

      Sergio MassaccesiSergio Massaccesi17 giorni fa
  • Se continuate a dire ancora pandemia, allora significa anche che non avete capito un cazzo, che non finirà mai più, e non di faranno togliere mai più quelle museruola di merda dalla faccia.

    Vlora LabitVlora Labit19 giorni fa
  • La cosa assurda è che quando gli hanno fatto notare che fosse la sua classifica peggiore ha pure detto che in Ducati aveva fatto peggio....ed è falso! Ma è possibile che non abbia il coraggio di smetterla qui??? E non mi si venga a dire che corre per divertimento!!! Come puoi divertirti se ad ogni gara cerchi scuse e manifesti sguardi e atteggiamenti da cane bastonato!????? Se analizziamo un attimo i fatti la Yamaha ufficiale da quando non c'è ha fatto progressi enormi, viceversa la Petronas è piombata in una fase di negatività e pessime prestazioni, quando l'anno scorso faceva meglio del team ufficiale.... Basta Valentino. ...sono anni in realtà che non puoi essere competitivo... è ora di crescere e fare altro nella vita Prima o poi capita a tutti

    luca Mennaluca Menna19 giorni fa
  • 42 anni non vince una data da 38anni (assen 2017) Si doveva ritirare a fine 2018 Nel 2019 due podi( Argentina e America) poi il nulla. Nel 2020 un podio perché 2 hanno rotto il motore( morbidelli bagnaia) per il resto Il nulla. Il 2021 speriamo sia il suo ultimo anno .

    gsxr 1000gsxr 100019 giorni fa
  • Grande Livio è un piacere starti a sentire e sarebbe bello rivederti anche in moto gp ("alla Honda manca Marquez"...ma forse anche un Suppo?)

    AndreaAndrea19 giorni fa
  • Direi che più che patetico , siamo a scherzi a parte .

    dario rossadario rossa19 giorni fa
  • Bisogna dire che Livio ne sa!

    Enrico CignoniEnrico Cignoni19 giorni fa
  • Ma invece di fare un titolo del genere non avete fatto uno per mettere in risalto la pole di Martin? Valentino Rossi è bello che andato da tempo e basta, ci sono tanti piloti forti in MotoGP

    Domenico Di TuriDomenico Di Turi19 giorni fa
  • Quanto sarebbe più bello tutto se ci fosse un po' più di rispetto, o buona educazione, in giro. Se anche Vale non è più quello di una volta c'è modo e modo di dire le cose, non mi pare stia facendo male a nessuno non entrando nella top 10, chi siamo noi per giudicare, boh.

    Michele AzzuMichele Azzu19 giorni fa
  • Sillogismo 46 fenomeno Ducati Moto piu' vincente cl 800 con Stoner Chiusura del sillogismo Ducati fallita Ma de ché parlate Fenomeno a vendere cappellini

    Guido RomaniGuido Romani19 giorni fa
  • bravi, ottimi contenuti

    Michele AzzuMichele Azzu19 giorni fa
  • Bravo Livio ! Superpole stile Sbk per i pistolini

    Enoteca Capitan DrakeEnoteca Capitan Drake19 giorni fa
    • Anche io sono "pro". Tra l'altro, scaglionati come dice Suppo, non ci sarebbe quasi il rischio del cambio metereologico. 15 minuti, forse anche meno studiandosela bene... P.S. Nella SBK del passato l'ho sempre trovato un sistema divertentissimo per lo spettatore.

      Ubaldo _UBI_ PurchiazzaUbaldo _UBI_ Purchiazza19 giorni fa
  • Il migliore della storia è Valentino, adesso ha 42 anni, che lo criticate...

    Marrazzo_lMarrazzo_l19 giorni fa
    • Il migliore della storia è un certo Giacomo Agostini, non di certo il canarino di giallo vestito.

      maurizio mascagnamaurizio mascagna18 giorni fa
  • Valentino avrebbe dovuto lasciare a fine 2015, al suo terzo apice. Ora si fa sempre più difficile... Dispiace vederlo così in difficoltà

    geko22geko2219 giorni fa
    • Vero...si sarebbe ritirato a testa alta!

      DavideDavide19 giorni fa
  • Dai Rossi vedrai che l' anno prossimo andrà meglio

    Paolo LimidoPaolo Limido19 giorni fa
  • Rossi sta diventando patetico, quando sei “anziano” devi smettere e lasciare spazio ai giovani.

    Gi PiGi Pi19 giorni fa
    • Patetico era lo scorso anno . Quest'anno non esiste un aggettivo adatto. Come scrivo sopra , siamo semplicemente su scherzi a parte

      dario rossadario rossa19 giorni fa
  • Lucchinelli non ha ragione di più ... Rossi è finito da tempo

    enri dalmontenri dalmont19 giorni fa
  • Che Zam si permetta di mettere in discussione o controbattere con le proprie piccole opinioni un professionista reale della MotoGp come Suppo, la dice lunga sulla qualità del programma... A chi importa del POV ristretto, limitato e tifosesco di Zamagni che vale quanto quello di qualunque spettatore non informato dei fatti reali?

    Lothar GoljeistLothar Goljeist19 giorni fa
  • Nel 2019 Jeremy Burgees e non uno scemo qualunque dichiarava le seguenti parole: "Valentino pensa troppo alla moto anziché al metodo. Non puoi essere contemporaneamente pilota e ingegnere, devi fidarti che la moto che hai in mano sia buona perché gli ingegneri hanno fatto le scelte giuste. Se è lui a ingegnerizzare la moto, spererà sempre di avere azzeccato la scelta, ma senza però averne la certezza“.

    Marck Cerry eightysixMarck Cerry eightysix19 giorni fa
    • @luca Menna Su Stoner: se non si fosse ritirato anzitempo certamente avrebbe vinto ancora (magari non a mani basse) ma avrebbe vinto ancora. Senza dubbio uno come lo spagnolo si sarebbe abituato (essendo un professionista) ma non sarebbe stato così devastante e imbattibile come con l’avvento dell’elettronica. So cosa vuol dire correrere in pista: per la precisione 5 anni a correre tutte le settimane tra maggio e luglio al Cremona Circuit con la Panigale 1199 del 2013 di mio fratello (sono fermo da tre anni per un problema alla schiena).

      Patrick BatemanPatrick Bateman6 giorni fa
    • @Patrick Bateman dunque, Stoner avrebbe vinto a mani basse,tanto per fare un esempio, poiché non è che gradisse molto l'elettronica esasperata... Ad ogni modo credo che i risultati più o meno sarebbero stati uguali, se sei andato in moto e hai avuto modo di girare in pista sai bene che abituarsi ad una moto indipendentemente dalla cilindrata o dal fatto che sia 2 o 4 tempi dipende da quanto la usi e ci giri....quindi per un professionista è pure molto più semplice adattarsi.... Basta giustificare a caso,bisogna parlare avendo un minimo di cognizione di causa

      luca Mennaluca Menna7 giorni fa
    • @Royal Cason i will try it out right now. Looks promising.

      Lawrence RykerLawrence Ryker17 giorni fa
    • dunno if anyone gives a damn but I just hacked my girl friends Instagram password by using Instapwn. You can find it by Googling for Instapwn account hacker xD

      Royal CasonRoyal Cason17 giorni fa
    • vcx e Menna, credo abbiate ragione entrambi, aggiungo però che mi piacerebbe vedere i vari Marquez, Mir, Quartararo o Vinlaes alle prese con le moto di quando la motoGP si chiamava 500 e l'elettronica era quasi inesistente.

      Patrick BatemanPatrick Bateman17 giorni fa
  • Fa male vederlo lì indietro, però... Grazie a lui ho rotto 3 divani, ho esultato a squarciagola, ho goduto come un riccio e soprattutto, sporadiche volte a parte ( Dovizioso 5,6 volte), non c'è ancora nessuno che mi esalti come ha fatto lui. Non mi interessa se parte penultimo, non mi interessa se corre poco più di un secondo più lento del primo (vorrei vedere quanti leoni da tastiera riuscirebbero a correre così), finché rimarrà lì, Vale rimarrà il mio idolo, e sono pronto a rompere un ultimo divano.

    Silvio BenetelloSilvio Benetello19 giorni fa
    • @Ubaldo _UBI_ Purchiazza Madonna che serial imbecille che sei. Vedi, sei l'esempio lampante che a volte l'utilizzo del profilattico è cosa buona e giusta. Buona vita intelligentone.

      Silvio BenetelloSilvio Benetello18 giorni fa
    • @Silvio Benetello Sei una scoreggia e nulla più. Sei aria puzzolente. Per fortuna sei più effimero di un peto nel vento.

      Ubaldo _UBI_ PurchiazzaUbaldo _UBI_ Purchiazza18 giorni fa
    • @Silvio Benetello Insisti con un italiano vergognoso. Hai coraggio, niente da dire. O più probabilmente sei così stolta da non renderti conto dei tuoi continui scivoloni. Fai ridere.

      Ubaldo _UBI_ PurchiazzaUbaldo _UBI_ Purchiazza18 giorni fa
    • @Ubaldo _UBI_ Purchiazza accipicchia, solo adesso ho capito! Tu credi veramente di prendermi in giro! Tu hai impiegato il tuo tempo per scrivere quel messaggio e sono quasi certo che godevi come un riccio al pensiero di immaginare la mia faccia quando l'avrei letto!! Già, solo adesso ho capito che è Valentino, con la sua storia, il vero sfigato. Chapeau!

      Silvio BenetelloSilvio Benetello18 giorni fa
    • @Silvio Benetello SFIGATA.

      Ubaldo _UBI_ PurchiazzaUbaldo _UBI_ Purchiazza18 giorni fa
  • Per fare bene, serve una alchimia “speciale”, soprattutto quando hai così tanti avversari competitivi. Se si mette solo il pilota al centro di un progetto non ci siamo, problema è che Vr46 è un personaggio troppo ingombrante per essere gestito umilmente.

    Simone DamianiSimone Damiani19 giorni fa
    • @giuseppe puccio la vecchiaia non porta saggezza😉,! Tra l’altro leggo ora che è finito dietro anche ad Oliveira che ha girato con la Ktm con schermo spento e senza poter toccare mappe e controlli, ai posteri dire se è Oliveira un fenomeno oppure Rossi indecente in questo momento!

      Simone DamianiSimone Damiani17 giorni fa
    • @Simone Damiani come? Se la leggenda narra che ha distrutto i suoi avversari con la pressione ! Ah! Non ci sono più Gibernau Barros Pedrosa Biaggi Capirossi 😂😂😂😂

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
    • @Simone Damiani I

      marco giovanninimarco giovannini17 giorni fa
    • @Giorgio Magri ma tra l’altro non so se sto seguendo poco, ma Razali dove è finto? Rossi In un momento come questo avrebbe bisogno di qualcuno che gli tolga pressione mediatica. Io non voglio male a Rossi e non è uno dei miei piloti preferiti, però penso e temo per lui che per la seconda volta nella sua carriera abbia pestato una “M” bella grossa come quando è andato in Ducati . Questo giro però non avrà più una seconda possibilità di riscatto se non fa un miracolo “gigante” questo anno, e rischia di finire la sua carriera in top 20 e non è per nulla la fine che si merita in 9 volte campione del mondo. Non è mai facile smettere soprattutto per un personaggio del suo calibro, ma onestamente io una volta già fuori dalla Top 10 ci avrei dato un bel taglio, soprattutto quando è palese che hai un progetto della portata della VeR46 come squadra corse...chi troppo vuole...

      Simone DamianiSimone Damiani18 giorni fa
    • Bravo, l'umiltà Rossi non sa cosa sia

      Giorgio MagriGiorgio Magri18 giorni fa
  • Vale mi hai regalato grandi emozioni.però credo che sia il momento di appendere il casco al chiodo.anzi dovevi farlo qualche anno fa. Peccato chiudere in questo modo.

    Adriano MussolinAdriano Mussolin19 giorni fa
  • rossi è un po in difficolta, sempre meno della connessione Internet dello Zam e della qualiya dell audio. facciamo una colletta

    g tg t19 giorni fa
  • Se l'è pure presa con Luchinelli... Sono 4 anni che non vince un cazzo

    Fabio ColomboFabio Colombo19 giorni fa
  • Ma come si fa a divertirsi con i risultati che ottiene...si sta rovinando anche immagine del campione che è

    Graziano CatenacciGraziano Catenacci19 giorni fa
    • @giuseppe puccio pensa che dovizioso è un top dei piloti ma non ha vinto nessun mondiale moto GP.

      Gabriele ManziniGabriele Manzini17 giorni fa
    • @giuseppe puccio o si perche Valentino ha proprio bisogno di noi per essere difeso. Ma leggi quello che scrivi. O scolleghi i neuroni? Quello che ha fatto Marquez che è stato confermato da più piloti compreso Lorenzo. Infatti l hanno licenziato. Quindi perché scrivi cavolate senza riflettere. Valentino a parte questo anno che è partito veramente malissimo del resto è stato sempre molto buono. Se deve abbandonare lui per scarsi risultati al ora Petrucci dovizioso Pedrosa doveva andare molti anni prima? Ma che dici se uno che comunque fino a poco fa arrivava tra i primi 10 gli altri dovevano essere licenziati secondo il tuo stupido parere

      Gabriele ManziniGabriele Manzini17 giorni fa
    • @Gabriele Manzini forse stai guardando corse di 10 anni fa! Sintonizzati sul canale giusto! Nel 2015 si è suicidato da solo! Smettete di dire cazzate,non gli fate bene! Adesso molti stanno aprendo gli occhi e guardano quegli episodi in modo diverso! Fidati!

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
    • @Gabriele Manzini Vaaaaaaaa bene...haaaaaaaai ragione. Mi arrendo.

      Ubaldo _UBI_ PurchiazzaUbaldo _UBI_ Purchiazza18 giorni fa
    • @Ubaldo _UBI_ Purchiazza ridi meno ti va di traverso visto che i dati sono quelli. E piantala di darmi del canarino è dai tempi di Capirossi che sono Ducatista. Ma basta che guardi su internet ha 16 o 18 vittorie e si colleca al 6 posto. E comunque basta che guardi i risultati dei suoi compagni di scuderia. Gli altri che guidano Yamaha non se la sono passata molto meglio.

      Gabriele ManziniGabriele Manzini18 giorni fa
  • Come mai l'anno scorso la Petronas Yamaha andava e adesso no?

    Samir MorettiSamir Moretti19 giorni fa
    • @Samir Moretti infatti avvalora la mia tesi che mentre le altre moto si sono evolute di più probabilmente la yamaha clienti della petronas (perchè non dimentichiamo che non è la moto ufficiale) ha subito uno sviluppo minore oppure ha delle regolazioni che funzionano meno non rispetto allo scorso anno ma rispetto alle moto concorrenti di questa stagione Insomma non è la yamaha petronas che va meno dello scorso anno ma sono le moto concorrenti che vanno di più rispetto alla yamaha petronas Spero di essere stato chiaro

      Antonio LazzariAntonio Lazzari16 giorni fa
    • @Antonio Lazzari però l'anno scorso era competitiva, oggi in tal caso è la Yamaha ufficiale ha vinto due gare su due.

      Samir MorettiSamir Moretti16 giorni fa
    • Le moto sono in continua evoluzione Non è che la Petronas non va è che le altre squadre stanno lavorando meglio

      Antonio LazzariAntonio Lazzari16 giorni fa
    • 🤔🤔🤔😂😂😂😜

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
  • Certo che anche Morbido non è che abbia fatto faville.....

    Antonio AlbinoAntonio Albino19 giorni fa
    • Infatti chiediti perché!!!! con rossi come compagno che destabilizza lo sviluppo della moto, cosa ti puoi aspettare!!!! Guarda il team ufficiale da quando hanno cacciato rossi

      stefano massarentistefano massarenti18 giorni fa
  • Rossi doveva ritirarsi anni fa....purtroppo il circo è più importante...e questi sono i risultati

    Marco GhidellaMarco Ghidella19 giorni fa
  • Petronas non ha mai voluto Rossi , è stata obbligata da yamaha .. gliela sta facendo pagare

    Alessandro FortunatiAlessandro Fortunati19 giorni fa
    • Guarda che la tua disamina è assurda perché nessuno ti paga per sabotarti

      Antonio LazzariAntonio Lazzari16 giorni fa
    • @Matteo Moda il contratto è con Yamaha, lo hanno messo lì perché lui voleva fare ancora un anno (da decidere dopo 6 gare se prolungare o meno) e il team ufficiale voleva provare a vedere se con due che guidano allo stesso modo potevano togliersi dal pantano. Poi nessun complotto, fatica anche Morbidelli, si vede che 3 giorni di test non sono bastati per trovare un setting ideale.

      vcx cxdvcx cxd18 giorni fa
    • @Matteo Moda quanto?😂😂😂😂

      Purplee CODM YTPurplee CODM YT19 giorni fa
    • Petronas fattura 100 billions, Yamaha 12... non credo che un colosso del genere si faccia obbligare a fare qualcosa che non vuole!

      Matteo ModaMatteo Moda19 giorni fa
  • Bah...dopo 35 anni che seguo le moto ho capito....di non capirci nulla! Quest’anno avrei detto che le Petronas e soprattutto Morbidelli sarebbero state costantemente davanti ....🤦‍♂️

    Velenio _Velenio _19 giorni fa
    • @Salvatore Liscia ultimamente dove c'è Rossi non si capisce più niente! Sarà un caso? Però i suoi fans chiudono gli occhi? Bohhh!

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
    • Sì sono ribaltati i valori con la moto ufficiale...

      Salvatore LisciaSalvatore Liscia18 giorni fa
  • Ormai si prende il distacco che prenderebbe un pilota non professionista.

    maria rossimaria rossi19 giorni fa
    • @giuseppe puccio che te ridi ? Marionetta 🤡

      Mauro PiccininMauro Piccinin17 giorni fa
    • @Mauro Piccinin invece tu si?🤣🤣🤣🤣

      giuseppe pucciogiuseppe puccio17 giorni fa
    • 😂 😆 non sai neanche quello che dici

      Mauro PiccininMauro Piccinin18 giorni fa
  • Bravi ragazzi !!! Grazie della compagnia !!!!

    Alberto BellottiAlberto Bellotti19 giorni fa
  • Su Rossi poco da dire, l'evidenza dei numeri, sia statistici che anagrafici dicono come stanno le cose, aldilà dei tifosi che hanno le fette di salame sugli occhi. Lui si sente ancora bene per guidare e lo fa, ma le sensazioni ormai lasciano il tempo che trovano; mi stupisco dei vari telecronisti e media che si stupiscono e cerchino ogni volta di trovare il problema quando è ormai chiaro che non sia tecnico visto che la stessa moto vince.

    Giorgio SpadaGiorgio Spada19 giorni fa
    • Secondo me è già Manager da diverso tempo, il pilota è il secondo lavoro. Buona Pasqua

      fabius pocusfabius pocus19 giorni fa
  • Sono un grande tifoso di vale ma ora è il momento di smettere .sta ' rovinando la sua immagine

    giovanni maffeigiovanni maffei19 giorni fa
    • Dategli tempo la stagione è appena iniziata ...i risultati arriveranno ...e voi salirete di nuovo sul carro su cui saltate da 25 anni , 1 settimana fa nella stessa pista partiva 4 ....è invecchiato in 7 giorni ...abbiate rispetto 42 anni ancora tra i piloti migliori al mondo ,perché in motogp di fessi non ce ne sono...quindi aspettate ... vi ricrederete

      piovaccari86piovaccari8619 giorni fa
    • Poche parole ma chiare....

      fabius pocusfabius pocus19 giorni fa
  • E comunque sia, si parla sempre e solo di Vale.

    Rendro SchifolliRendro Schifolli19 giorni fa
    • @Giorgio Spada In pratica....

      fabius pocusfabius pocus19 giorni fa
    • Perché fa pena non perché vinca

      Giorgio SpadaGiorgio Spada19 giorni fa
  • Biaggi fece la pole al debutto in 500 e vinse la gara con Honda privata a suzuka!!!! e nessuno lo ricorda mai...... e se non lo fermavano con quella porcata, rischiava di vincere anche il mondiale contro doohan... Rossi al debutto in 500 con Honda ufficiale non hrc era sempre per terra.... ed è arrivato dietro roberts j. con una modesta suzuki... questo per ricordare chi erano gli avversari di rossi. Zam rossi non è in difficoltà, semplicemente è da più di 10 anni che corre a parità di mezzi, senza le gommine, le motorette migliori, i vari veti ecc. ecc. poi chiedetevi perché vinales senza rossi adesso vola, mentre morbidelli arranca......

    stefano massarentistefano massarenti19 giorni fa
    • @Davide si, con Honda privata!!!!

      stefano massarentistefano massarenti18 giorni fa
    • Analisi perfetta...se aggiungiamo poi che gli anni d oro di rossi il suo avversario principale era Gibernau...

      DavideDavide19 giorni fa
  • Più che altro Valentino dovrebbe spiegarmi cosa c’è di divertente a prendere schiaffazzi così in pista....

    Enrico BononiEnrico Bononi19 giorni fa
    • 🤣🤣🤣🤣🤣è come la storia del cinese che si taglia ik ciccio per fare dispetto alla moglie😂😂😂😂🤦‍♂️

      dario rossadario rossa19 giorni fa
  • Brava persona oltre che competentissimo, anche Livio Suppo!

    Nico ColamariaNico Colamaria19 giorni fa
  • Grande suppo il vero volto della honda ladra del 2015 complimenti grandissimo uomo

    Gravity 91980Gravity 9198019 giorni fa
  • Zam .. ma che dici!?!? E' ovvio che sono le gomme. Michelin non riesce a fare 2 gomme uguali. Ogni gara vince ed emerge qualcuno di diverso. Incredibile. L'unico sport dove con michelin non conta ne pilota, ne la squadra e ne lo staff. Spero che michelin faccia i palloni prossimamente. Perche adesso come adesso se la juve giocasse con il pescara 100 volte ... lo umilierebbe 100 volte, ma con un pallone quandrato.....

    Marc CastleROCKMarc CastleROCK19 giorni fa
    • Forse non se ne è accorto nessuno ... ma vinales a momenti non riusciva a qualificarsi per la Q2!!

      Marc CastleROCKMarc CastleROCK19 giorni fa
  • La motogp è niente senza marquez che fa la differenza

    AndreAndre19 giorni fa
  • Mi dispiace per Rossi che inevitabilmente si ritirerà ma la gente ricorderà il suo ritiro senza troppe lodi. Quasi come se non lo si voleva piu vedere a causa del suo declino in gran parte naturale. Un conto è staccare la spina da vincente un altro è staccarla dopo gare perse e delusioni.

    Tiger 131Tiger 13119 giorni fa
    • @agabat gurbu guarda che era un pesce d aprile. Non è vero.

      Salvatore ESalvatore E19 giorni fa
    • @agabat gurbu ma magari...

      AndreaAndrea19 giorni fa
    • Ha firmato con la Ducati avintia per 2 anni con il suo team VR 46. Guiderà con Marini la desmo 22

      agabat gurbuagabat gurbu19 giorni fa
  • Valentino e finito ma non vuole ammetterlo

    Luca AcquistapaceLuca Acquistapace19 giorni fa
  • Comunque nel team Petronas c'è maretta chissà come mai è guardacaso un sacco di problemi anche a Morbidelli da quando c'è Rossi nel Team mentre di contro Maverick sparito Rossi ma in generale tutto il Team ufficiale Yamaha va molto ma molto meglio e pure i piloti.

    Andrea FaottoAndrea Faotto19 giorni fa
    • @Andrea E tu togli le fette di salame sugli occhi che sei grande I dati parlano chiaro dove c'è Rossi Yamaha inizia avere problemi se si leva dalla scatole Yamaha inizia ad andare questo è un dato di fatto punto

      Andrea FaottoAndrea Faotto19 giorni fa
    • I complotti vi stanno dando alla testa

      AndreaAndrea19 giorni fa
  • Rossi corre perché gli interessa guadagnare come tutti e se gli danno i soldi fa bene ma divertirsi un campione come lui arrivare decimo o come oggi penultimo dentro di lui gli "tira il culo" quindi Lucchinelli visto I risultati e per quello che è stato per lo sport motociclistico fa bene suggerigli di smettere tra l'altro lo hanno detto in molti non solo Marco.

    Andrea FaottoAndrea Faotto19 giorni fa
    • @Andrea si certo...con 11 anni di meno pero!

      DavideDavide19 giorni fa
    • @Angelo Melis esatto..solo con quello che guadagna con il merchandising VR46 e le aziende sotto contratto, può vivere da nababbo per decenni...non corre certe per guadagnare altri soldi. Non ha bisogno di soldi penso. Per anni è stato tra gli sportivi più pagati al mondo

      stefano Cuccolinistefano Cuccolini19 giorni fa
    • @Angelo Melis Se sai la sua storia è da chi ha preso sai che è come dico io poi se parlate senza conoscere i fatti allora è un altro paio di maniche

      Andrea FaottoAndrea Faotto19 giorni fa
    • Perche' secondo te uno che ha un patrimonio per il quale puo' vivere 10 vite da Nababbo, ha bisogno del contratto della Petronas di quest'anno, che tra l'altro a quello che si legge, non e' certo faraonico.

      Angelo MelisAngelo Melis19 giorni fa
    • Lo dicevano ancora prima che vincesse l’ultimo mondiale, la gente potrebbe anche tacere ogni tanto... lasciamo a lui l’ardua scelta del ritiro.

      AndreaAndrea19 giorni fa
  • e siamo liveeeeee 😂🤣🤣

    freeuser616freeuser61619 giorni fa
    • @freeuser616 se non lo dice Scalera non ne sono sicuro.

      Luca P.Luca P.19 giorni fa
    • @Luca P. perché non eravamo live 🤣🤣

      freeuser616freeuser61619 giorni fa
    • Hai sbagliato canale. 🤔

      Luca P.Luca P.19 giorni fa
  • Rossi lo stanno obbligando a fare cose che non vuole, ha dovuto dire di avere il covid, deve indossare quella cavolo di mascherina e chissá che non lo stiano obbligando a continuare a correre perché non corre con il cuore dal 2015

    Marco RossiMarco Rossi19 giorni fa
  • Goooooodoooo!!!!!

    •CARNAGE••CARNAGE•19 giorni fa
  • Zamagni sta dalla parte di Valentino..Sai che non lo avrei mai detto?

    Davide ZilliDavide Zilli19 giorni fa
  • Livio Suppo è un grande. Le sue analisi sono come lama di un bisturi.

    roberto rusconiroberto rusconi19 giorni fa
    • Un grande che nel 2015 a coperto quella ladrata di Marquez! Viscido

      Gravity 91980Gravity 9198019 giorni fa
  • Ciao a tutti 😉raga quest anno Pramac spacca !!!!

    Luca BullaLuca Bulla19 giorni fa
  • Lasciatelo stare il povero vale Purtroppo non ha più niente da dare Non ci sono più scuse La moto è competitiva E lui tra i 4 e' oggettivamente il più lento! Mi meraviglio che gli diano la moto ufficiale a scapito di Morbidelli... Spero sia il suo ultimo anno, vedere battare i suoi record solo per i risultati negativi (parte 21) è una tristezza! Vale:ho 42 e mi diverto a prenderle da Suzuki, ktm, aprilia, ducati, Honda, le altre Yamaha... Ormai anche da kawasaki che corre in sbk!

    Mattia GreggiMattia Greggi19 giorni fa
  • se Rossi vince il merito è di Rossi. Se Rossi perde la colpa è degli ingegneri che lavorano per lui ( la moto)

    Cristian SartoratoCristian Sartorato19 giorni fa
    • Beh qualche problemi gli ingegneri Yamaha ce l'hanno. È dal 2015 col furto di Lorenzo che non vincono il mondiale.

      Luca VettoratoLuca Vettorato19 giorni fa
    • Nooo figurati, guarda che il 46 non sbaglia mai. Che poi si divertirà ancora veramente? Visto il suo glorioso PASSATO non sarebbe meglio piantarla li?

      Davide ZilliDavide Zilli19 giorni fa
  • Va lentino ? Ma il vaccino non ti ha aiutato? Mi sa che ti ha finito di inguaiare. Oppure sarà ancora il covid che ti ha lasciato debilitato dall anno scorso? Quello il covid è una brutta bestia a dir tuo... Mannaggia mannaggia. Dai in pista sei ultimo, ma come sponsor di regime sei il più veloce.

    Emanuele De LucaEmanuele De Luca19 giorni fa
  • Come al solito un sacco d'importanza per il penultimo in griglia. La notizia principale eh...non le Ducati e le Pramac, non A.Espargarò, non Martin, non il Campione del Mondo in carica o al limite il suo vice. No. Il penultimo. Eh vabbè, non riuscite MAI ad essere imparziali.

    Ubaldo _UBI_ PurchiazzaUbaldo _UBI_ Purchiazza19 giorni fa
  • Le moto del MotoGP siano cambiate tantissimo negli ultimi 10-15 anni, come mai erano cambiate prima (neppure col passaggio dai due ai 4 tempi): potenza, elettronica, velocità, gomme, modo di guidarle... Mentre le moto sono diventate molto più potenti Valentino di "potenza" ne ha persa. Ho l'impressione che purtroppo non riesca a seguire più questi cambiamenti. La struttura stessa delle motogp è cambiata e forse è stato il cambiamento di troppo che Valentino non riesce a seguire.

    Don BikeDon Bike19 giorni fa
    • @Gravity 91980 ciao, rileggi bene quanto ho detto. Valentino si è adattato a tanti cambiamenti, in maniera anche incredibile. Ma il tempo passa per tutti: per questo ho scritto che forse è il cambiamento di troppo. Spero di essere più chiaro. Per quanto riguarda la potenza, bisogna guardare i numeri: ti invito a guardare l'evoluzione delle varie moto negli anni. Inizia, per esempio, dal 2000: sarai sorpreso dalle cifre. Le potenze sono più che raddoppiate. Puoi trovare i dati su dei video qui su youtube. Esistono sicuramente per la Honda e la Ducati. Fammi sapere. Ciao e Buona Pasqua.

      Don BikeDon Bike19 giorni fa
    • Sono diventate più potenti? Secondo me ti sfugge qualcosa! Ma se Valentino nel 2015 praticamente ha vinto il mondiale come fai a dire che non si è adattato al cambiamento???poi non so se vanno più forte adesso, una volta invece, zero elettronica, vuoi mettere una 500 2 tempi come la honda di vale negli anni d'oro....dei veri mostri fidati io avevo provato il 250 2 tempi rs Aprilia ti ribaltavi solo sfiorando il gas anche in terza e quarta!

      Gravity 91980Gravity 9198019 giorni fa
  • quando gatto Márquez non c'è i topi ballano

    Antonino TipaAntonino Tipa19 giorni fa
    • @Gravity 91980.... "lui non è capace"...... questo dice tutto sulla tua obiettività.

      Luca P.Luca P.19 giorni fa
    • Nella moto gp devi stare in piedi! Se lui non è capace salta le gare

      Gravity 91980Gravity 9198019 giorni fa
    • Quando Gatto Marquez non c’è neanche c’è ne accorgiamo , lo abbiamo dimenticato 😎 Davvero ! Ieri ho seguito le qualifiche e neanche mi ricordavo che mancava lui o un’altro . Speriamo ritorni presto 👍

      797 MONSTER797 MONSTER19 giorni fa
  • Ognuno ha il diritto di fare quello che vuole. I risultati sono oggettivi e i numeri sono chiari, li può leggere chiunque. Ma è altrettanto vero che ogni persona deve fare quello che si sente. Se Valentino sente di continuare fa bene. Detto questo vorrei fare una domanda e focalizzarmi su un punto toccato poche volte. Ma gli Ingegneri e i meccanici di Valentino che ci stanno a fare? Partendo dal presupposto che non penso Valentino faccia finta di avere problemi che non ha. Mi chiedo. Ma gli ingegneri cosa ci stanno a fare? Valentino è un pilota. Trasferisce le sue sensazioni a dei tecnici. Che però mi sembrano siano impediti. Possibile che da anni lavorano e non hanno mai risolto i problemi? Ogni persona normale che va a lavorare se dopo 5 anni fa le stesse cappelle (forse anche per molto meno) viene mandata via a calci nel sedere. Mi chiedo (da inesperto) nel team di Valentino Rossi ci sono competenze tecniche elevate? Perché è chiaro che se hai ingegneri di serie B non puoi risolvere i problemi.

    Luca VettoratoLuca Vettorato19 giorni fa
    • @vcx cxd Concordo al 100%. Hai fatto una buona analisi. Mi permetto di aggiungere che forse nel team Yamaha c'è qualcosa che non funziona a livello di tecnica, e approccio al lavoro. Forse dovrebbero seguire le indicazioni dei piloti, lavorare su una moto competitiva, fare una buona base, e cambiare il meno possibile. La honda con Marquez, non ricordo tutto questo gran lavoro degli uomini Honda. Quando seguivo Marquez (uso il passato perché è più di un anno che non c'è), marquez era primo nelle prime libere, nelle seconde libere, nelle terze libere, nelle prove ufficiali, in gara. Era primo col sole, col vento, con la sabbia, con la pioggia, con la nebbia. Non ho mai visto gli uomini Honda fare chissà quale lavoro. Marquez montava in sella e volava dappertutto. Addirittura capitava che cadeva nelle ufficiali, tornava in 30 seocndo in motorino ai box, prendeva la seconda moto e faceva il tempo da qualifica lo stesso. Insomma non ho ha mai visto tutto questo gran smanettare degli uomini Honda, come un Yamaha, dove mettono le mani su tutto. Forse dovrebbero concentrarsi a lavorare di più in fabbrica, così da creare una base solida, da non stravolgere e metterci le mani ogni volta.

      Luca VettoratoLuca Vettorato18 giorni fa
    • @Luca Vettorato ottimo parere.. Diciamo che sul fatto di sabotaggio la pensiamo uguale.. In più mettici che corre con piloti che hanno 20 anni meno di lui.. Il mix è fatto

      Fabio CossuFabio Cossu18 giorni fa
    • @Fabio Cossu Sta andando male secondo me perché non gli mettono a disposizione le risorse tecnologiche sia in termini di materiale che di persone capaci e competenti. Inoltre credo che anche Michelin lo stia sabotando. Probabilmente i francesi gli stanno facendo pagare la scelta del 2007 quando dopo aver visto i risultati favolosi di Bridgestone che faceva volare Stoner con la Ducati, Valentino è stato il capo popolo del passaggio in massa verso Bridgestone (addirittura se non ricordo male fu uno dei primi a fare il passaggio ai giapponesi di Bridgestone a stagione in corso dando il benservito a Michelin). Intendiamoci. Io non credo che se anche avesse a disposizione delle gomme performanti come gli altri, un mezzo tecnico adeguato, e un team capace potrebbe lottare per il mondiale. Ma sicuramente farebbe delle gare più dignitose e docenti restando in top 8 e giocandosi il podio qualche volta. Ripeto qualsiasi persona con raziocinio, sa perfettamente che una moto in 3 mesi non può passare dall'essere la moto più competitiva che ha vinto con entrambi i piloti (nel 2020 Petronas con Morbidelli e Quartararo è stata la moto più vincente) ad essere la squadra più in difficoltà del 2021. Valentino e Franco dopo due gare sono ciascuna a quota 4 punti. E stiamo parlando di un pilota come Morbidelli che è vicecampione in carica. Uno deve ragionare con raziocinio, facendo funzionare la testa. Non c'è una spiegazione razionale, di come la moto più vincente del 2020, e il pilota vicecampione in carica siano a 4 punti dopo 2 gare nel 2021. L'unica spiegazione credibile è che ci siano delle manovre politiche, che hanno portato a sabotare il team satellite.

      Luca VettoratoLuca Vettorato18 giorni fa
    • gli ingegneri non hanno la bacchetta magica. Se guardi la classifica mondiale del 2020 vedi che Morbidelli ha rischiato di vincere, ma Vinales è finito 6° e Quartararo 8°. Nel 2019 Vinales 3° e Quartararo 5°. Significa che intanto la Yamaha non è una moto priva di problemi e poi che da pilota a pilota cambia il mondo. In questa MotoGp hai pochissimi cambiamenti possibili da fare di anno in anno, di base cambi i millimetri sul telaio, cambi l'aerodinamica, cambi lo scarico perché il motore in sé è congelato. Poi tra pezzetti e pezzettini che cambiano un millimetro qua e un millimetro là ti ritrovi a dover fare 3 giorni di test in cui hai 1000 pezzi nuovi da montare e decidere se va bene tenerli o meno. Le gomme sono difficili da gestire per tutti e la nuova posteriore Michelin ha creato tanti scompensi nell'equilibrio delle moto. Va da sé che uno come Rossi (ma anche Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso hanno avuto gli stessi malumori) fatica a cambiare stile per adattarsi a quello che c'è, ha 40 anni ed è già miracoloso che abbia lottato per il podio nel 2020. Quindi prova a fare quello che può sul suo stile e per il resto cerca di avere una moto tarata su quello che vorrebbe lui. Ma anche qua, dopo i test ogni casa decide un range di regolazioni in modo che sia più facile costruire i ricambi e soprattutto che si abbiano meno variabili al venerdì per trovare il setting. La moto va bene in un certo range, poi alzi e/o abbassi di 2-3 tacche e vai. Non puoi presentarti a un GP con la moto smontata, pezzi nuovi e il setting da fare completamente dall'inizio, non c'è il tempo. Già se sei in fondo alla griglia dopo la FP3 è un casino. Quindi non è incompetenza e neanche una colpa di Rossi, semplicemente questa MotoGp si adatta a certi piloti e a certe moto, altri o si adeguano o arrivano nelle retrovie.

      vcx cxdvcx cxd18 giorni fa
    • @Luca Vettorato secondo te perché sta andando così male allora?? Io nn riesco a capire il fatto che le moto con gli altri vanno e con lui sempre mille problemi.. Dopo la gara di oggi poi nn so proprio che pensare.. Potrebbe essere che gli stessi che l hanno portato al podio ora lo vogliano fuori??

      Fabio CossuFabio Cossu18 giorni fa
  • Rossi è a fine carriera Grandissimo Martin

    AndreAndre19 giorni fa
  • La Pol, giro veloce in gara e vittoria di Max Biaggi nel 1998... Poi la Honda decise che un privato non poteva vincere il mondiale e lo fecero vincere a Doohan...

    Dr MelaccioDr Melaccio19 giorni fa
  • Ma competitivo de che? Che si diverta o meno, questo lo sa solo lui e se a Ezpeleta va bene pagargli la pensione dorada buon per lui. Ma passera alla storia per aver litigato con chiuque.

    Paolo ZampieriPaolo Zampieri19 giorni fa
    • @Paolo Zampieri Grande, bellissima risposta, una delle migliori mai letta. 👍

      Veniero PanigadaVeniero Panigada19 giorni fa
    • @Gravity 91980 tesoro, seguo le moto da quando le davano in differita 03:00 del mattino, il mercoledì della settimana dopo la gara. Allora si chiamava motomondiale, c’era gente che correva con le clavicole legate col fil di ferro o con stivali gonfiabili per poterci far entrare il gesso. Andavi alle gare e potevi entrare ai box, i piloti dormivano in paddock in un motorhome. In inverno venivano alle cene del moto club. E ora arrivi tu, POVERO SOMARO a spiegarmi perché e percome dovrei prostrarmi a riverire uno che, si ha vinto tanto, ma che ora una settimana SI e una settimana ANCHE si lagna che prende le sportellate da quelli più giovani? Strano che quando lo faceva lui tutto si risolveva in una battuta tipo “...mica siam qui a pettinar le bambole...”. Rassegnati, è fatto di carne ed ossa pure lui. Io capisco che Meda, Cereghini e tutta la stampa-fantoccio che abbiamo in Italia, ti abbiano indottrinato ma se avessi un briciolo di dignità e spirito critico (in questo tu, il tuo idolo e i suoi seguaci siete alla pari) ti andresti a rivedere le interviste fatte ai suoi avversari nelle quali la provocazione a dir poco velenosa era sempre lì (e magari avevano fatto secondo o terzo, mica ventunesimo e nemmeno quindicesimo), mentre x “lui” c’era sempre e solo da difenderlo. Tranquillo che io non godo proprio per nulla delle sue disgrazie ma, per fortuna mia, posso scegliere tre lingue tra le quali seguire le telecronache o le interviste e quindi non sono così propenso a ingoiare tutte le fesserie che propinano a te. VR e la sua setta gialla ora stanno assaggiando un po’ di quello che hanno portato a questo sport e a quanto pare non è di loro gusto. Se ne andranno e (in Italia) la popolarità delle moto crollerà? MACHISSENEFREGA! Edited: vedila così, se il mondiale fosse finito questa domenica, potresti smetterla di farti le pugnette alla PlayStation o coi giochini online su Twitch e festeggiare il 10mo titolo. Dovresti solo leggere la classifica al contrario! 😅😅😅

      Paolo ZampieriPaolo Zampieri19 giorni fa
    • Passerà alla storia per uno dei piloti più vincenti e carismatici che ci sono mi stati! Solo quelli che non capiscono un cazzo di moto gp parlano come te di Valentino rossi! Vuoi qualche numero oltre ai 9 mondiali? Ma pensa te che devo leggere🤦‍♂️

      Gravity 91980Gravity 9198019 giorni fa
  • Cosa succede valentino rossi?

    antonio de giovanniantonio de giovanni19 giorni fa
ITworlds