2021: BOOMER vs CRIPTOARTE

25 mar 2021
342 974 visualizzazioni

In ogni epoca ci sono innovazioni e boomer.
opensea.io/collection/andrealorenzon
Questo semplice disegno ha un significato importante, è il mio primo NFT (Non Fungible Token).
Sfruttando il sistema cripto della blockchain (lo stesso che dà vita alle criptovalute) ora è possibile firmare digitalmente qualsiasi file. Le conseguenze si stanno facendo sentire in questi giorni, “semplici” file digitali venduti a milioni di dollari.
Questo significa che siamo arrivati in quel momento storico in cui il valore delle opere digitali raggiunge quello delle opere fisiche.
Per uno come me, che ha passato la vita a creare pixel nel computer, è un'importante rivoluzione.
Questo è un disegno simbolico, rappresenta tante delle innovazioni artistiche criticate dai “boomer” dei loro tempi; l'ho reso il più semplice possibile così che, se un giorno dovesse valere tanto, qualcuno possa criticarlo arrabbiandosi molto.
Lo trovate all'asta per 7 giorni; chi se lo aggiudicherà potrà esporlo in ogni ambiente virtuale (stanno spuntando un sacco di mostre e luoghi virtuali stile Second life fondati proprio sugli NFT) oppure rivenderlo come si fa nel mercato dell'arte. Consiglio di approfondire l'argomento perché c'ho perso la testa per settimane.
Passo alla descrizione.
L'uomo è nudo in un contesto non idealizzato, per contenere lo scandalo (e perché so che i social odiano il nudo artistico) ho censurato le sue intimità.
Il tratto semplice e deciso ricorda i più grandi pittori impressionisti.
La sfera su cui poggia è disegnata secondo i dettami del cubismo.
La banana è "Comedian" di Cattelan, l'ha rubata e se l'è portata nel suo ambiente cripto virtuale, superando così il limite del deperimento.
Solo una copia, non fungibile.

Penso che pubblicherò NFT anche dei momenti simbolo di Cartoni morti, tutte le gag che sono diventate meme, potrò far girare una versione unica e verificata. Che bello.
Per rimanere aggiornati, iscrivetevi al mio canale Telegram NFT:
t.me/cartonimortiNFT

INSTAGRAM
► instagram.com/cartoniMorti
SHOP
► www.moteefe.com/store/cartonimorti
FACEBOOK
► facebook.com/cartoniMorti
TWITTER
► twitter.com/cartonimorti
E-MAIL COMMERCIALE
► cartonimorti@socialflowagency.it
COSA USO:
Microfono ► amzn.to/36pvB4p
Cuffie ► amzn.to/36q16ew
Scheda audio (questa è nuova) ► amzn.to/38COqCJ
Casse ► amzn.to/2RLwQ8D
Tavoletta grafica ► amzn.to/2TZWbhM
Ho iniziato con questa ► amzn.to/2RO1yhs
Computer ► amzn.to/2TRoWgM
Lucina ► amzn.to/30R7OJw
Occhiali anti raggi blu ► amzn.to/3aGMqeA

Commenti
  • I boomer non capiscono la mia arte. I buoni intenditori mi apprezzano. Entrambe le categorie vogliono comunque pisellarmi.

    Marika Ragazza PepeMarika Ragazza Pepe11 minuti fa
  • Le figure nitide

    ScottecsScottecs13 minuti fa
  • So cool Great 👍

    Pinus NironPinus Niron28 minuti fa
  • Sempre meno divertente e sempre più polemico.

    Alessandro LiberoAlessandro Libero4 ore fa
  • Riassunto del video Sono indignato! Questa non è vera arte

    Giada CasilloGiada CasilloGiorno fa
  • 2:27 Stava sclerando e sforzando per evitare di dire: SONO INDIGNATO! Questo scarabocchio che cosa mostra?! Questa non è vera arte come quella delle bananeeeee!!!

    Fuk1ngMess*2000Fuk1ngMess*2000Giorno fa
  • Mamma mia la cryptoarte non mi piace sono proprio un boomer

    LuckyLuckyGiorno fa
  • Questo canale non si smentisce mai in quando community con ritardo mentale. Mamma mia

    giammihendrixgiammihendrix2 giorni fa
  • Arte nel passato: ritratti e paesaggi Arte tra 20 anni: una ciliegia

    gabrijsdl TVgabrijsdl TV2 giorni fa
  • ,xxx

    DonBradipo 29DonBradipo 292 giorni fa
  • Pensavo che le iene ti citassero per il discorso NFT

    Il Portale di ChrisIl Portale di Chris2 giorni fa
  • AHHAHAHAHAHAHA MORTA

    LaMocciosa94LaMocciosa943 giorni fa
  • Non so voi ma io dò ragione al nonnetto

    GianmattiaGianmattia3 giorni fa
  • Puoi fare don mattone 2 per favore

    Nicolas CandioliNicolas Candioli3 giorni fa
  • Peccato che ora qualsiasi cosa non sia stata creata da qualcuno prima non è arte nostra... come la merda di artista...e la gente compra... della merda?vi cago in bocc@?

    KEN KANEKIKEN KANEKI4 giorni fa
  • Gli NFT sono solo un modo per riciclare soldi e per trarre profitto da gente stupida. Lo dice una persona che pensa che la finanza decentralizzata sarà il futuro (più sul modello di Eth 2.0 che di Bitcoin probabilmente, se non con un sistema ancora più stabile e meno suscettibile agli sbalzi). Mi dispiace Andrea ma con questa trovata, ti sei proprio venduto. Hai perso la tua dignità artistica.

    Roberto ImpRoberto Imp4 giorni fa
  • Puoi metterci tutti gli NFT che vuoi, ma un disegno di merda resta sempre un disegno di merda

    Raimondo NoccoRaimondo Nocco4 giorni fa
  • Quindi basta fare un disegnino su paint o registrare una scoreggia, assegnarvi un digest ed è arte "certificata"? A posto, tutti artisti allora.

    Dario IoscaDario Iosca4 giorni fa
  • Fantastico

    Emil SevaEmil Seva4 giorni fa
  • te la canti e te la suoni da solo, ormai arte è diventato fare un omino stilizzato con paint, associargli un "significato" profondo e boom arte ragazzi! "e ma sei buuumer del kazzo non kapisci niente!!1!!11! xd"

    Francesco TostoFrancesco Tosto4 giorni fa
  • Maledetto astrazeneca😂😂😂😂😂

    Corrado LubinoCorrado Lubino5 giorni fa
  • Che super pippone! Lo sappiamo che la tua è arte proprio come quella di Picasso e Klimt e Basquiat, non ci voleva tutto questo sforzo, che peraltro non serve a migliorare la bruttezza oggettiva dell’opera in questione, oltre che il valore in criptocazzole che acquisterà nel tempo, per chi di arte non capisce proprio una mazza totale 😂 se costa, vale! Un concetto che in arte è tutto relativo, come hai ben spiegato. Bravo cazzaro 😂 ti sei super auto cazzolato, questa cosa piacerà a molti, successo assicurato 👍

    Daniele GregolinDaniele Gregolin5 giorni fa
  • Sono indignato

    antonio santaantonio santa6 giorni fa
  • Sono l'unico a cui manca il sindaco di Lignano e compagnia ?

    Claudioteck ValentiClaudioteck Valenti6 giorni fa
    • Io mi riscriverò appena torneranno

      Alpha LitusAlpha LitusGiorno fa
    • Il Sindaco di Lignano, Stegosandro, Alberto Angela, Abububuè, la Medusa, Junior, Clausola.. :(

      LuckyLucky5 giorni fa
  • Vaffancubo top

    Gesualdo FaulisiGesualdo Faulisi6 giorni fa
  • Ti prego, dimmi che è tutta una supercazzola, dimmi che non ti sei fatto pagare 36.588,30$ per questa cosa, per favore.

    Luca Delle FoglieLuca Delle Foglie6 giorni fa
  • 0:51 e io sto mangiando

    Nicolas BermudezNicolas Bermudez7 giorni fa
  • Possiamo tornare al 1872? Dal 1915 in poi sono d'accordo con l'indignato, cosa sono ste cagate, dai? E non dico per la questione digitale o meno, ho visto opere digitali che ti fanno esplodere il cervello da quanto sono belle. Arriverei a dire che certi videogiochi (non tutti, ma certi specifici casi) possono essere considerati opere d'arte. Ma gli NFT, anche se probabilmente destinati a restare, sono una cagata pazzesca. P

    VkMiVkMi7 giorni fa
  • Fondamentalmente sismo in un mondo dove la cattedrale più grande del mondo ha preso fuoco 🤷🏻

    bob dylanbob dylan7 giorni fa
  • Se tutto può essere arte, nulla lo è davvero. Il problema è che se applichiamo ciò che viene spacciato per arte al mondo reale, ci circondamo di obrobri antiestetici distanti dal valore della bellezza (si la bellezza è un valore e va difeso millennials) che riflettono quanto sia degenere la nostra società Lo stesso principio può essere applicato per chiunque provi a basare definizioni su sensazioni soggettive, e non universali e biologiche (ad esempio i generi, ma potrei farne altri). Puoi relativizzare ogni cosa quanto vuoi, ma la realtà di fatto va sempre oltre alle percezioni ed ai punti di vista e si basa su fondamenta universali e oggettive, nonostante si possano interpretare in più modi.

    Thanatos To ErosThanatos To Eros7 giorni fa
    • ​@Thanatos To Eros Per quanto possa apprezzare che tu stia cercando di dare un oggettività a un concetto che non ha mai voluto dire un cazzo di niente dall alba dei tempi, ti renderai conto che gran parte dei pattern che usi quotidianamente per funzionare sono appresi e non frutto di una matematica universale. Il fatto che tu mi indichi che le cose vengono create con certi pattern matematici e che quindi se qualcosa piace deve per forza avere a che fare con una struttura "base" ignora tutte le sinergie tra elementi che non sono proprie dell elemento stesso. Un pò come se per spiegare come 1+1=2 mi indicassi una lista dei numeri da 0 a 9. Torniamo sempre e comunque alla soggettività e l' esempio più banale che mi viene in mente di quanto l' estetica sia volubile è la moda, dove roba che X anni fa era ritenuta esteticamente piacente ora fa cagare a chiunque. ( Sto facendo l' avvocato del diavolo comunque, anche a me piacerebbe credere quello che professi )

      NienteFantasiaNienteFantasia4 giorni fa
    • @NienteFantasia penso che la risposta sia i pattern. Ciò che ha pattern ed è creato dall'uomo può essere universalmente inteso come arte. Ecco perché anche foto di molecole microscopiche o di parti del corpo di un insetto sono artistiche. La natura, la biologia, la chimica sono materie che studiano involontariamente un arte estetica: gli organismi si generano utilizzando pattern.

      Thanatos To ErosThanatos To Eros4 giorni fa
    • Sono curioso quali siano le fondamenta universali e oggettive dell' arte : la sezione aurea ? "Se tutto può essere arte, nulla lo è davvero." Penso che la logica al momento sia : "Se più persone riconoscono un oggetto come *arte* e gli danno un valore ( spesso monetario ), allora quella è arte". La definizione non ha mai avuto senso.

      NienteFantasiaNienteFantasia4 giorni fa
  • Onestamente, mia opinione, la tua opera fa piuttosto schifo, tutte le altre opere che hai mostrato in precedenza nel video sono migliori della tua. Boh

    Funzione DispariFunzione Dispari7 giorni fa
  • SONO INDIGNIATO LE FORME SONO TUTTE CUBI MAVAFFANCUBO QUESTA NON È VERA ARTE COME QUELLA DELLE FIGURE POCO NITITDE

    Melto BloierMelto Bloier9 giorni fa
  • Sono indignato 😂🤣

    Il Tubo RossoneroIl Tubo Rossonero9 giorni fa
  • Questa sarebbe la prova che l`astrazena uccide

    Giuliana BusatoGiuliana Busato9 giorni fa
  • E il sindaco di Lignano

    Salvatore MarangioSalvatore Marangio10 giorni fa
  • Voglio vedere stegosandro

    Salvatore MarangioSalvatore Marangio10 giorni fa
  • Caro cartonimorti voglio dedicare anche a te la mia canzone "che te lo metto". Ciao!

    CartoonOutCartoonOut10 giorni fa
  • Cringe

    Gabriele RomanoGabriele Romano10 giorni fa
  • Andrea seriamente è meglio che chiudi il tuo NFT, è un grande spreco di energia ed è anche inutile. Se hai difficolta a fare soldi in questo momento, potresti aprire semplicemente un Patreon e io sarei disposto anche ad iscrivermi a quest'ultimo. Però per favore, già il mondo fa schifo non cerchiamo di rovinarlo ulteriormente...

    DarkFire88DarkFire8810 giorni fa
    • Va la, sono 30 mila euro ironici.

      NienteFantasiaNienteFantasia10 giorni fa
  • ma la cosa bella è che questo video non ha alcun senso, ma il senso c'è l'ha, questa è vera arte, non come quella dei cubi, dei tagli, ecc. Il no sense, che ha senso ahah, il paradosso della vita :)

    Daniele Di MattiaDaniele Di Mattia11 giorni fa
  • Hai la più pallida idea del mostruoso impatto ambientale che hanno queste immagini digitali?

    Federico FabbriFederico Fabbri11 giorni fa
  • Io che ho salvato, l'immagine

    sandro 07sandro 0711 giorni fa
  • La cryptoarte arte non è una forma d'arte ne un movimento o corrente artistica ma un metodo di commercio dell'arte quindi non capisco il nesso.

    Francesca MazzeoFrancesca Mazzeo12 giorni fa
  • Non capirò mai l'arte

    DeadIsacc94DeadIsacc9412 giorni fa
  • Non continuerai dragon Ball iper ultra?era stupendo🥺

    matteo faziomatteo fazio13 giorni fa
  • SONO INDIGNATO, questo non é un vero QR code

    AndreaAndrea13 giorni fa
  • Ciao Andrea, secondo me è un po' di tempo che non saluti le venerabili forze dell'ordine in un tuo video, viste le recenti vicende secondo me è l'ora di un ritorno in pompa magna dei saluti reverenziali alle forze dell'ordine che ci proteggono sempre. Circa 10 saluti per video sarebbero all'incirca sufficienti credo.

    Luca BertaniLuca Bertani13 giorni fa
  • Sì d'accordo su tutto, ma vorrei sapere qual è la novità artistica nel disegnare uno stickman su paint lol

    Davide GaramellaDavide Garamella13 giorni fa
  • 2 settimane senza video sono INDIGNATO

    Clyde DonavanClyde Donavan13 giorni fa
  • Quel disegno somiglia molto agli scarabocchi che facevo su paint alle elementari

    D4NIELD4NIEL14 giorni fa
  • posso dire solo che SONO INDIGNATO

    Matt CastMatt Cast14 giorni fa
  • 3:43. È vero, tutta colpa del vaccino

    FederproFederpro14 giorni fa
  • itworlds.info/round/p3eRdMaSaamDZHQ/video

    Ivan D' IgnotiIvan D' Ignoti14 giorni fa
  • - "salve signora, ha dei commenti iutiub in giacenza sul wallet che il suo stato non riconosce come cashback, ma se vuole con noi può convertirli in social-coin attraverso una piattaforma di crowd-memeing che intende sostituire la condivisione stessa alla moneta" + "sto cercando del cacio e delle carote" - "ma lei è una mematrice nata! lei è oro!"

    Alen LanciottiAlen Lanciotti15 giorni fa
    • sollevando interrogativi mi hai entusiasmato, così @marco meni ho usato il tuo cognome come suggerimento... però da "signor meni" ti ho dato la battuta della "signora più". ma il problema è solo che mi serve un paio di scarpe, nel comune non credo le vendano, odio cercare per negozi soprattutto in pandemia in un'altra regione (perché in questa non ne ho un'idea) e pure comprare online senza provare il numero... così non esco! (sì, sono scemo) almeno faccio il criptomodello per te in una vetrina di lorenzon, rispettandone il tema e agitandolo per ravvivarlo ("modello in vetrina" stile amsterdam) e amo disorientare spiegandomi... o il controsenso intrinseco e inesistente della cosa

      Alen LanciottiAlen Lanciotti15 giorni fa
    • @marco meni completi... bravo! il punto è che potrebbero aver ragione entrambe le parti... e che non lo sappiamo né abbiamo idea di come farle incontrare (come a volte ora coi vaccini e l'andare in giro a caso per altre necessità). se hai una domanda più precisa in quest'assurdità provo a rispondermiti

      Alen LanciottiAlen Lanciotti15 giorni fa
  • ...ma io ti amo.

    NocturnalSong23NocturnalSong2315 giorni fa
  • Astrazeneca ha colpito ancora ahahha

    Global PunkGlobal Punk15 giorni fa
  • Questo è genocidio, questi governi criminali devono andare tutti in prigione. Ci sono milioni di milioni di morti, troppe, non posso condividerle tutte, questi milioni di morti sono tutte morte per i vaccini. Pensaci, se non fossero stati vaccinati erano tutti vivi, ma i governi assassini li hanno uccisi

    tony Anatastony Anatas15 giorni fa
  • Ma è Bassetti quello che muore di infarto??

    NessunoNessuno16 giorni fa
  • Ma solo a me il sito in cui si vendono queste "opere d'arte" ricorda un sito di trading? Piú che arte é speculazione, sarà un GameStop bis?

    Niks995Niks99516 giorni fa
  • ok. però la banana con lo scotch anche no :D

    Augusto BosiAugusto Bosi16 giorni fa
  • Wow, la bolla è scoppiata in meno di un mese. Gasp!

    loreermejoloreermejo16 giorni fa
  • Un video che utilizza tutte le forme retoriche usate dai boomer DOC per farci sapere quanto sei ignorante 🔝

    Adriano CostaAdriano Costa17 giorni fa
  • cioe.... hai venduto davvero quel cavolo di stecco con una banana fatto su paint.....! la profezia nel film di Idiocracy si sta davvero avverando. P.S. = sono indignato ....

    nuvolalibrenuvolalibre17 giorni fa
  • Che io sia boomer e che questo nuovo ed innovativo metodo di proporre arte a me faccia letteralmente cagare, credo sia scontato. Per fortuna che mio figlio, iscritto al quarto anno di liceo artistico, la pensa tale e quale a me. Non sempre quello che può sembrare concretamente arte lo sia nella realtà dei fatti. Infatti, questa è palesemente merda.

    WhiteKriminal 77WhiteKriminal 7717 giorni fa
  • L'astrazeneca potebbe essere un sottoposto di Satana bisognerà investigare

    EPICdog 345EPICdog 34518 giorni fa
  • Ahahah nabi, io ho capito!

    Un_tizio_ a_casoUn_tizio_ a_caso18 giorni fa
  • Comunque non so se qualcuno si è accorto che questo video è pubblicità al loro NFT di merda che c’è nel video e che ha raggiunto quotazione 15k insieme ad altri. cartoni morti mi piace ma odio quando si vuole Monetizzare la stupidità.

    Davide DWDavide DW18 giorni fa
  • Ti prego potresti portare vita a limite dinuovo mi fanno mori dal ridere i tuoi video

    emilio mancusoemilio mancuso18 giorni fa
  • "Non è un lavoro stabile tipo quello della ristorazione" Io che sono a casa da lavoro da due mesi. Cartoni morti ti amo

    Davide AntinarellaDavide Antinarella18 giorni fa
  • Io (artista digitale e docente) solitamente stimo Lorenzon come uno dei migliori autori satirico/comici dell'Italia di oggi ma caro e stimato, io capisco la battuta e i meccanismi per innescare quelle certe cosette che tendono a decretare il successo del video, ma certe volte bisognerebbe fare attenzione a quello che si propone come pensiero (specie quando si è molto seguiti dai giovani che spesso sono confusi e un tantino ignoranti). QUI C'E' UN ERRORE GRAVE! Fino a quando si parlava di impressionismo o di cubismo o di tutte le altre correnti si trattava di importanti variazioni applicate agli specifici linguaggi dell'arte e non di un qualcosa d'altro e chiaramente distaccato da ogni valore artistico. Gli NFT forse possono essere un buon modo per proteggere certi contenuti (forse perché magari ce ne sono altri) ma oltre al fatto che il valore finanziario dovrebbe essere in qualche modo legato a parametri artistici (se no non ha senso e servono solo a far costare molto opere di scarso valore) il punto importante è che chi parla di cripto-arte come fosse arte in quanto criptata non capisce che (gli nft) sono solo un modo (molto controverso) di dare un valore finanziario a immagini spesso ridicole e senza nessun tipo di ricerche artistiche (E NON UN MODO DI FARE ARTE). Il guaio è che anche opere di scarso valore artistico possono essere dotate di nft (in quanto gli nft non c'entrano nulla con il processo ed il senso delle opere) e oltretutto anche se si avrà il certificato che una certa opera è originale sul piano legale, considerata la scarsa aderenza tra valore artistico e valore finanziario si potrebbe comunque ritrovarsi con un'opera che sul piano artistico NON E' ORIGINALE PER NIENTE. Diciamo che ci sarà modo di assegnare grandi prezzi a opere di piccolo valore artistico. Quindi chi paragona questo (che tutt'al più è un modo per non farsi rubare i diritti legati alla certificata originalità di un'opera e quindi venderla come oggetto raro perciò costoso) alle opere che hanno cambiato il modo di intendere l'arte nella sua sostanza si sbaglia di grosso (e mi stupisco di Lorenzon che invece è spesso capace di scherzare in modo intelligente e che veramente spinge a delle interessanti riflessioni oltre che belle risate). Gli NFT (o meglio la confusione che stanno generando e il modo in cui sono percepiti dal grosso dell'opinione pubblica) e tutta una serie di conseguenti "tarantelle mediatiche" sono l'ennesimo simbolo di una società che non fa che allontanarsi sempre di più dalla sostanza delle cose per accontentarsi di interpretare il mondo in base a banali categorie. Poi se non si esce da certe categorie mentali non si potrà che interpretare le cose in modo sempre banale e superficiale: CHE SIGNIFICA BOOMER??? Davvero credete sia una questione di età? POI COMUNQUE L'ARTE DIGITALE ESISTE DA TEMPO E PER FORTUNA NON SI TRATTA DI GATTINI, STICKMAN E ALTRE AMENITA' MA DI OPERE MOLTO PIU' PROFONDE E INTERESSANTI (in base a veri valori artistici e non supercazzole inventate sul momento). E' quindi a mio avviso ammissibile pensare di usare gli nft per ragioni puramente legali ma è assurdo parlare di cripto-arte (a meno che non si voglia caratterizzare una corrente artistica in base al sistema in cui eventualmente viene venduta invece che a qualche tipo di contenuto legato alla ricerca artistica dell'autore) IN QUANTO QUI DI CRIPTO C'E' LA VALUTA e NON UN QUALCHE LEGAME INTRINSECO tra la CRITTOGRAFIA ED IL SENSO DELL'OPERA! Il problema esisteva già in tutta una serie di tendenze del mercato dell'arte a creare titoli (artisti e loro opere) che arrivano a valutazioni assurde senza precisi motivi di valore storico-artistico (gonfiati letteralmente da certi grandi galleristi ma anche da investitori che li aiutano magari perché hanno denaro da ripulire e capisc'ammé) ma con gli nft, se non si capisce cosa sono e come usarli (se usarli) in modo sensato, si rischia di peggiorare ulteriormente la situazione e tutto questo mentre invece tanti ottimi e veri ricercatori nel campo dell'arte troppo spesso non riescono a fare un giusto e direi "umano" (perché direi che sarebbe molto meglio un mercato dove tanti vendono a prezzi giusti invece che uno dove ogni tanto 1 su 1000000 raggiunge immotivatamente prezzi assurdi e altissimi che "mangiano" tutto mentre tanti altri, magari anche migliori, boccheggiano o muoiono) mercato delle loro davvero interessanti opere. :)

    Lino StrangisLino Strangis18 giorni fa
    • "Gli NFT sono l'ennesimo simbolo di una società che non fa che allontanarsi sempre di più dalla sostanza delle cose per accontentarsi di interpretare il mondo in base a banali categorie." Interessante questa cosa che hai detto. Se e quando hai voglia mi piacerebbe che la spiegassi nel dettaglio.

      Ivo AmariIvo Amari18 giorni fa
  • Per colpa di sto video, mi stanno uscendo video di webinar sugli NFT. Come se l'arte di qualsiasi tipo sia, possa essere insegnata in un videocorso

    SaresSares18 giorni fa
  • QUESTO NON E IL VERO CARTONI MORTI!

    RaiD-3XRaiD-3X18 giorni fa
  • Anche io dico di solito vaffancubo XD

    AlessandroGamer0AlessandroGamer018 giorni fa
  • Ma sei friulano?

    Emma BellinaEmma Bellina18 giorni fa
  • Ma scusateeee cartoni morti e molto meglio di scottecs perché scottecs ha molti più inscritti ??????

    cmk robycmk roby18 giorni fa
  • Scusate ma veramente questo schifo lo sta comprando uno a più di 30 000 € o sono bot messi per far pensare alla gente che veramente valgono qualcosa queste immagini?

    AlexAlex19 giorni fa
    • @Alex è successo anche a Gianmarco Zagato solo che lui è stato bannato da E-bay

      Pig_ MentaPig_ Menta18 giorni fa
    • @Pig_ Menta Si ma se pensi che una persona ha speso lo stipendio di 2 anni di un lavoratore medio per un immagine fatta da uno youtuber di poco più 1 milione di iscritti... Al di fuori di youtube il 90 percento delle persone italiane non sanno nemmeno chi è Andrea Lorenzon, non ha senso quella cifra altissima

      AlexAlex18 giorni fa
    • Esistono delle “”””””””””””””opere d’arti””””””””””” fisiche che fanno molto schifo

      Pig_ MentaPig_ Menta18 giorni fa
    • bella domanda

      Ivo AmariIvo Amari18 giorni fa
  • È vero è stato ľASTREZZENECA (o come si chiama )

    RIKY_ISTRIKY_IST19 giorni fa
  • 0:41 Lucio Fontana attacca ancora

    Andrea CiccolellaAndrea Ciccolella19 giorni fa
  • Voglio vedere se cartoni morti ha il coraggio di vaccinnarsi

    emanu3leemanu3le19 giorni fa
  • Questi video fanno schifo

    Sebastiano PianigianiSebastiano Pianigiani19 giorni fa
  • Anch'io sono indignato

    Antonio BeatoAntonio Beato20 giorni fa
  • Intanto l opera vale 5,2 Ethereum ovvero oltre 10000$, raggiungiamo i 100 K della banana di Cattelan?

    A. D.CA. D.C20 giorni fa
  • Non è che basti inserire la parola Blockchain per rendere un qualcosa decentralizzato,senza necessità di fiducia o resiliente ,ma per il resto il disegno è carino.Infine volevo esprimere un mio pensiero su quelli che nei commenti che ti definiscono immorale perché utilizzi la rete Ethereum che a sua volta usa troppo energia:a questi ragazzi vorrei far presente che solo l'estrazione dell'oro consuma più di 6 volte tanto la Blockchain Bitcoin(rete alternativa e anche più utilizzata), ma che nessuno si è mai lamentato dicendo "Fermiamo gli speculatori di Wall Street che comprano oro" o "Fermiamo i gioiellieri borghesi che pensano solo a fare soldi, senza preoccuparsi dell'ambiente ".

    571ap Patriciello571ap Patriciello20 giorni fa
  • Fai cartoni morti ninna nanna

    antonello di lisaantonello di lisa20 giorni fa
  • Maledetto Astrazeneca!! :D

    0Myszka0Myszka21 giorno fa
  • "Maledetto Astrazeneca" 🤣🤣

    Hybrid KillerBolzaHybrid KillerBolza21 giorno fa
  • Alla fine se ho capito bene il primo è andato via per 4 ethereum mentre adesso dalla pagina che hai linkato si vedono anche le transazioni successive alla vendita dell' opera giusto? Fai anche un video spiegando meglio come si vende un NFT XD, Dove ti sei documentato?

    Yakiro MatsuiYakiro Matsui21 giorno fa
  • Comunque qualcuno sta apprezzando l'opera, 9000 euro solo oggi

    Attilio ApostoliAttilio Apostoli21 giorno fa
  • Non credo leggerai questo commento anche perchè è passata una settimana cmq Come mai hai scelto Lignano come città?

    Fra CervoFra Cervo21 giorno fa
  • Per me ha ragione

    FRANCESCA ROBERTIFRANCESCA ROBERTI21 giorno fa
  • Boomer nel 2070:SONO INDIGNATO C'È SOLO UNA STUPIDA MACCHINA VOLANTE CON SOPRA IMPRESSIONE DI UOMO NUDO CON BANANA SOPRA UN QUADRATO TAGLIATO,QUESTA NON È VERA ARTE COME IMPRESSIONE DI UOMO NUDO CON BANANA SOPRA UN QUADRATO TAGLIATO!

    Jack ZhouJack Zhou22 giorni fa
  • È e un pazzo neonato a vecchio

    Tania MessineoTania Messineo22 giorni fa
  • Purtroppo sta succendendo il contrario... ai "boomer" piacciono gli NFT, anche se in realtà non ci capiscono una emerita mazza. Questo sta creando una bolla speculativa che esploderà per definizone intrinseca. p.s. Andrea quello che hai creato su OpenSea non è un vero NFT (Opensea ci sta marciando alla grande su questo con una proposta di marketing per nulla chiara, ai limiti della truffa)

    Archeologia InformaticaArcheologia Informatica22 giorni fa
  • Complimenti Andrea, la prima opera è arrivata a quasi 10k dollari. Mi chiedo se l' offerente sia uno della community oppure se su Open Sea la visibilità arriva facilmente anche al di fuori della community.

    Yakiro MatsuiYakiro Matsui22 giorni fa
    • Vediamo come va la seconda opera :D

      Yakiro MatsuiYakiro Matsui22 giorni fa
  • blockchain proof of work o proof of stake?

    ArakkunArakkun22 giorni fa
  • Quella gran CAGATA te l'hanno comprata per quasi 5000$. 🤣😁😂 ...No, aspetta, non è ancora finita; in pochi istanti è passata a 6'600$, ma LOL!

    asasuelfasasuelf22 giorni fa
    • Adesso è stata venduta per 30k lmao

      FrancescoFrancesco17 giorni fa
  • per favore Andrea di cartoni morti faresti un illustrazioni di quel sogetto sul Link4univers mentre spiega come funziona una vela solare ! sei un Grande.

    Marco NardoneMarco Nardone22 giorni fa
  • 4000 euro? :O

    Tommaso IaquintaTommaso Iaquinta22 giorni fa
  • 1:10 Bella la rappresentazione grafica del mio prof di fisica

    OmarOmar22 giorni fa
  • C'è però un errore nei periodi del primo Novecento:le avanguardie non sono mai state accettate fino al secondo dopoguerra,quindi un quadro espressionista non è accettabile da chi giudica un quadro cubista.

    Jie XinchengJie Xincheng22 giorni fa
ITworlds