Parlarne Tra Amici, SESSO

28 ott 2020
194 173 visualizzazioni

Oggi torniamo con Parlarne tra Amiche, anzi, Parlarne tra Amici. Forse qualcuno ricorderà che durante la quarantena avevamo dato vita a questo format, ma ora abbiamo voluto dargli una nuova veste partendo proprio dal nome. Le nostre chiacchierate si sono spostate da uno schermo a un divano e in questa puntata Sofia e Irene parlano di un argomento che ancora troppo spesso è considerato un tabù: il sesso. Hanno fatto qualche riflessione e si sono confrontate su molte cose, parlando di come il sesso possa cambiare negli anni, delle informazioni che avevano o che avrebbero voluto avere e di tutto quello che hanno scoperto col tempo e imparando a conoscersi. Insomma, di tante cose che magari tutti ci chiediamo. Fateci sapere cosa ne pensate :)
DISCLAIMER: In occasione di questo shooting sono state rispettate le normative anti-Covid.
Seguici anche su Instagram: instagram.com/profilodiventi
Il team
Sofia: instagram.com/sofiaviscardi
Irene: instagram.com/irenegraziosi
Fred: instagram.com/fredfumagalli
Matteo: instagram.com/matteo.squadrito
Lorenzo: instagram.com/lorenzoluporini
Una produzione Show Reel Media Group
Sofia Viscardi
Show Reel Media Group
Via Stresa, 6
20125 Milano
Business: maildiventi@show-reel.it

Commenti
  • Io sto con una ragazza da un anno e mezzo, purtroppo per diversi motivi no siamo riusciti ad avere molta intimità. Per quanto questa persona mi piaccia io purtroppo dovendo sempre aspettare settimane o alle volte dei mesi ho iniziato a perdere interesse e a non provare piu attrazione sessuale. Gliene ho parlato diverse volte dicendo anche di non essere soddisfatto a livello sessuale e che questa cosa mi faceva allontanare, però purtroppo non è cambiato niente.

    Africa RidesAfrica RidesOra fa
  • Secondo me chi fa sesso non dovrebbe avere bisogno di parlarne. Anche perché è un fatto che riguarda la vita privata e l'intimità delle persone. Perché io dovrei raccontare cosa faccio con una donna? Un conto è raccontare la propria intimità a un amico o amica del cuore.... ma parlare di sesso pubblicamente a cosa serve? Cosa cambia?

    Lombard StreetLombard StreetGiorno fa
  • che bello sentire i miei stessi pensieri detti da voi. anche per me è un momento di concentrazione perché se mi rilasso non succede nulla

    Irene BaggettoIrene BaggettoGiorno fa
  • questo conferma che vorrei essere amica vostra😂❤️ siete grandi!!

    Tania DiTania DiGiorno fa
  • irene ... che piedi !!! WOW

    Bertoldo FuriosoBertoldo FuriosoGiorno fa
  • Ma la vera domanda è come ci arrivi a trovare un partner sessuale. Lool

    Pietro SmusiPietro Smusi2 giorni fa
  • Ragazzi io ho sbloccato entrambi i livelli e prima non riuscivo, giuro che esiste chi riesce😂

    Veronica ZuffiVeronica Zuffi3 giorni fa
  • 20:13 hai descritto l’orgasmo del 99,99999 dei maschi😂, e sì praticamente siamo svuotati , momento refrattario in cui c’è il “recharging” ecc ecc , comunque per me ultra mega antistress il sesso

    Emmanuel OduntanEmmanuel Oduntan5 giorni fa
  • Rispondo ad irene, dipende dall' uomo e dalla donna per me l' orgasmo non è la parte piú importante le volte che detto terra terra ho goduto di piú devo essere sincero fu per il coinvolgimento ed il legame che avevo con la mia compagna; son situazioni che si trovano ma non si cercano. "Spodestando" l' orgasmo dal suo piedistallo si aprono molte altre vie che non conducono al piacere; il piacere stesso è percorrerle.

    Morgan iMorgan i6 giorni fa
  • e secondo voi come si fa in una relazione che dura nel tempo a variare e a non fare sempre le stesse cose, soprattutto se non si ha avuto altre esperienze se non con questa persona?

    Aurora FerraroAurora Ferraro7 giorni fa
  • domanda: per "ruoli" all'interno di una relazione sessuale cosa intendete? si vede che ne parlate come qualcosa di cui avete già discusso magari me lo sono persa, io l'ho inteso come l'atto che si "standardizza" ad una certa con quella persona e quindi si creano dei ruoli tra le due persone che si ripetono ogni volta nell'atto.. oppure si parla proprio di un ruolo che decidi di ricoprire in quella relazione anche al di fuori del sesso? scusate ma non mi è mai capitato di parlare di questo e sono curiosa.. comunque siete fichissime vi adoro!

    Anna PettinariAnna Pettinari7 giorni fa
  • Sarà per il nome del format e un po’ perché ho amato il libro di Sally Rooney intitolato proprio allo stesso modo, ma credo, proprio come scrive lei nel suo libro, e soprattutto come dite voi, che sia necessario scindere tra il piacere sessuale fine a se stesso, rispetto a quello subordinato all’amore. Il sesso può fare tanto: può essere piacevole, può tenere in piedi storie d’amore imperfette perfino, se fantastico. Può essere stimolo o freno ma nonostante tutto rimane il migliore amico del nostro piacere più profondo. E come tale va sempre protetto, senza perderne mai perderne l’importanza e la bellezza.

    Matteo FaccioniMatteo Faccioni7 giorni fa
  • ho adorato questo video perchè mi ha fatto pensare tanto. C'è una cosa in particolare che i sto trovando ad affrontare ora con il mio partner, e di cui mi piacerebbe sentire il vostro parere. La comunicazione nel sesso è fondamentale, sia verbale che non. Come si fa poter mettere in pratica certe fantasie, soprattutto quando sono magari un pò più spinte, senza lasciarsi influenzare dal sentimento che si prova per l'altra persona/dimenticandosi che lo stiamo facendo con la nostra persona. Parlo di pratiche BDSM dove può ad esempio sembrare strano far provare dolore alla persona che amiamo. Grazie in anticipo ed un abbraccoi ad entrambe!

    HowdoudescribeafeelingHowdoudescribeafeeling9 giorni fa
    • Secondo me il sentimento vero comporta cercare di far felice l'altra persona. Per cui se questo porta al bdsm perché no?! Ma sta a te trovare il modo per farglielo capire, magari gradualmente.

      LuLu7 giorni fa
  • Davvero bel tema e bel video. Continuatee

    stella fumagallistella fumagalli10 giorni fa
  • Parlate liberamente di sesso, ma non parlate mai di feticismo del piede. Sono convinto che nella società di oggi, pur essendo nel 2020, la figura dell’uomo feticista è ancora screditata, non accettata pienamente e non capisco il perché. NON SIAMO DIVERSI DAGLI ALTRI, SIAMO PERSONE NORMALI CON GUSTI DIFFERENTI!! Scusate lo sfogo, ma è troppo che vengo bullizzato e screditato per tutto ciò .

    Christian CeliChristian Celi13 giorni fa
  • Confermo sto capendo ame continuate così

    Roberta PipiaRoberta Pipia15 giorni fa
  • Comunque sara ' che vivo un paese sara' che anche se non ho vent' anni ma di piu' tante cose non le avevo mai pensate comunque da quando vedo i vistri video mi sento crescito almeno mentalmente ma non solo sulla mia sessualita' e sul mio rapporto sul sesso mi sento migliore in generale secondo me bisogna coscersi grazie alle vostre affermazioni io stesso mo conosco meglio sessualmente sono single da piu' di un anno ma se avro di nuovo una ragazza saro' molto piu' consapevole di "tutto".

    Antonio BeneventoAntonio Benevento15 giorni fa
  • Io non mi immagino di stare con una persona per la vita proprio perché i miei sono sposati da 27 anni e non si guardano manco in faccia. L’amore finisce. Dopodiché è tutto un tirare ad inerzia perché poi si rischia di rovinare tutto quello che si è costruito.

    MuxintheboxMuxinthebox15 giorni fa
  • Video stupendo, mi sono sentita partecipe e a ogni discorso mentalmente dicevo la mia ahah. Comunque con le mie amiche parlo spesso di queste cose e sono davvero discorsi affascinanti e su cui c'è sempre qualcosa di nuovo da dire. Grazie 😘

    Angela BarbozziAngela Barbozzi16 giorni fa
  • Per rispondere alla domanda: Si

    Jacopo InterlandiJacopo Interlandi16 giorni fa
  • sono un sacco anch'io come Sofia, mi preoccupo tantissimo per l'altro e non penso realmente a me stessa

    Mariavittoria D'EsteMariavittoria D'Este17 giorni fa
  • È molto bello sentirvi discutere di argomenti che generalmente vengono celati al pubblico. Ancor di più è complicato discuterne con serietà ed eleganza, e trasmettendo serenità al pubblico. Però, ecco, ho una piccolissima critica (non prendetela come negativissima): la capacità argomentativa... Non riesco a seguire gli argomenti: troppo frammentari; e, poi, in alcuni punti, così confuso il dialogo che a stento seguivo... Per il resto, video che tratterei anche come "divulgativo" in questo senso. Con un'altro messaggio risponderò a una domanda posta durante il video.

    giovanni mettagiovanni metta18 giorni fa
  • E perché proprio NO

    Simone NardiSimone Nardi19 giorni fa
  • io orgasmo da penetrazione, l'ho provato, ma non ho sbloccato niente, comunque faccio ancora fatica. però la viva trnaquillamente, il mio partner è top e poi il nirvana tipo vedo la madonna si

    margherita longhinmargherita longhin19 giorni fa
  • quanto vorrei essere lì a parlare con voi cavolooo

    margherita longhinmargherita longhin19 giorni fa
  • Ciao! Questione SQUIRTING: è diventata un'ossessione. Ho capito di avere le "potenzialità" per farlo, ma puntualmente non ci riesco, anche quando sento di essere ad un pelino dall'esplodere. Mi dispiace tantissimo perché né io né il mio partner ce ne vorremmo privare ma proprio non capisco come sbloccarlo come avete detto voi ahah. Magari potreste chiedere a qualche amica che ci è riuscita? grazie mille bacioni grandi

    Alice GAlice G20 giorni fa
    • Io credo che occorra lasciarsi andare. Ma solo perché una cosa è possibile non significa che la si debba fare per forza. Ci tieni così tanto a spruzzare ovunque?

      LuLu7 giorni fa
  • Non sono d'accordo che gli uomini si devono scaricare e basta,anche non possiamo non aver voglia. Certo quando ti diventa duro se puoi meglio svuotarlo,da solo o in compagnia. Sul'orgasmo femminile (e su come un uomo può provocarlo) consiglio il libro "lei viene prima",illuminante!

    Dario BallardiniDario Ballardini20 giorni fa
  • Tutto chiaro. Ho solo un dubbio: cos'è una liaison ?

    Federico GerosaFederico Gerosa23 giorni fa
  • Sono stata con una persona che mi ha fatto avere orgasmi per la prima volta nella mia vita. Mi conosceva e il sesso era molto bello. Il problema è che, nonostante questo, non riesco a lasciarmi andare, a liberare la mente, a non farla vagare per cazzate, se non con l'aiuto dell'alcool (anche se in quei casi era sesso occasionale e come avete detto voi sono situazioni ben diverse dall'intimità stabile e duratura con una persona). cerco di lavorare su me stessa ma non so proprio da dove partire. So che tendo a vedere l'atto in terza persona, eppure devo riconoscere che non ho problemi con il mio aspetto fisico. E' un problema mentale mio, di lasciarmi andare proprio senza pensare a nulla, che mi viene difficile e nel quale l'altra persona non c'entra assolutamente. Nel senso con quella persona mi sentivo libera di essere me stessa, totalmente a mio agio (tant'è che con lui ho sperimentato molte cose e mi ha fatto conoscere un'altra visione del sesso) eppure i blocchi c'erano.

    M CM C24 giorni fa
  • Mi sembra che di base siate molto ingenue. Bastava aprire un libro per sapere tutto, ma proprio tutto. Inoltre da come parlate sembra che siate molto fredde a livello di istinto e fondamentalmente disinteressate al sesso.

    gabriele1971gabriele197125 giorni fa
  • VI AMO, vi vorrei come amiche! Grazie a venti mi sento meno diversa dal resto del pianeta. Grazie di tutto!

    Nicoletta AversanoNicoletta Aversano25 giorni fa
  • domanda che non c'entra assolutamente nulla con l'argomento del video, qualcuno saprebbe dirmi come si chiama la pianta dietro, tra Irene e Sofia?

    Eleonora BiselliEleonora Biselli27 giorni fa
  • sarebbe bello se parlaste di masturbazione! credo sia un'argomento considerato 'tabù' soprattutto la masturbazione femminile. Sarebbe anche molto interessante parlare su come si vive il sesso, le differenze fra fare sesso tra innamorati e non.

    Adriana MakeupAdriana Makeup27 giorni fa
  • comunque dovrò guardare un'altra volta questo video, non ho capito tutto subito

    riccardo j22riccardo j2227 giorni fa
  • da ragazzo anch'io preferisco pensare al partner piuttosto che a me, il suo piacere viene prima del mio e mi sta bene così. finché non crea problemi continueremo a fare in questo modo, anche se ultimamente la situazione si è pareggiata da comunque un giusto equilibrio senza che nessuno si senta in difetto

    riccardo j22riccardo j2227 giorni fa
  • Piacerebbe anche a me leggere qualcuno dei libri che hai consigliato a tua sorella e che tu stessa hai letto in passato. Magari se ci sarà un prossimo video con questo format sarebbe bello se ce ne consigliassi qualcuno

    Antonio VittoriaAntonio Vittoria28 giorni fa
  • Io ho capito solo che Irene ficca più di Sofia

    Pasquale PellegrinoPasquale Pellegrino29 giorni fa
  • Io sono fidanzata da 6 anni con la stessa persona (ne ho 23) perciò il discorso "se stai da tanto tempo con la stessa persona dopo un po' il sesso cambia" affermo che è vero però cambia in meglio, più andiamo avanti e più ci scoprimo. Alcune cose nuove le abbiamo scoperte da qualche mese ad esempio... E posso anche assicurare che per quanto siamo entrambi estremamente innamorati non sempre il sesso che facciamo è "amore" a volte è proprio un bisogno fisiologico, ed è bello proprio perché non mai la stessa cosa.

    Bianca RighelliBianca RighelliMese fa
    • Ah , inoltre per il fattore "chi si prende cura di chi" anche lì è sempre molto diverso, può capitare che io non abbia voglia di "ricevere" nulla ma solo di "dare", e la stessa cosa per il mio partner, ci è capitato spesso che uno dei due andasse "in bianco" ma per scelta sua, che può derivare da diversi fattori. Perché per quanto si stia insieme da tanto tempo può capitare di non essere sempre sincronizzati

      Bianca RighelliBianca RighelliMese fa
  • Non sono neanche a metà del video ma avete detto molte cose che condivido... Solo che l'audio è bassissimo raga next time un po' più alto pls

    StillInLoveWithTheJBStillInLoveWithTheJBMese fa
  • Ragazze, se ancora non lo conoscete vi consiglio tantissimo il libro "Come as you are" di Emily Nagoski!

    Francesca BastianelloFrancesca BastianelloMese fa
  • la voce è bassa

    Aza SayedAza SayedMese fa
  • 17 anni)

    soiung toiuesoiung toiueMese fa
  • WAOW. GG amiche di Venti 💘

    alieenboyalieenboyMese fa
  • bellissimo video, mi sono ritrovata quasi in tutto e quindi capita, grazie!

    AliAliMese fa
  • mi è piaciuto veramente tanto il modo in cui ne avete parlato e mi sono ritrovata in molte delle cose che avete detto, grandissime

    Gabry EspGabry EspMese fa
  • Ciao Prima di tutto complimenti! Avete trasmesso moltissimo dei piaceri e dei disagi legati al sesso.. gli uomini che ascolteranno questo video hanno un sacco di materiale per crescere 💪 (splendido il paragone con la grammatica italiana, magico) A questo proposito ti consiglio un libro che sto leggendo e che consiglierei a giovani-adulti che hanno la curiosità di scoprire il mondo del sesso dalle basi in poi... Rivelatorio Club Godo - una cartografia del piacere, Jüne Plā edito da L’ippocampo Forza così!!

    Filippo MontixiFilippo MontixiMese fa
    • Si vero è molto interessante

      MuxintheboxMuxinthebox15 giorni fa
    • vi prego fate più video di questo format così me li guardo quando mi sento terribilmente sola, vvb

      soiung toiuesoiung toiueMese fa
  • Dovreste parlare più chiaro senza giri di parole strani

    Augusto LongattiAugusto LongattiMese fa
  • Boia se ci svuotiamo ahahah

    iPietroBiancoiPietroBiancoMese fa
  • davvero un bel video, sarebbe molto bello vedere delle generazioni a confronto partendo magari dai nonni, poi genitori e adolescenti includendo anche figure maschili

    ELISA PIANOELISA PIANOMese fa
  • Quanto sono importanti i preliminari negli uomini? In generale, è qualcosa che può mancare o no? A me a volte (purtroppo) capita di non sentirmi all’altezza o in qualche modo di “non dare piacere” anche se probabilmente sono mie congetture... Ne parlate per favore?!

    maria pennamaria pennaMese fa
    • Sono molto importanti. Essenziali per la donna che vuole farsi sposare.

      LuLu7 giorni fa
  • Bundy dovrebbe venirti a prendere a casa verso le 19:00 . ok?

    agata bertonciniagata bertonciniMese fa
  • e torna in cucina , al posto di inzeppare youtube , di questi format, decadenti , già affrontati già esaminati. quindi sciogliti .

    agata bertonciniagata bertonciniMese fa
  • sei una perdente !

    agata bertonciniagata bertonciniMese fa
  • Assolutamente bellissimo Assolutamente necessario Assolutamente voglio lupo nella pt.2

    Emma FornariEmma FornariMese fa
  • Potreste consigliare dei libri per approfondire l'argomento?

    Lorenza LorenzaLorenza LorenzaMese fa
  • Io vi adoro. Sapete cosa? Voglio essere vostro amico. Spesso evito di parlare, mentre sono in comitiva, perché faccio giri mentali tutti miei. Ed è invece proprio quello che fate voi in ogni video. È sempre un piacere ascoltarvi.

    Alessandro PuscioAlessandro PuscioMese fa
  • avete creato una cosa fighisssima

    kolim jonekolim joneMese fa
  • Avevo capito “ho iniziato a regalare dildi a mia sorella

    M1chey MousM1chey MousMese fa
  • Grazie a voi ho imparato il termine "schifiltosa" 😂

    Sergio MessinaSergio MessinaMese fa
  • vi prego fate più video di questo format così me li guardo quando mi sento terribilmente sola, vvb

    Sofia GrifòSofia GrifòMese fa
  • sofia potresti consigliarci dei libri su questo argomento(come quelli che hai regalato a tua sorella)?

    Elisabetta PoloniElisabetta PoloniMese fa
    • disastrati :(

      kolim jonekolim joneMese fa
  • Ciao a tutti, non so se questo commento possa avere un senso, capisco che magari questo tipo di udienza potrebbe essere ristretta in questo canale. Sarebbe bello se qualcuno potesse parlare anche del sesso tra ragazzi gay, trovo che sia un mondo totalmente "diverso" da come l'avete raccontato voi, anche se in molte cose che avete detto mi sono potuto ritrovare. Penso che il livello di esperienza che voi raccontate sia molto più difficile da trovare nella comunità lgbt, anche col passare degli anni, proprio per una questione numerica più che altro. Ad esempio trovo che sia molto più difficile che tra i pochi ragazzi gay che approccio nasca del feeling che poi si possa andare a trasformare in un atto sessuale, mentre per una ragazza o un ragazzo etero ad esempio il mare è veramente pieno di pesci. Tutto questo pippone per dire che sarebbe figo se invitaste un vostro amico o un ospite che possa essere capace di parlare di sesso in un contesto diverso da quello eterosessuale. In ogni caso bellissimo video, è molto importante poter parlare di sesso in modo totalmente libero, voi ragazzi di Venti siete sulla giusta strada per formare una generazione nuova, più consapevole di sé.

    Luca PiccirilliLuca PiccirilliMese fa
  • Personalmente io sono la tipa che non si fa problemi a parlare con le altre persone di questo tabù anche se in realtà non ho mai fatto nulla con nessuno e ho sempre fatto da sola. Nel giro di un anno ho capito una certa cosa che mi piace e da quando è successo per me è stata la svolta, nel senso che grazie a questo modo a volte riesco a raggiungere un piacere pazzesco. Quello che però mi turba e di cui sincermente ho un po' paura è il non provare nulla nel momento in cui arriverei ad un dunque (che sia anche solo preliminari) con il mio ipotetico ragazzo. Giuro che questa cosa mi manda completamente in panne perchè ci resterei piuttosto male se fosse veramente così. Poi boh magari è diverso perchè sei con un'altra persona e ci sono comunque di mezzo le emozioni e ciò che provi per il tuo partner ma io ho proprio sto timore. Forse ho più timore a ciò che magari timore a non riuscire a soddisfare l'altra persona, cosa anche molto egoistica da parte mia. Piccola parentesi: siete bellissime, siete stupende, siete pazzesche. Questo canale è wow per me è stata la svolta e vi ringrazio perchè in questo piccolo angolo di youtube riesco a trovare tutto ciò di cui ho bisogno e niente vi adoro.

    LilyLilyMese fa
  • Argomento caldo e super interessante e fa veramente piacere vedervi parlare più o meno disinibite sull'argomento. Io personalmente ho sempre e solo avuto una partner, la mia ex ragazza con cui è finita da pochissimo. Siamo stati assieme per 10 anni, dai 15 ai 25 e quindi, pur non avendo un metro di paragone con altre persone, posso parlare di come si sia evoluto nel tempo per noi. Dalla modalità "conigli inesperti" dell'inizio, al sesso molto sporadico, ma carico di periodi molto stressanti per l'ambiente circostante. Io non ho mai vissuto il sesso come un modo per "scaricarmi", anche se la sensazione di "svuotamento" di cui parlavate funge anche da antistress sicuramente. Non riesco nemmeno io a lanciarmi in situazioni di stress, anche se devo ammettere che è un freno solo per la partenza, una volta stuzzicato il mio cervello entra poi in una modalità in cui esiste solo il benessere del partner e poi il mio. Come diceva Irene, il adoro i preliminari e sono fermamente convinto che siano la parte più bella e interesse poiché ti permettono di concentrarti sull'altro e su di te separatamente e ti permettono di conoscerti e conoscere l'altro veramente; le cose che piacciono, quelle da evitare e quali sono i limiti soprattutto. Non credo di essere chissà che grande stallone, anzi, però il suo orgasmo l'ho sempre portato a casa proprio attraverso "preliminari", ma per imparare come fare e come dosare il tutto ci sono voluti tanti anni. Aspetterò la seconda parte pure io e sarei curioso di sentire Lupo e altri 😁

    Lucien BerlierLucien BerlierMese fa
  • Ragazze grazie di questo ritorno del format! Conversazione interessante, necessaria e onesta, ce ne sarebbero da dire tante sul tema che meriterebbe più parti!! Ma ragazze sarebbe bello parlaste di come vi approcciate al discorso delle malattie sessualmente trasmissibili, e non sto parlando del solito "spiegone" che illustra quali sono e come proteggersi, ma proprio di come affrontate il tema, se lo affrontate con i nuovi partner! Non solo in una relazione monogama ma anche tutti quei partner sessuali saltuari. Ci pensate mai se la persona si fa regolarmente dei test? Voi ogni quanto vi testate? Pensate se il ragazzo si protegge con le altre? Se sì, come tirate fuori il discorso, cosa chiedete? Ci si protegge sì con la penetrazione ma com'è il discorso con il sesso orale? Ve ne fregate? Riponete la fiducia di pulizia e responsabilità nell'altra persona? E via così... avete mai avuto brutte esperienze, come hanno cambiato il vostro approccio sul tema? Un discorso molto importante di cui non si parla mai! Sarebbe proprio bello includerlo nella prossima parte ;)

    Emma SydneyEmma SydneyMese fa
  • Io che leggo commenti do ragazzine che hanno gia avuto infinite esperienze in più di me e mi crogiolo nella disperazione

    Bolia FopsBolia FopsMese fa
  • sono venuto qui e , come mi aspettavo, non hanno parlato di feticismi e cose interessanti, come il bdsm

    Eddie il belloEddie il belloMese fa
  • Io che leggo commenti do ragazzine che hanno gia avuto infinite esperienze in più di me e mi crogiolo nella disperazione

    gtoss chddygtoss chddyMese fa
    • Siamo in due. Ma le esperienze a volte sono brutte e meglio non averle fatte

      MuxintheboxMuxinthebox15 giorni fa
  • Domanda per la seconda parte. Sono un ragazzo di 20 anni che tra introversione nel pieno dell'adolescenza e problemi vari, non ha mai fatto la sua prima esperienza sessuale...si sono vergine. Cosa pensate di questo? Che consiglio dareste a qualcuno che si trova in questa "situazione"?. Seconda domanda...le dimensioni contano? C'è un "minimo"? Personalmemte non mi vergogno a dire che ho insicurezza per le mie dimensioni, credo leggermente sotto la media nazionale. (Non l'ho mai misurato😅). Grazie a chiunque, ragazzo o ragazza, risponderà e/o tratterà l'argomento nella seconda parte

    Lorenzo FanelliLorenzo FanelliMese fa
    • Se ci tieni puoi sempre andare a pagamento.

      LuLu7 giorni fa
    • Quando Monica Di Simone fosti la terza persona nel 2007 alla quale mi dichiarai gay parlandoti di postalmarket

      Bolia FopsBolia FopsMese fa
  • fermo un attimo il video a 20 minuti circa, poi lo guardo fino alla fine e magari mi smentite. Mi fa sorridere l'indignazione che avete tirato fuori per "lo bombi o lo passi" e parlate di noi maschietti come di palloncini pieni di sborra che ogni tot devono svuotarsi come per adempiere al loro fine ultimo. Omega. LUL. :) Vi do questa notizia, non siamo tutti così e non per tutti L'IMPORTANTE è SBORRARE. La cosa che mi piace e mi eccita di più nel sesso è sentire che piace anche a lei. Se mi accorgo che non le piace, che si sta annoiando o che non ha voglia... *rullo di tamburi* MI SI SMOSCIA TUTTO DENTRO E FUORI.

    7nickname77nickname7Mese fa
    • Ti amo

      Alessandro PericoAlessandro PericoMese fa
  • Per quanto questo video volesse in un certo senso "sdoganare" determinate tematiche proprio come in una chiacchierata tra amiche, in realtà trovo che sia una delle tante dimostrazioni di quanto il sesso sia ancora un grande tabù nella nostra società. Trovo infatti emblematico l'utilizzo di termini come "quella roba lì", "delle cose che...", in riferimento a situazioni che potrebbero essere rese esplicite. Queste velate allusioni (sicuramente utilizzate nella maniera più innocente, spontanea ed inconsapevole) rimangono nella sfera del "non detto", dipingendo ancora una volta il discorso sulla sessualità di colori pastello (come dice Irene), ovvero poco vivido. Una delle poche persone che riesce benissimo a veicolare spregiudicatamente messaggi educativi in ambito di sessualità, senza lasciar nulla sottinteso, è la sessuologa ed antropologa Nicoletta Landi. Sarebbe fantastico sentirla parlare qui su Venti!

    Michela CassinaMichela CassinaMese fa
    • Non credere che sia un bene. Già c'è una forte mascolinizzazione del sesso femminile, se poi stiliamo anche il menù lo rendiamo ancora più idealizzato di quello che è. Salvo poi lasciar tutti delusi.

      LuLu7 giorni fa
  • seconda parte al più presto, non fateci esitare troppo

    seeriu ciihyseeriu ciihyMese fa
  • Il sesso non va fatto in tenera età ne in età adolescenziale e ne da adulti. Bisogna aspettare il matrimonio per farlo. Fare l' amore non è una cosa che va fatta così va fatto quando c'è un amore dichiarato, un amore che non si può sciogliere. Fare l' amore al di fuori dal matrimonio è solo sesso, e se si arriva ad un punto di rottura la coppia si lascerà e i due continueranno a farlo con altre persone continuando a sbagliare, perché fare sesso così è sbagliato. È contro la volontà di Dio innanzitutto, perché Dio l' ha stabilito lecito nel matrimonio non al di fuori. La donna ha l' imene e questo già la dice lunga sul fatto che il sesso è qualcosa che va fatto con qualcuno che è speciale, deve essere una sola persona ad avere l' opportunità di avere questo magnifico piacere, perché si è una delizia il rapporto sessuale Dio l' ha creato apposta così affinché sia qualcosa di eccezionale. Ma abusare del sesso significa essere egoisti, soddisfare solo il proprio piacere personale servendosi del partner. Capisco il sesso va praticato e capisco anche la necessità, infatti è meglio che uno si sposi invece che restare in questa situazione e inoltre il Signore ci invita ad accostarci di più alla sua volontà per farci comprendere che non c'è solo questo. "Cercate prima il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più". Quando Dio promette vuol dire che sarà così, bisogna solo crederlo.

    FreeUserFreeUserMese fa
    • @MisScarbo 7 Il divorzio e il tradimento normalmente non dovrebbero accadere. Se una coppia si ama e decide di sposarsi si amerà per sempre nonostante le difficoltà, altrimenti prima di fare questo passo così grande ci penserei più e più volte.

      FreeUserFreeUser7 giorni fa
    • Invece divorziare o tradire a destra e a manca perché si scopre che il sesso con quella persona fa cagare e sfasciare così una famiglia è meglio, vero?

      MisScarbo 7MisScarbo 77 giorni fa
    • Il diaulo

      snsnn bvaaahhsnsnn bvaaahhMese fa
    • Ma il reggiseno è passato di moda? No perché con le magliette fine è un po’ obbligatorio...

      vinasu maajvinasu maajMese fa
  • Sofia, ma dove cacchio posso trovare un nostril simile al tuo?

    AnnalaimoAnnalaimoMese fa
  • ne parlate in modo talmente naturale e delicato che mi fa soffrire ancora di più il non riuscire ad avere questo aspetto fondamentale nella mia vita. Pensate anche a noi disastrati :(

    Josef K.Josef K.Mese fa
    • Ma il reggiseno è passato di moda? No perché con le magliette fine è un po’ obbligatorio...

      seeriu ciihyseeriu ciihyMese fa
  • QUI CI VUOLE DANIELLA COLLU, assolutamente raga

    Nicolò MinardoNicolò MinardoMese fa
  • Bellissimo argomento bellissima spiegazione e bellissime entrambe 🤗

    Coco CardiCoco CardiMese fa
  • B A N A L I T à

    wario warrwario warrMese fa
  • Immagino lo stesso format ma tra uomini

    Fabio La TorreFabio La TorreMese fa
    • ... Eh?

      snsnn bvaaahhsnsnn bvaaahhMese fa
  • E' bellissimo vedere un video del genere, dove viene trattato un argomento cosi' grande che davvero coinvolge tutti in maniera diversa per ciascuno. Solamente un grazie infinite, perche' molte persone (come me) stanno sperimentando da poco la propria sessualita', o magari hanno vissuto come un grande disagio quelle difficolta', che poi sono naturali nel sesso. Viene sempre molto idealizzato, e appena qualcuno (e con qualcuno paradossalmente tutti) ha un pensiero, dubbio, disagio su questo fronte, tende istintivamente a neutralizzarlo non parlandone, o a nasconderlo. C'e' davvero tanto su cui lavorare, e vi ringrazio enormemente che finalmente questo argomento viene affrontato nella maniera piu' naturale e vera

    Clara PipitoneClara PipitoneMese fa
  • Io e mia moglie cerchiamo sempre di parlarne con amic* ma molto spesso ( quasi sempre) ci troviamo a “ dover” virare la conversazione sul piano comico, perché dall’altra parte c’è sempre della gran sorpresa o occhi sbarrati come se avessimo invocato un demone parlando aramaico antico.. e parlo di coetanei (29 anni).. quindi grazie per video di questo tipo, spero che sempre di più si sdogani questo argomento perché è una cosa che fanno tutt* e che, nella maggior parte dei casi, piace a tutt*.. quindi GRAZIE !!

    Andrea MantovaniAndrea MantovaniMese fa
  • Tutto bello, avete parlato di grammatica del sesso ma fino ad ora si fa grammatica per donne e grammatica per uomini quando invece sarebbe bello farla insieme. Farla insieme servirebbe per mettere giù credenze e convinzioni che si hanno da ambo le parti. Sarebbe bello parlare di sesso come avete fatto voi ma con la presenza di un ragazzo sarebbe sicuramente un big bang.

    Alessandro LisioAlessandro LisioMese fa
  • Questo video è molto significativo soppratutto parlarne in cui viviamo in una società in cui il sesso o parlarne è un tabù

    Emmanuella Castronovo BliEmmanuella Castronovo BliMese fa
  • Quando Monica Di Simone fosti la terza persona nel 2007 alla quale mi dichiarai gay parlandoti di postalmarket

    GIULIO MUCCIACITOGIULIO MUCCIACITOMese fa
  • Ma raga come siete sopravvissute alle prime esperienze senza sapere NULLA? Io forse sono stata fortunata ad avere un gruppo di amiche in cui si è iniziato a parlare esplicitamente di tutto da presto, ma ero in sbatti anche sapendo abbastanza cose, non riesco a immaginare l'imbarazzo della prima volta senza sapere nulla😱

    Tere RonchiTere RonchiMese fa
    • Non c'è molto da sapere. I corpi sono autoprogrammati e vanno da soli. È l'evoluzione che richiede impegno.

      LuLu7 giorni fa
  • Io penso che per un "buon sesso" ci sia bisogno di una chimica enorme che permette ai due di essere disinibiti. Nel sesso è brutto chiedere "cosa ti piace",ma io preferisco lo "sperimentare"insieme le cose. Ci sono diversi e infiniti modi dell'approccio al sesso e se ci si conosce e si è complici veramente, anche a letto la stessa complicità verrà fuori. L'essere fuori è diverso dall'essere interiormente e dai nostri piaceri nel campo del sesso, quindi è positivo parlare e comunicare con le parole e con il corpo stesso da cosa siamo attrati. Io ho avuto questa fortuna di sperimentare una cosa del genere, ma penso che per lasciarsi andare del tutto, dietro ci vuole anche una carica emotiva immensa dietro. Non è una questione solo fisica, ma anche psicologica quella che fa funzionare il sesso tra due persone, come l'incastro perfetto. E io ho trovato entrambe le cose, combaciare insieme tutto quanto per provare emozioni forti e intense.

    Annalaura VasileAnnalaura VasileMese fa
    • Ben detto.

      LuLu7 giorni fa
  • Amo i vostri video

    MIELE 60MIELE 60Mese fa
  • Parlate in modo più scandito per favore.

    Vincenzo FrissoraVincenzo FrissoraMese fa
  • Ma il reggiseno è passato di moda? No perché con le magliette fine è un po’ obbligatorio...

    Kuso11Kuso11Mese fa
    • Suvvia, sono solo dei capezzoli, ce li abbiamo tutti, non c'è bisogno di scandalizzarsi.

      Angy CAngy C28 giorni fa
  • Bellissimo. Fate un video sull'autoerotismo.

    Magri GMagri GMese fa
  • Buonsalve! Vi scrivo per proporvi un'app di nome Poll Pay, scaricabile gratuitamente dal vostro store digitale. Essa permette di guadagnare soldi rispondendo a semplici sondaggi comodamente da casa. È l'app del suo genere più retribuita! Se usate il codice TPZ5PWDQMH avrete un bonus riscattabile 😍

    GermatanoGermatanoMese fa
  • La prossima volta alzate il volumeeeee :(

    Elena MoiolaElena MoiolaMese fa
  • commento che non c'entra niente con il contenuto di questo video strafigo: amo alla follia l'arredamento della casa di sofia.

    gaia cassesegaia casseseMese fa
    • Mancano solo le candele profumate dell'Ikea

      snsnn bvaaahhsnsnn bvaaahhMese fa
  • Belly questi titoli sally rooney

    Arianna BocchiArianna BocchiMese fa
  • E giustissimo parlarne brave ragazze TOP buona mattinata ☕☕🤗

    Nno lattunedduNno lattunedduMese fa
  • Io sono già eccitato

    Piio BuonojhjPiio BuonojhjMese fa
  • Sono fortunata ad avere amiche e persone con cui parlarne tranquillamente❤️ Bel video

    Flavia ChinniciFlavia ChinniciMese fa
  • IF (2020) DOES NOT LOOK LIKE THE END OF THE WORLD TO YOU, THEN YOU MUST BE DREAMING OR SLEEPING. IT IS TIME TO WAKE UP, PEOPLE, THIS IS THE TIME TO CHOOSE BETWEEN GOOD AND EVIL, BECAUSE ARMAGEDDON IS COMING...! CHOOSE JESUS CHRIST (SON OF GOD, SON OF MAN, KING OF KINGS, LORD OF LORDS, THE LIGHT, THE TRUTH, AND THE ETERNAL LIFE). DO NOT CHOOSE SATAN (SON OF LAWLESSNESS, THE DEVIL, THE DRAGON, THE SERPENT, THE DECEIVER AND DEATH). CHOOSE CAREFULLY....!!! CHOOSE WISELY....!!! CHOOSE NOW....!!! JESUS CHRIST IS COMING SOON, STOP LIVING IN THE WORLD, STOP LIVING IN THE FLESH, STOP WASTING TIME BEHIND THE LITTLE THINGS OF THE WORLD, THERE IS NO MORE TIME LEFT TO WASTE ANYMORE, WAKE UP NOW...! REPENT NOW...! THE RAPTURE OF THE CHURCH IS BEHIND THE CORNER, THE KINGDOM OF GOD IS AT HAND...! CHOOSE JESUS CHRIST NOW...! HE IS COMING...! CHOOSE JESUS CHRIST NOW...! HE IS COMING...! CHOOSE JESUS CHRIST NOW...! HE IS COMING...! CHOOSE JESUS CHRIST NOW...! HE IS COMING...! CHOOSE JESUS CHRIST NOW...! HE IS COMING...! CHOOSE JESUS CHRIST NOW...! HE IS COMING...! CHOOSE JESUS CHRIST NOW...! HE IS COMING...! GET ON BOARD NOW......!!!!!!! GET ON THE ARK NOW......!!!!!!!

    DISNEY BYLLDISNEY BYLLMese fa
  • spiegarselo e non abbiamo rapporti da molti mesi. Ne soffriamo entrambi, non fisicamente ma proprio sentimentalmente

    beedsj roiuebeedsj roiueMese fa
  • Mi fate bene al cuore! Fino a mezz’ora fa mi sentivo io sbagliata, come se fossi l’unica persona al mondo che per qualche motivo assurdo non riusciva a venire con la sola penetrazione o come se fossi l’unica che non riesce a farsi toccare più di tanto dall’altra persona perché ha paura magari come di “richiedere troppo tempo”. Grazie grazie grazie grazie. Mi fate bene.

    virginia ghellivirginia ghelliMese fa
ITworlds