L'hanno fatto DAVVERO! Oppo X 2021 è lo smartphone ARROTOLABILE

19 feb 2021
53 101 visualizzazioni

Basta sfiorare il tastino laterale per trasformare l'Oppo X 2021 da smartphone in mini-tablet, oppure l'esatto contrario. Una rivoluzione che nasconde anni di studio e sviluppo, mette insieme diverse tecnologie innovative e permette finalmente di tornare a sognare un po'. Per quanto gli smartphone stiano avanzando, infatti, è difficile entusiasmarsi più di tanto per i nuovi modelli che debuttano sul mercato, vuoi per un livello ormai alto raggiunto da tutti o per i limiti fisici che fanno convogliare la grande massa verso una direzione comune.
Per fare la differenza in questo settore bisogna innovare, non smetteremo mai ripeterlo, e Oppo ha bene in mente quale potrebbe essere il prossimo futuro, tra pieghevoli che si arrotolano e ricariche super rapide. In queste ore ho avuto la possibilità di toccare con mano una delle loro idee più ambiziose e vi assicuro che l'attesa vale il prezzo del biglietto.
#OPPO #X2021 #ROLLABLE
⇩ ARTICOLO ⇩
www.hdblog.it/
⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
bit.ly/2JJ9qgY
⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ► facebook.com/HDBlog
Twitter ► twitter.com/hdblog
Instagram ► instagram.com/hdblog_it/
🔥 TELEGRAM OFFERTE BESTBUY ➡️ t.me/bestbuyHD

Commenti
  • Davvero un'ottima idea anche se il meccanismo di estensione da l'impressione di essere delicato. Se così non fosse potrebbero aver fatto bingo !

    MrEccebomboMrEccebombo8 giorni fa
  • Tanta roba. Il display è interamente in plastica??? Sembra quasi essere un'evoluzione della pop up camera ahahah

    Giuliano TermineGiuliano Termine9 giorni fa
  • Questo si che è il futuro, non vedo la camera selfie🤔

    Carlo ColomboCarlo Colombo10 giorni fa
    • @HDblog ma non ha il display dietro, e le camere sono dietro

      Carlo ColomboCarlo Colombo10 giorni fa
    • Si usano direttamente quelle posteriori andando a sfruttare il display anteriore (come succede già con Samsung Galaxy Z FOLD 1 e 2)

      HDblogHDblog10 giorni fa
  • E un bel telefono... ma lo schermo è molto delicato e come mettersi un Fold z2 aperto in tasca.. già bello se lo schermo sopravvive alieno una sett 😅👍..

    Nani GaschiNani Gaschi10 giorni fa
    • Vedremo ;)

      HDblogHDblog10 giorni fa
  • Come tecnologia è interessante e innovativa, ma preferisco ancora rimanere al classico formato da smartphone

    Fabio GuadagnoFabio Guadagno11 giorni fa
  • Per me tutti questi pieghevoli non avranno mai successo perchè ci sono troppe cose che alle persone non vanno giù ,tipo i prezzi assurdi a cui vengono proprosti ,ma anche le cerniere del display che nel caso dei foldable si vedono ,si possono rompere ,il peso eccessivo dello smartphone ,i display in plastica che si rigano solo a guardarli ,il meccanismo di scorrimento o di piegatura che ha una vita media limitata nel tempo ,per continuare con la qualità dei pannelli ,che non renderanno mai come i pannelli con il vetro ,il quale sicuramente è molto più trasparente della plastica etc....Tante criticità ,prezzi abominevoli !ragazzi ,considerate che la gente si è rotta le palle di spendere migliaia di euro per dispositivi cbe poi vengono cambiati dopo 2 anni ,la spesa media è 250 euro circa per gli smartphone!per me dovrebbero investire sulla realtà virtuale ,ossia immaginiamo di mettere un visore 3d e di collegare lo smartphone e qualsiasi periferica e di vedere proiettato il tutto su uno schermo gigante !potremo andare in giro con un cosettino piccolo piccolo e portarci dietro un mega pc allo stesso tempo!già esistono i visori ,migliorateli ed evolveteli !!e non perdete tempo e soldi ad inventare tecnologie inacquistabili !!!

    francesco tacconifrancesco tacconi11 giorni fa
  • In metallo e "vetro"... La vedo dura. La piega si vede e come. Siamo sempre li, grandi sforzi tecnologici per realizzare oggetti che sono telefoni troppo grossi e tablet troppo piccoli.

    Fabrizio RotoloniFabrizio Rotoloni11 giorni fa
  • Dal video si vede eccome la piega..m

    Daniele DominiciDaniele Dominici11 giorni fa
  • Stupendo! Comprerei Instant

    Iceman 10Iceman 1011 giorni fa
  • tra 5, 6 anni quella plastica diventerà vetro, prima o poi lo inventano un vetro piegabile

    nico archettanico archetta12 giorni fa
  • Io che ho ancora il mio fidato iPhone SE 2016, leggerissimo e piccolissimo, altro che sti piombi....tutti ad elogiarlo, poi li vedi con sto piombo da 2 Kg che sporge dalla tasca perchè non ci entra, perchè anche da chiuso è comunque un bestione....l' idea è ottima ma ne hanno ancora di strada da fare....

    T-Rex di GoogleT-Rex di Google12 giorni fa
  • Bello si, ma il prezzo sarà alle stelle ovviamente!!Il classico prodotto bello ma destinato a chi?alle elite? Come prezzo sarà intorno ai 2000 euro praticamente il prezzo di un PC da gaming 😅

    Nico BellicNico Bellic12 giorni fa
  • Molto interessante l'idea. Mi sembra la soluzione più plausibile e che beneficia meglio di questo tipo di schermi. Ho una certa diffidenza verso i vari meccanismi di apertura/chiusura/rotazione... Ma vista la fascia che andrebbe ad interessare è comprensibile che ci si prenda qualche "lusso".

    The BaKThe BaK12 giorni fa
  • Oooooooh finalmente una vera rivoluzione utile nel mondo degli smartphone

    Adry VisualAdry Visual13 giorni fa
  • Finalmente, qualcosa di nuovo.

    Danilo SannaDanilo Sanna13 giorni fa
  • “Non vedo la piega” Cit

    MightyGamesMightyGames13 giorni fa
  • Per ora la soluzione migliore, Brava Oppo, spero che col tempo possa aumentare la differenza di polliciaggio tra le due modalità, ma già adesso è fantastico

    Luca MalviciniLuca Malvicini13 giorni fa
  • Credo sia la dimostrazione del non sanno piu che inventarsi per vendere, lo trovo inutile come i foldable

    Fausto FustiFausto Fusti13 giorni fa
  • Genialata. Ma li farei in fibra di carbonio per renderli rigidi.

    Elvin ΔημόκριτοςElvin Δημόκριτος13 giorni fa
  • Aggiungerei più bello, comodo e funzionale anche dei Fold del Mate X

    Benedetto DieghiBenedetto Dieghi13 giorni fa
    • Beh, dipende; forse del FOLD no ma sono 2 concetti diversi ;)

      HDblogHDblog13 giorni fa
  • non è arrotolabile ma ALLUNGABILE. segnalato come ingannevole.

    Cristian CostaCristian Costa13 giorni fa
    • Ahahaha :D

      HDblogHDblog13 giorni fa
  • Si si si...tutto molto bello, ricordo solo ai più, che rimane un dispositivo molto fragile e le pieghe al display si vedono...eccome se si vedono!!! Ma per 2000 e passa euro tutto si accetta, ma va va va😓

    Antonio Jonny FlashAntonio Jonny Flash13 giorni fa
  • Immaginate di toccarlo in tasca , e si allarga....hahha Effetto viagra

    GerryTechGerryTech13 giorni fa
  • Prodotto veramente interessante.. finalmente qualcosa di verame innovativo... Un po' la piega sul display si nota, ma sono piccolerie rispetto all'innovazione in sé.

    Cristian NasoniCristian Nasoni13 giorni fa
  • Credo che avesse più senso produrre un tablet che si arrotola per contenere le sue dimensioni . Ma un cellulare già di per se con dimensioni ridotte non ne vedo l’utilità . Ridurre un dispositivo che di per se é già ridotto almeno io non lo capisco .

    carlo geirolacarlo geirola13 giorni fa
  • È possibile sapere se si può chiudere anche manualmente? Credo sia importante, grazie.

    Edoardo ScarpettaEdoardo Scarpetta13 giorni fa
  • solo a me preoccupa fortemente il meccanismo interno e i due motorini interni che gli permettono di "allungarsi" ? Il rischio che si rompa lo rendono, secondo me, molto "fragile". E' una tipologia di rottura che si aggiunge a qualsiasi altro danno a cui si può incorrere su qualsiasi telefono. Per carità, è una figata, ma non credo sarà un form factor che avrà futuro. Avete già dimenticato le fotocamere a scomparsa, nate e sparite circa un anno fa, più o meno? Anche le fotocamere anteriori motorizzate sembravano un grande avvento, una super evoluzione che avrebbe cambiato la "faccia" dei nostri telefoni, eliminando totalmente tacche, notch, fori, dandoci display puliti, eppure...questa tecnologia è praticamente sparita dalla circolazione, e non adottate da molti brand e molti top di gamma.

    giangian86giangian8613 giorni fa
  • Questa è la soluzione! Non i pieghevoli... Se proprio vi serve un tablet, un simile design è la migliore soluzione per compattezza, scalino del display, affidabilità e praticità! Anche non li approvo i pieghevoli, perché quasi totalmente inutili, questo concetto di device allungabile, ha molto più senso di ogni samsung o motorola o huawei in circolazione...

    LamaLama13 giorni fa
  • Mi ricordo il vostro video sul concept di TLC (credo si chiamasse così) più di 1 anno fa! Speriamo diventi una realtà consolidata da più brand...

    LamaLama13 giorni fa
  • Soluzione impresentabile finalizzata a generare tra gli allocchi “appassionati”, ma poco competenti di tecnologia il cosiddetto effetto Wow. Ripetiamo tutti insieme: i display in plastica flessibile sono delicatissimi e nessuna soluzione che ne contempla un uso esterno è e può, allo stato dell’arte attuale, essere considerata seria. Quando fu presentato da parte di HUAWEI, che non è l’ultima arrivata, il Mate X ci fu la stessa reazione, tutti a dire: molto meglio questa soluzione rispetto alla piegatura interna. Oggi dopo un anno e mezzo HUAWEI annuncia che il suo secondo modello si piegherà all’interno, ammettendo così che la prima soluzione era una sciocchezza ingegneristica. Nemmeno possiamo pensare a chissà quali passi avanti si possano fare prospetticamente per rendere più resistente gli schermi “plasticosi” trasparenti e flessibili anche delle soluzioni in vetro ci diciamo che ogni anno sono sempre più resistenti, ma dopo decenni di investimenti in ricerca e sviluppo, continuano a infrangersi e a graffiarsi che è un amore. Comunque il vero futuro non sarà dei pieghevoli, sarà dato da un nuovo modo di fruire i contenuti che si concretizzerà in una forma oggetto che supererà completamente il concetto di smartphone, pieghevoli e tablet.

    Luca Di MauroLuca Di Mauro13 giorni fa
    • Avevi visto il prototipo lanciato su Wired della bacchetta magica?

      Fabrizio FrancatoFabrizio Francato7 giorni fa
  • Spero che quella micro piega in controluce nel modello definitivo non ci sia proprio!! Comunque decisamente meglio dei pieghevoli.

    Alessandro M.Alessandro M.13 giorni fa
  • Quanto costerà supergiu?

    Nova I DenisNova I Denis13 giorni fa
    • Non si sa nulla ancora, ne del prezzo tantomeno della commercializzazione

      HDblogHDblog13 giorni fa
  • Gran figata!!!! Ma sul display (vedi la parte che si arrotola) c'è ancora tanto da migliorare....

    Mik WarMik War13 giorni fa
  • Però la piega sul lato sinistro del display un pò si vede...

    Angelo GermanoAngelo Germano13 giorni fa
  • Per questa io proprio non me lo aspettavo 🤣 Bellissimo

    David Reis QueirozDavid Reis Queiroz13 giorni fa
  • Comunque segnalo la presenza di android 11 one ui 3.0 su galaxy a51 SM-A515F No brand italia

    Saverio Di PernaSaverio Di Perna13 giorni fa
  • Ecco, questo mi piace, anche se si vede leggermente, ma, personalmente, lo trovo una soluzione migliore come pieghevole. Bello lo smartphone, bella la linea!

    Sky Drones AntonucciSky Drones Antonucci13 giorni fa
  • Bello ma in assuefazione su tutto

    Simone VaianiSimone Vaiani13 giorni fa
  • L'idea e' interessante ma non c'e' soluzione al problema delle pieghe: in tutte le rirprese in controluce si vede chiaramente che il display non e' perfettamente piatto. Chissa' se in futuro questo problema sara' mai risolto con l'uso di qualche materiale a memoria di forma. L'altra cosa da notare e' che, con tutto lo sporco che si deposita sul telefono nell'uso quotidiano, non e' cosi impossibile che qualche granellino di polvere si infili nell'ingresso laterale, dove il display entra per arrotolarsi.

    ReXReX13 giorni fa
  • Sarebbe meglio un arrotolabile pieghevole

    ga86mgga86mg13 giorni fa
  • Ciao ottimo un plauso ad Oppo e a te ma levami una curiosità ma stai usando la Oppo Watch?

    Sergio FerraraSergio Ferrara13 giorni fa
    • Si ho visto la recensione ottima , stavo pensando avendo La Oppo find X2 neo di prenderlo ma la versione da 41 perché la 46 è troppo grosso. Aspetto offerta su Amazon. Un buon prezzo quale potrebbe essere per prendere la versione da 41 visto che costa 249.99 euro?

      Sergio FerraraSergio Ferrara13 giorni fa
    • Si Sergio; tra l'altro l'ho già recensito..

      HDblogHDblog13 giorni fa
  • Meraviglioso!!!

    Donato NoceraDonato Nocera13 giorni fa
  • Con apertura manuale sarebbe più gradita e meno complessa, quindi meno soggetta a rotture in caso di cadute.

    MacRobyMacRoby13 giorni fa
  • Bellissimo a livello di design! Poi chissà se il mercato vorrà davvero questi dispositivi... di sicuro ci sarà da ridere se il meccanismo dovesse scattare mentre lo si tiene in tasca 😂

    Pietro CostaPietro Costa13 giorni fa
  • ma perchè posso vedere questo video in 2160p quando il mio smartphone supporta solo fino a 1440p?

    Francesco 'Francesco '14 giorni fa
    • Da oggi ITworlds lo sta permettendo (probabilmente è una funzionalità in fase di test)

      HDblogHDblog14 giorni fa
  • Per quello che si è visto fino ad oggi credo sia la migliore soluzione fantastico!!

    Davide BorinaDavide Borina14 giorni fa
  • Bello, ma già si vedono segni, pieghe, per non parlare del fatto che cambierà colore la parte di display meno usata. Inoltre senza il vetro davanti sarà estremamente fragile e graffiabile. Dopo 6 mesi come si riduce?

    diamond996diamond99614 giorni fa
    • Vedremo quando verrà reso un prodotto commerciale ;)

      HDblogHDblog14 giorni fa
  • Ma la fotocamera selfie? Morta?

    Giovanni MatteoGiovanni Matteo14 giorni fa
  • Solo io vorrei degli smartphone normali, con buone caratteristiche e un prezzo ragionevole?! È da due anni che l'unica azienda a fare smartphone sembra essere Apple. E non è che l'idea mi faccia impazzire...

    Toty _ CxToty _ Cx14 giorni fa
  • La prima cosa che si rompe sicuramente è il motorino che apre e chiude .... poi l’ho visto lento e macchinoso

    Emanuele AmatoEmanuele Amato14 giorni fa
  • Eppure, anche qui si vede "la piega" nonostante la soluzione originale....

    mila repamila repa14 giorni fa
  • Delicato e il motore di apertura e chiusura non sembra rispondere sempre al top.....ma è un'idea davvero meravigliosa. Gran bel device!!! Ci farei più di un pensiero anche se penso non possa avere un prezzo più di tanto "popolare"

    Paolo BertoniPaolo Bertoni14 giorni fa
  • nn mi era arrivata la notifica

    Simona D'AlfonsoSimona D'Alfonso14 giorni fa
  • E' questo il concept necessario per l'evoluizione degli smartphone!, interessantissimo, molto più dei vari pieghevoli.

    DennisDennis14 giorni fa
  • Bellissimo...ma poi è sottilissimo...veramente..quasi una sottiletta...fantastico

    Giuseppe Lo PortoGiuseppe Lo Porto14 giorni fa
  • Non male, però così il display plastico è sempre esposto

    Cristiano R.Cristiano R.14 giorni fa
  • Sarà ma io credo di essere l'unico sulla faccia della terra da volere uno smartphone piccolo senza cagate tra buchi, notch, schermo che si piega o altre cagate varie.. motivo? Non servono a niente per me.. io vorrei un smartphone semplice e clean sia dal punto di vista hardware che software peccato che non verrò mai accontentato perché questa filosofia non esiste più orami conta solo lo sblocco con volto e impronta sotto il display. ATTENZIONE: non sto dicendo che non dovrebbero fare queste evoluzioni ci mancherebbe però i produttori invece di fare uscire miliardi di smartphone potrebbero fare anche una versione clean senza tutte queste cagate.

    LucaLuca14 giorni fa
  • Molto bello

    Nicolas MaffeiNicolas Maffei14 giorni fa
  • Bellissimo concept, mi accodo a chi lo preferisce di gran lunga ai vari foldable visti finora. Ma oltre alle cover che potrebbero essere di stoffa richiudibile nella parte "extra", per le pellicole dovranno inventarsi qualcosa.

    Marco CapaldoMarco Capaldo14 giorni fa
  • 2:59 nsomma hahahah

    SosManSosMan14 giorni fa
  • Oh finalmete un pieghevole interessante, io spero in qualcosa che di base sia un po' più compatto, poi ingrandito può anche essere enorme, ma deve stare in tasca da piccino

    Sesso, Droga e RoggenrolaSesso, Droga e Roggenrola14 giorni fa
  • Perché tanta inutilità?

    Claudio CostaClaudio Costa14 giorni fa
  • Non ne vedo l'utilità.

    Magentaalex1aMagentaalex1a14 giorni fa
  • Fin'ora solo il Flip mi aveva incuriosito nel mondo dei pieghevoli ma ora per la prima volta vedo un concept di pieghevole davvero sensato a differenza di Fold o Mate XS (che invece non vedo sensati). Se questo Oppo, quando chiuso, fosse un po' più compatto, sarebbe tanta tanta roba (non molto più compatto, direi poco più piccolo di un S21 Ultra).

    Andrea S.Andrea S.14 giorni fa
  • E' bellissimo

    TorbjornHybeckTorbjornHybeck14 giorni fa
  • La domanda è: se si apre in tasca?.....🤣

    Alessandro GhenoAlessandro Gheno14 giorni fa
    • @fabio 00 oppure una modalità da attivare prima di metterlo in tasca

      Alex PAlex P13 giorni fa
    • Ci sarà sicuramente una implementazione software per eliminare i tocchi involontari sul sensore e sicuramente se viene impressa forza sul meccanismo questo non si aprirà e segnalerà l'errore all'utente, come accade con le fotocamere popup

      fabio 00fabio 0014 giorni fa
    • Fa lo stesso effetto di eddie murphy nel professore matto quando guida la viper

      Francesco OrlandoFrancesco Orlando14 giorni fa
  • E la cam frontale?

    Kojimo97Kojimo9714 giorni fa
  • Bel concept, bravi.

    Alessandra DonatoAlessandra Donato14 giorni fa
    • Fortunatamente è tutto reale ;D

      HDblogHDblog14 giorni fa
  • a me non piace, è una padella che diventa un padellone. Molto meglio z flip e razr

    Val DfVal Df14 giorni fa
    • Forse perchè il concept di questo è piú simile a quello di un fold rispetto a uno z flip?

      Dark SideDark Side14 giorni fa
  • Se fosse un prototipo l'idea mi sarebbe piaciuta ma purtroppo è un concept e non mi piace per niente.

    Il multiplo MixIl multiplo Mix14 giorni fa
  • speriamo non costi un botto topo 1.000

    il canale dedicato a JC2 JC3 JC4il canale dedicato a JC2 JC3 JC414 giorni fa
  • Bella idea! Resta il problema delle pieghe... Peccato perche credo sia il futuro.. Ma come cliente quelle pieghe non le vorrei (dati anche i costi)

    CjargneCjargne14 giorni fa
  • un Mutuo al costo di ?

    Dj Mattia PascalDj Mattia Pascal14 giorni fa
  • Bellissimo....

    Leo MinervaLeo Minerva14 giorni fa
  • Lo voglio......prossimo acquisto sicuramente ho il Samsung flip ma questo sembra wow.

    Antonio BelloneAntonio Bellone14 giorni fa
  • Chi produce questo display?

    Dario RomanoDario Romano14 giorni fa
    • @HDblog grazie per la risposta

      Dario RomanoDario Romano14 giorni fa
    • Con tutta probabilità TCL ma non ce lo hanno confermato (Gabriele)

      HDblogHDblog14 giorni fa
  • Sarebbe stato intelligente fare un apertura manuale invece che automatica. Brava oppo, la migliore proposta fin ora.

    iulian sanduiulian sandu14 giorni fa
    • Avevano fatto dei prototipi manuali ma erano scomodi, non sapevi da dove tirare e si chiudeva leggermente mentre lo usavi.. Comunque finché non risolvono il problema delle pieghe sullo schermo..

      CjargneCjargne14 giorni fa
  • In sintesi: bello ma troppo fragile per poter davvero essere utilizzato.

    Marcello ArmaniniMarcello Armanini14 giorni fa
    • Beh quello della fragilità potrà dircelo soltanto il tempo ;)

      HDblogHDblog14 giorni fa
  • Bellissimo,ma continuo a preferire i pieghevoli

    samuele manierosamuele maniero14 giorni fa
  • Non c'è la cam frontale, non l'hanno messa per una questione tecnica o per una questione di marketing?

    Isaac CoxIsaac Cox14 giorni fa
  • Sembra ottimo e può funzionare come idea. La gente si deve un po' abituare alla plastica d'ora in avanti.

    kusmi156kusmi15614 giorni fa
  • wow, questa è sicuramente la direzione che prenderanno i nuovi smartphone

    Christian PaccaChristian Pacca14 giorni fa
    • Questo prototipo quando sarà migliorato Sarà una soluzione migliore dei foldable, dei flip e dei Wing

      Christian PaccaChristian Pacca14 giorni fa
    • Forse...

      Cristian CrocettaCristian Crocetta14 giorni fa
  • Mi piace di più lo Z flip ...

    An SAn S14 giorni fa
  • Finché gli schermi saranno in plastica, dovrò rinunciarvi😢 Spero in altri dispositivi come il surface Duo o LG G8X/Velvet/V60

    Arbalest Arx-7Arbalest Arx-714 giorni fa
  • Cavolo ma è pieno di grinze....lo dovrebbero dare insieme ad un ferro da stiro !!

    niz81niz8114 giorni fa
    • vero, nel video pare che lo schermo abbia una patina con grinze

      Elio De AngelisElio De Angelis14 giorni fa
  • Un bel concept, ma mi pare senza futuro. Hanno tolto le fotocamere pop-up per via della presenza di parti in movimento potenzialmente fragili e qui ci ritroviamo non con uno, ma con due motori.

    Fabrizio SalisFabrizio Salis14 giorni fa
    • esattamente quello che ho scritto anche io...form factor senza futuro. Oltre a tutte le classiche rotture a cui si può andare incontro con qualsiasi telefono, qui c'è anche la possibilità di rottura dei motorini e del sistema di "srotolamento"...Figuriamoci...se si rompe ti ritrovi con un perenne mini tablet (se si rompe da aperto) o un inutile padellone spesso, stra pagato per motivi di srotolamento, se si rompe da chiuso...

      giangian86giangian8613 giorni fa
    • Infatti per me sarà fragile, non impermeabile e totalmente sottoposto a rottura. Poi è anche troppo grande anche quando è normale. Preferisco prendere quando uscirà il fold 3

      Emanuele CarnevaliEmanuele Carnevali14 giorni fa
  • Grosso problema non valutato in questo video, la fragilità degli schermi pieghevoli ai graffi e colpi essendo in plastica. Uno schermo pieghevole che rimane sempre esposto all'ambiente è destinato a rovinarsi molto presto...

    ɢɪɢɪ ᴋɪᴅᴅᴏɢɪɢɪ ᴋɪᴅᴅᴏ14 giorni fa
    • Vedremo poi quando arriverà il device finale ;)

      HDblogHDblog14 giorni fa
  • Immagino quelli che hanno comprato il fold come si staranno mangiando le mani. Che pacco

    robbypassionrobbypassion14 giorni fa
    • @HDblog si ok ma questo più pratico e non si crea la bolla di aria come sul fold in mezzo al display

      robbypassionrobbypassion12 giorni fa
    • Mah, io ce l'ho e onestamente non ne rimpiango l'acquisto 😉

      Andrea PascoliniAndrea Pascolini14 giorni fa
    • Beh no, sono due concetti opposti ma entrambi validi e funzionali ;)

      HDblogHDblog14 giorni fa
  • Non ci dovrebbe essere il motorino, uno dovrebbe aprirlo e chiuderlo manualmente.

    yalediomayaledioma14 giorni fa
    • @yaledioma condivido appieno, ora come ora è un esercizio di stile nulla di più. Per me finché il display sarà così fragile è un no secco

      fabio 00fabio 0014 giorni fa
    • @fabio 00 Si c'ero arrivato anche all'inizio, ma finché non se ne escono con uno manuale per quanto mi riguarda, presentarlo è solo un esercizio di stile che serve a far parlare di loro di più.

      yalediomayaledioma14 giorni fa
    • @yaledioma ti sei risposto da solo, farlo manuale è pericoloso per il display, era la soluzione migliore farlo automatico evidentemente. (Oltre all'effetto wow di un telefono che si apre da solo)

      fabio 00fabio 0014 giorni fa
    • @Isaac Cox Si, da quanto mi è parso di capire dal video di HDblog, la chiusura automatica è una necessità per fa sì che il fragile schermo si apra e chiuda ad una velocità che non lo rovini. Se uno lo fa manualmente ovviamente non ci fa minimamente attenzione, e loro vogliono evitare proprio questo. Comunque per me finché non inventeranno uno schermo più resistente che permetta di essere aperto e chiuso come uno vuole e senza farci attenzione, non è da comprare per me.

      yalediomayaledioma14 giorni fa
    • Per la chiusura ho visto un video di uno che lo chiudeva manualmente, ma non so se sia consigliato farlo.

      Isaac CoxIsaac Cox14 giorni fa
  • io già dieci anni fa sapevo che sarebbe successo

    giuvanni giurdanogiuvanni giurdano14 giorni fa
  • Magico!

    michmich14 giorni fa
  • Orripilante

    AdrianAdrian14 giorni fa
  • E dopo 2 giorni o è rotto o pieno di graffi

    Roberto PinnaRoberto Pinna14 giorni fa
  • E una figata 😍 moto piu bello e utile dei flip secondo me .

    Roman DubininRoman Dubinin14 giorni fa
    • Io posseggo il flip e posso dirti che avere un telefono padellone che in tasca diventa un "mini portafoglio" è fantastico! oltretutto ha delle prestazioni al top

      Diego EspositoDiego Esposito13 giorni fa
ITworlds